Logitech MX900 o MX1000?

Pubblicità
Io ho l' mx900; molto molto bello solo che devi avere la centralina bluethoot logitech che oltretutto ricarica anche il mouse; se devi prendere bluetooth spendi 150 (credo) e prendi il kit mouse tastiera e centralina; li non sbagli tutto e' perfetto 10000 funzioni te lo dico io che lo uso!

Allora; bisogna avere perforza l' hub logitech; ti forniscono un programma che ti collega il mouse e la tastiera con un codice random; quando lo devi connettere clicchi i 2 pulsanti connect rispettivamente sul mouse e poi sull' hub e il mouse va gia; la tastiera invece ha un codice random che tu devi insere dopo aver fatto il connect! Sono oggetti che ne valgono la pena; oltretutto l' hub bluetooth logitech permette di collegare qualsiasi oggetto bluetooth: cuffie, qualsiasi cellulare, palmari ecc ecc!

Si, ma diventa noioso

Generale Andrea ha detto:
Allora; bisogna avere perforza l' hub logitech; ti forniscono un programma [cut] oltretutto l' hub bluetooth logitech permette di collegare qualsiasi oggetto bluetooth: cuffie, qualsiasi cellulare, palmari ecc ecc!

Si, la cosa è bella e anche molto interessante.
Ma per chi deve usare MX900 con un portatile (che ha gia' il bluetooth)... è piuttosto noioso portarsi dietro anche l'hb. :(

Sarebbe piu' comodo che il mouse funzionasse senza hub. :confused:

npv1444 ha detto:
Si, la cosa è bella e anche molto interessante.
Ma per chi deve usare MX900 con un portatile (che ha gia' il bluetooth)... è piuttosto noioso portarsi dietro anche l'hb. :(

Sarebbe piu' comodo che il mouse funzionasse senza hub. :confused:

Tecnicamente credo sia possibile, in realtà non so se abbiano messo qualche sorta di blocco... Quel che è certo è che quel mouse non è proprio stato pensato per un uso col notebook...

Interessante...

greengio ha detto:
Quel che è certo è che quel mouse non è proprio stato pensato per un uso col notebook...

:boh: Affermazione interessante.
Cosa intendi in particolare? Tieni conto che il mio portatile e' un HP zd8080ea.
Un PIV 3.4GHz con 1 Gbyte di RAM e una X600 come scheda video.
Perche' secondo te l'uso con un notebook non e' l'ideale?

Chiariscimi le idee... :blink:

Generale Andrea ha detto:
Io ho l' mx900; molto molto bello solo che devi avere la centralina bluethoot logitech che oltretutto ricarica anche il mouse; se devi prendere bluetooth spendi 150 (credo) e prendi il kit mouse tastiera e centralina; li non sbagli tutto e' perfetto 10000 funzioni te lo dico io che lo uso!
esco un po' ...(off topic) che bestia di pc!!!!!!! Ma che ci fai?
:eek:

MX 900 si può configurare col portatile, una volta ho visto qualcosa del genere ma il SO era Linux.

Io invece cari ragazzi, vorrei sostituire il mio MX 900 con il 1000. Ho una sola paura...
il laser del 1000 si disattiva qualora venisse sollevato dal pad per evitare il direzzionamento con gli occhi. Ma siamo sicuri che questo avvenga sempre? e se un malfunzionamento mi gioco un occhio?

Cambio l' MX 900 perché o comprato un card reader MMC, quindi per caricare il software nel Nokia 6600 uso quello, con notevoli benefici in velocità (non ve ne frega nulla lo so... :) ).

npv credo che greengio si riferisse alle dimenzioni del 900, i mouse ideati per notebook sono piccoli per facilitare la portatilità.

Ciao!

Ultima modifica:
Hola,
io ho l'MX1000 e ti assicuro che il laser si disattiva sempre quando lo alzi... ;)

PS. ma poi non vedo perchè dovresti ribaltarlo e puntartelo negli occhi solo per vedere se il disp di disattivazione funzia o meno... :boh::boh::boh:

Certo che no... :D
Come ti trovi? E' Pesante è adatto o meno ai giochi, alle applicazioni di grafica, web ecc. E' vero che è lento a riprendere il funzionameno se sollevato e riappoggiato?
Grazie 1000 - MX1000 :D

Hola,
1) Per quanto riguarda il peso, a me non dà molto fastidio, anche se prima avevo un normalissimo mouse...
2) Non sono uno che gioca tutto il dì, ma con UT2004 mi son trovato benissimo, anche alzando di molto la sensibilità per potermi guardare attorno senza spostarmi troppo con la mano... (lo spazio è tiranno sulla scrivania...)
3) Ho fatto qualche fotoritocco con Photoshop e riesci prorpio a posizionarti sul pixel voluto, a patto di usarlo su di una buona superficie... non ho ancora provato sul vetro, ma non penso scorra molto, pur essendo "liscissimo"... :D
4) Ma pechè devi sollevarlo e poi riappoggiarlo? :boh: Chiaro se fai così il cursore si sposta a casaccio, ma appena riprendi il contatto torna normale... ;)

In più la carica dura veramente un sacco: c'è l'ho da un mese circa e l'ho caricato solo la prima volta 10 ore... (sono all'ultima tacca, mi sa che stanotte la passa nella base :D)
Cia

Ultima modifica:
Quando si gioca capita di sollevare il mouse, perciò chiedevo.
Che tastiera usi, pultroppo MX1000 lo vendono solo singolo.
Poi, sapete se Logitech a nuovi topi in cantiere :D , magari compro il 1000 ed il giorno dopo esce il 1001. Come pad ho un clone dell' Icemat da 2 euro, ma non lo sto usando perche senza teflon lima i piedini, avete pad di qualità da consigliare?
Grazie!

nonostante il topic l'avessi aperto tempo fa, vedo che le risposte arrivano ancora.
Grazie a tutti, ma il dubbio non me lo sono ancora tolto. Tra l'altro ho messo in conto anche la possibiolità di prendere l'mx700, più economico.

I principali dubbi sono ancora sulla batteria dell'mx1000 (ci sono i ricambi?)
e per l'mx900 il fatto che sia blotooth, non vorrei avere problemi di configurazione.....che so, magari ogni tanto si sballa e devo riconfigurarlo per avere il collegamento, e li sono cavoli amari, perchè il pco lo usa anche mio padre che è negato per queste cose,quindi se la prede sempre con me.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro