Logitech MX900 o MX1000?

Togix

Utente Èlite
10,281
41
x MjFreestyle
Aaaahhh... ecco perchè alzarlo e risollevarlo! :D cmq a me capita poche volte e si ripiglia subito...
Purtroppo non so se ci sono altri mouse in vista da Logitech... qualche evoluzione del 1000 è possibile, ma non penso a breve (vorranno veder prima quanto vende l'attuale modello... :rolleyes: )
Io l'MX lo uso direttamente sul legno della scrivania :eek:, in attesa di un pad serio che non trovo... :muro:

x Homer
Se vuoi risparmiare qualche euro allora c'è anche il Click! Plus, sempre Logitech, che nella versione ricaricabile viene su 40-45€...
Per la batteria non mi sono bene informato sui ricambi (so per certo che la batteria è prorpietaria e tale resterà), ma toccando in basso spero che se proprio vuole abbandonarmi lo faccia entro i 3 anni della garanzia... :D
L'MX900 è anche serio, ma a parer mio se non hai altri dispositivi bluetooth non vedo perchè preferirlo alla tecnologia laser (visto che dovrebbero essere lì come prezzo)...
Problemi di configurazione e sopratutto ri-config non dovresti averne, se eviti di premere il tasto RESET sulla base! ;)
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
io ho una chiavetta che utilizzo per lo scambio dati tra cellulare e pc....
Oggi ho visto un pò in giro, l'mx 700 si trova a circa 60 euro,quindi quanto l'mx1000....

Diciamo che sono un appassionato di giochi, quindi lo uso spesso per per queste cose, giochi tipo far cry o corse automobilistiche. Quindi se voi mi dite che per queste cose è perfetto lo prendo ad occhi chiusi......
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Questo è quello che dice il sito Logitech in merito ai ricambi per l'mx1000

Dato l'elevato numero di prodotti, siamo spiacenti di non potere fornire singoli pezzi, parti di ricambio o componenti elettrici.
Possiamo tuttavia fornire alcuni articoli di consumo, se è necessario. Ci teniamo a precisare che non è necessario smontare le parti meccaniche del prodotto per installare tali componenti. In caso di apertura del prodotto, qualsiasi garanzia di materiale e fabbricazione verrà annullata. Al riguardo, si consiglia di leggere i termini della garanzia.

Articoli di consumo (disponibili a seconda del prodotto):

CD del software (le versioni più recenti sono disponibili solo su Internet)
Singoli adattatori
Viti sfuse
Alimentatori di vario tipo

Parti non disponibili

Cavi sostitutivi
Connettori sostitutivi (per saldatura)
Diagrammi di connessione
Singoli pedali
Componenti elettronici
Molle e altro


Che ne dite?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
homer81ct ha detto:
... In caso di apertura del prodotto, qualsiasi garanzia di materiale e fabbricazione verrà annullata...

A me sembra chiaro, in quanto per cambiare la batt devi aprirlo da sotto... :(

Se vuoi un mouse bomba per giocare c'è il Razer Viper Diamond che ha 1600 DPI di risoluzione e ha il filo ("zero latenza", ma se ne accorge solo chi passa 10 ore al giorno sul pc, di cui 8 a UT :D:D:D).
Lo trovi qui.

"De gustibus..."
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
umm....ok, mi sa che mi sono deciso per l'mx1000. L'ho trovato in un negozio a 70 euro tondi. Prenderlo su internet mi costerebbe di più (62 più spedizione). Ho telefonato alla logitech e mi hanno detto che per la batteria in caso di guasto la si deve ordinare a loro, che possono eventualmente fornirla. In ogni caso nei primi 5 anni di garanzia la sostituiscono loro.
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Si anche io, prendo l'MX 1000 e una Cherry CyMotion Expert (tastiera).
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
homer81ct ha detto:
umm....ok, mi sa che mi sono deciso per l'mx1000. L'ho trovato in un negozio a 70 euro tondi. Prenderlo su internet mi costerebbe di più (62 più spedizione). Ho telefonato alla logitech e mi hanno detto che per la batteria in caso di guasto la si deve ordinare a loro, che possono eventualmente fornirla. In ogni caso nei primi 5 anni di garanzia la sostituiscono loro.

Uhmmm... mi pare siano stati un po' generosi... :D:D:D
Sul sito Logitech dell'MX1000 dice "Tre anni di garanzia limitata dell'hardware", così come sui fogli che c'erano nella scatola... :(

Cmq anch'io avevo cercato su internet, ma alla fine l'ho preso in un negozio vicino casa a 70 sacchi... Mi sa che non avrei potuto aspettare un'altra settimana che me lo consegnassero!!! ;)
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
si infatti, 5 anni mi sembrano troppi, però resta il fatto che l'eventuale sostituzione della batteria è possibile....era l'unico motivo che mi frenava, quindi senza di questo, domani vado direttamente a comprarlo :D ...
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
ragazzi mouse preso, vi darò le impressioni entro stasera!!!
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Allora il mouse è Fantastico!! :D Ho preso l'MX1000,fino ad ora tutto ok, precisione, facilità d'usa nei giochi, e molte impostazioni personalizzabili. Usica pecca è forse un pò il peso, anche se la forma molto anatomica facilita molto l'uso.

Davvero un gioiellino!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola,
buona lì, ora dovremmo fondare anche noi la tribù del MILLOIDI, visto che c'è già quella degli Zalmanoidi... :D:D:D mi pare che anche greengio sia dei nostri...

:lollone: Se siamo in tanti apriamo un topic apposta!!! :lollone:
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
ragazzi secondo voi il muose devo spegnerlo da sotto quando non lo uso la notte? e la ricarica di quanto dovrei farla? quando l'ho comprato era carico a metà, l'ho messo 20 minuti e si è caricato tutto......
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola,
la PRIMA carica dovevi farla di 8-10 ore in modo da arrivare alla carica massima possibile, in modo da non pregiudicare le ricariche future e mantener la carica per un più lungo tempo possibile... E' come per i cellulari, per i quali è sempre consigliato fare un ciclo di carica completo, per essere certi di fargli raggiungere la massima efficienza...

Per risparmiare elettroni preziosi io lo spengo sempre, perchè comunque lui non si disattiva del tutto, ma và in una specie di stand-by, con la maggior parte dei circuiti interni comunque attraversati da corrente... ;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Precisazione (sennò il mio prof mi spara)

Togix ha detto:
Hola,
Per risparmiare elettroni preziosi io lo spengo sempre, perchè comunque lui non si disattiva del tutto, ma và in una specie di stand-by, con la maggior parte dei circuiti interni comunque attraversati da corrente... ;)

Raga, mi correggo da solo perchè avevo scritto una vera cavolata!!!
La maggior parte (se non la totalità) dei circuiti digitali interni integrati nelle pcb dei nostri gadget informatici si basa su C-MOS, dei transistor che non hanno un consumo di potenza statico (a differenza di N-Mos e P-MOS), ma in condizioni di stabilità subiscono solo delle perdite di potenza molto piccole che non dovrebbero compromettere molto la durata della batteria interna.

Quindi lasciando acceso un dispositivo di questo genere, si ha sì un consumo di potenza elettrica, ma abbastanza trascurabilile se per periodi brevi.

Ps. Scusate per la castroneria, ma non l'avevo ancora studiato... :D
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Non ho letto tutti i post, ma per giocare vi posso assicurare che l'mx 510 è il migliore ce l'ho da quasi 1 anno, non l'ho mai pulito e va come quando l'ho comprato. Poi se l'abbini a un tappetino di vetro satinato è il top!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!