l'ora è giunta...raga consiglio a manetta x il pc che mi sto facendo!!

Pubblicità

ogon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
dunque dunque... stanco di aspettare altri proci e l'abbassarsi dei prezzi mi sono deciso a cambiarmi il mio buon amd indovinate con cosa? (con un intel 64 bit? :eek: ma no... tieniamo fede ancora su amd :p )

io pensavo una cosa del genere:

A8N-SLI Deluxe (dovrei aspettare il modello liscio o la premium?ma ormai praticamente è in preordine...)

AMD Athlon 64 3500+ NEWCASTLE (se mi domandate xkè il newcastle la risposta è xkè questo ho trovato...)

ASUS Extreme EN6600GT (dopo svariate ati voglio provare questa geforce (un po come il passaggio di capello alla juve :rolleyes: ) mi pare di aver letto che sia migliore della 9800 xt e gia questo mi farebbe felice, in piu supporta lo sli...

Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX XL XMS (mi sembrano le migliori..ci sbavo intorno da un annetto ormai...)

2 hard disk da 120 maxtor ata 133

masterizzatore nec 3500

lettore dvd

alimentatore da 500w 24 poli marca commerciale

---------------

in un futuro prossimo punto di:

_cambiare l'ali con uno di marca
_cambiare il dissipatore al procio
_cambiare case

_cercare di smettere di cambiarmi pc ogni annetto :D :D :D

mi sembra tutto.. a voi consigli, delucidazioni, modifiche...

Direi tutto ottimo... Ma non risparmierei sulla svga, visto che di soldi da spendere sembri avernbe.. se hai fatto 30.. fai 31... :D

P.S: la'limentatore non aspetterei a comprarlo.. Lo comprerei direttamente bello...

1 consiglio prendi il winchester nn il newcastle... infatti il winchester ha 0.90 micron mentre il newcatsle ne ha 1,3 se nn sbaglio (forse meno..) x le ram bellissime le voglio ank'io ma sarebbe meglio x la configurazione le pc4000 :D sennò hai praticamente detto il pc ke mi volgio comprare oO lol :D :D :D

1) volevo dire ke ci sono 2 tipi di athlon.. il winchester (con un processo costruttivo a 0.9 micron) e il newcastle (con un processo costruttivo a 1,3 micron (sempre se nn sbaglio))
2)almeno secondo me le ddr 500 sono + performanti (almeno x l'OC) rispetto alle ddr400
e cmq su tix scusa stavo scrivendo con mio padre ke mi sclerava accanto :D ke ti puoi aspettare :D (in + sono nuovo e lo sai -_-) :D ;)

1) al massimo sono 90 nanometri (0.09) e 130 nanometri (0.13), per essere precisi......
2) hai aggiunto "secondo me" e così è meglio.....rimane poi tutto da dimostrare.....e l'amico ogon ha detto chiaramente che l'OC non è il suo obiettivo.....
il fatto che sei nuovo non ti giustifica.....anzi, prima di scrivere "cavolate" sarebbe meglio pensarci due volte.........

e scusa oO giusto era 0.09 qualcosa nn mi quadrava oO cmq scusa ancora la prossima volta ci penserò 2 volte (facciamo 3) ;)

Vabbè, dai, per stavolta......mi sembri un ragazzo intelligente, pensa con la tua testa, non farti trascinare dalla "ronda AMD"....

ma lol ma ce l'hai proprio con amd eh? :D boh a me nn mi fà ne caldo ne freddo nessuna delle 2 società :D sia intel sa amd fannò ottimi processori e ke pazzo ce ne frega se ci sono 64 biglie e noi ne abbiamo solo 32 ;) ;)

Dico solo che "stare col branco" ha si i suoi pregi ma anche i suoi difetti....solo questo, a me sembra che il + delle volte si parla senza cognizione di causa....per "sentito dire da lui, allora lo dico anch'io".........io non ce l'ho con AMD, ce l'ho con chi straparla......

io ho avuto un xp1800 fino a 1 mese fà e mi trovavo abbastanza bene come mi trovo bene adesso con intel .. amd ha come vantaggio ora di essere l'unica cpu a 64 bit ma x tirare le somme si deve aspettare la versione a 64 di intel poi si vedrà quale andrà meglio :rolleyes:

cambianto argomento (e ti metto anche la faccina ;) per te tix :D ) dico che la configurazione di ogon è buona ma forse ritoccabile in dei punti. gli dd mi sembra inutile prenderli ata 133 visto che i sata costano uguale e sono cmq più veloci nel trasferimento e occupano meno spazio i cavi. sull'alimentatore non risparmierei perchè cmq con un sistema così non rischierei sbalzi o errata alimentazione. quindi fiondati su un enemax :D

Mi piacerebbe non leggere processi...e quoto per l'ali (ti durerà cmq tanto tanto tempo..) ,per i sata (non c'è motivo di restare sui P-ATA) e per la 6600 (ottima davvero).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro