l'ora è giunta...raga consiglio a manetta x il pc che mi sto facendo!!

Pubblicità
io avevo scelto questo... dovrebbe essere a 24 poli (attendo conferma) e nn mi costa tantissimo: Enermax EG 465AX-VE(W) FM (460w) .... x il dissi attendo vostre notizie.... ma a vederlo lo zelman sembra verametne grosso :D

dunque cercando in giro ho trovato anche questi altri modelli... li conoscete??

-Cooler Master Hyper 48 (864g) (pesa troppo)
-ThermalRight SB2 K8 (600g) (che ne dite?)
-ThermalTake Fanless 103 (755g) (costa troppo)
-Zalman CNPS7000B-Cu (755g) (ma è compatibile con la a8n sli- deluxe? sul sito della zelman nn ci sta ancora questa mobo......)

io mi orienterei sul secondo o sul quarto, se compatibili.. che mi dite?

Ultima modifica:
Adesso io su questo pc (asus k8v se deluxe, amd athlon 64 bit 3000+) ho la hyper 48 molto molto bella solo che pesa un tot! pesa piu di tutta la scheda madre con processore e ram insieme!!!!!!!!!! Ma penso che un bel sistemino a liquido semplice semplice come il bigwater sia meglio per te ogon!

PS: Ludus io monto la hyper 48 su questo mentre sul nuovo metto il waterblock swiftech con peltier

e cmq per il peso penso di si! se la scheda madre la blocchi bene con tutte le viti non dovresti avere problemi; la scheda è robusta e il socket ha intorno le viti quindi no problem! poi se la k8v se deluxe regge 864 grammi della hyper!

dunque io direi che il raffreddamento a liquido sono soldi buttati.... (tra le altre cose che nn ho piccolo particolare :D) gia sto facendo una spesa con sto pc.. cmq la configurazione mi sembra finita.. mi rimangono solo dei dubbi amletici che vorrei mi aiutaste a districare...

ogon ha detto:
dunque io direi che il raffreddamento a liquido sono soldi buttati.... (tra le altre cose che nn ho piccolo particolare :D) gia sto facendo una spesa con sto pc.. cmq la configurazione mi sembra finita.. mi rimangono solo dei dubbi amletici che vorrei mi aiutaste a districare...
E quali sono? dicci, dicci....:D

Tix666 ha detto:
E quali sono? dicci, dicci....:D

intanto vi posto il prePC, ora vi scrivo tutti i dubbi che mi sono venuti in mente... io entro natale vorrei prenderlo quindi se mi aiutate viregalo un banchetto di ram :P (elixir sia chiaro :P)

case=========enermax CS30881TA - BLACK (no ali)

alimentatore=== Enermax EG 465AX-VE(W) FM (460w) 24P

mainboard=====A8N-SLI Deluxe

cpu==========AMD Athlon™ 64 3500+ NEWCASTLE

dissipatore=====Zalman CNPS7000B-Cu

ram==========2x512Mb PC3200 Corsair TWINX XL XMS

scheda video===ASUS Extreme EN6600GT TD

floppy========1,44MB BLACK

lettore dvd====PLEXTOR LET.DVD 16X 48xBLACK-BULK

cavi=========Cavi rotondi HD ATA133 45cm

cavi=========Cavi rotondi HD ATA133 45cm

cavi=========Cavi rotondi floppy 45cm Copper Mesh

pasta========Artic Silver 5 Thermal Paste

masterizzatore dvd e hard disk gia li ho.. quindi...

iniziamo...

CASE=>è carino e costa relativamente poco

ALI=>non so se sia 24pin o compatibile con 24 pin, tipo con quello storie dell'adattatore che a me sembrano un po na cavolata... informazioni a riguardo?? P:S: la mobo è compatibile 24 pin mi pare o no?

MOBO=>god is a motherboard... (l'unico bubbio rimane sulle 2 geforce messe in sli che mi danno l'impressione di generare molto calore col rischio che si bruci tutto mah...

CPU=>quel maledetto winch nn riesco a trovarlo, lo trovai solo sul link dell'amico ludus ma a sto punto costa molto di piu dell'attuale newcastle e mi si aggiungono ulteriori spese di spedizione... come lo vedete questo newcastle? fa propio schifo o è simile al winch? altra cosa... su un sito trovai un amd sok 939 3500+ con costruzione a 0,09 ma nn diceva che core fosse... fattibile che fosse il winch dato che mi pare che il new sia a 0,13?

DISSI=>la mia idea sui dissi la potete leggere poche righe sopra,nell'altro post, il dubbio che mi rimane è se la mobo regga tutto quel peso (e parlo sopratutto a lungo andare...) e la compatibilità con la a8n sli.. che alcuni siti ufficiali dei dissi nn portano probabilmente xkè la mobo è di recente introduzione sul mercato.. tra le altre cose a rumore poi come stiamo? nn è che sono peggio di un elica di un elicottero vero?

RAM=>sul sito asus, a riguardo della compatibilità con le mobo, mi pare di nn averla vista... c'è un altro modello ma mi sembra che nn supporti il dual channel........possibile??????? che ne dite? (nn vorrei cambiare ram ma nemmeno rimanere fregato prendendo il pacco..)

SCHEDA GRAFICA=> doveva essere la parte centrale della mia configurazione, invece è solo la top della fascia media... cmq sia pensando alla configurazione che ci sarà dietro e al fatto che io ora a doom 3 ci sto giocando con una 9600 a 128 mega e nemmeno troppo male, questa direi che sia un buon acquisto... se un giorno ne dovessi mettere 2 in parallelo.. che prestazioni mi garantiranno? si avvicineranno anche lontanamente a una 6800gt che in italia al momento nn la trovi manco a pagalla oro?

LETTORE DVD=> ne conoscete uno migliore che nn dia problemi in lettura?

vabbè il resto è di faciel intuizione.... cavi rotondi x migliorare il circolo dell'aria... (bastano da 45 cm o meglio piu lunghi???) e la pasta x il procio mi sembra buona....

ora lascio tutto a voi.. consigli, critiche, miglioramenti.... se mi viene in mente qualche altro bubbio ve lo posterò, x ora grazie :D

Ultima modifica:
ogon ha detto:
LETTORE DVD=> ne conoscete uno migliore che nn dia problemi in lettura?

Io ne ho una della Lg (non ricordo esattamente il modello) che legge anche le ciabatte :) Cmq il plextor che hai scelto tu mi sembra ottimo... io ce l'avevo come masterizzatore e non mi ha mai deluso, non ho mai provato i lettori. Invece ti sconsiglio vivamente i masterizzatori dvd della plextor che sembrano non funzionare al meglio. :rolleyes:

Ciao

Paoloooo ha detto:
Invece ti sconsiglio vivamente i masterizzatori dvd della plextor che sembrano non funzionare al meglio. :rolleyes:

Ciao

io invece sapevo che i plextor sono i migliori... nn me lo compro solo xkè costa molto di piu rispetto ad altre marche e perchè la settimana scorsa mi sono comprato un nec 3500.. bohhhh

il migliore masterizzatore adesso in assoluto è il plextor px-716A ;) dual layer 4x, dvd-/+r 16x rw non lo so :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro