UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità

SEI UN GRANDE! Questa è la recensione di un sistema operativo, uso medio, problemi riscontrati, schermate, funzionamento in generale e le note dell'utente. Complimenti! Comunque lo sto usando in questo momento e non è malvagio, hanno risolto tanti problemini di cinnamon. Condivido ogni parola di quello che hai detto, a parte la storia dell'hot corner: sarei d'accordo con te se gli fosse stata assegnata una funzionalità importante del sistema, non so ci avessero messo il menù mi sarei infastidito non poco, invece ha una funzione non vitale e comunque comoda, io la uso spesso almeno - ricordiamoci comunque che quell'hot corner è presente dalla versione 12 del sistema. In ogni caso è facilmente disattivabile dalle impostazioni.

Una piccola nota da grammar nazi, ti è sfuggito un punto nel secondo capoverso, dopo "secure Boot abilitato". :)

Davide Olianas ha detto:
@wine il mio desktop è il KDE che si trova di default, ha senso partecipare al contest? :asd:

Non si nega niente a nessuno. :P

Io allo scorso ho partecipato con ElementaryOS con uno degli sfondi di default. ;)
E sono arrivato secondo. :D

Ultima modifica:
una volta si faceva a gara a chi lo aveva più lungo , ora come mai lo si fa, ma a chi lo ha più corto ?
E' l'austerity. Se hai un hardware potente, effettazzi di Compiz strabilianti e cubi rotanti risulti pacchiano e rischi di trovarti invischiato in controlli fiscali da parte dell'Agenzia delle Entrate :sisi:. E' l'anno del minimal desktop

@wine: arch swappa correttamente ora :sisi: dopo aver creato la swap e la "regola" in fstab per la partizione sda2 di swap, ho riavviato e dal riavvio la partizione di swap è diventata sda3 :boh: e quindi non avviava più ;)

cmq, con il gestore script di KDE ho messo in avvio il seguente script
Codice:
#!/bin/sh
echo 0 > /sys/module/snd_ac97_codec/parameters/power_save
echo 0 > /dev/dsp

ma noto che non vengono lanciati quei comandi all'avvio perchè se interrogo il sistema il power_save resta su 1 (e le casse scoppiettano).
lo stato è su Abilitato e viene abilitato all'avvio ma nada.
credo dipenda dal fatto che io quei comandi devo darli ovviamente da root quindi chiedo a voi:

quello script come premesso che sia corretto, viene lanciato come root e quindi il "problema" è altrove, oppure devo fare qualcosa per dare i comandi come root?

- - - Updated - - -

grazie e scusate se vado OT nella discussione degli OT :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro