Talmente peggiore sulla piazza, che lo usan Shroud e molti altri esport players pure nei tornei ?
Tu hai idea di come funziona il mondo degli eSports o te lo deve spiegare una persona che ha girato determinati ambienti per anni?
A parte il fatto che i pro players molte volte non sanno neanche cos'hanno tra le mani (riprova del fatto che molti usano headset qualitativamente penosi dalle dubbissimi capacitá sonore, molti usano mouse zowie che sono costruiti malissimo da quando è sotto BenQ, tastiere costruite malissimo con keycaps orribili e board flex e potrei star qui a parlartene per ore). Qua parliamo di QUALITÁ, non di brand. Dietro ai tornei e agli streamers ci sono sponsor e finanziatori, non ti credere che la gente utilizzi le cose degli sponsor solo e strettamente perchè le preferisce.
Qua non parliamo di qualcosa che mi tocca nello specifico, anche perchè non mi importa molto se qualcuno compra tappetini penosi, alla fine vanno sulla sua scrivania e non sulla mia per cui il problema non si pone, ma mi interessa che si mettano le cose in chiaro.
Se io compro qualcosa e a me va bene, devo comunque essere oggettivo, e se non ho metro di paragone ovviamente come faccio a parlarne bene?
Se hai sempre e solo avuto tappetini logitech, steelseries, corsair, razer e via dicendo, è chiaro che magari un Logitech puoi trovarlo migliore (che tra l'altro i G-SR di Zowie sono migliori, se proprio vogliamo parlare di mousepads ma vabbè), dovresti piuttosto iniziare a provare marche poco commerciali, meno mainstream, che ti fanno pagare quel che compri e non la pubblicitá che finanziano dietro un prodotto: in quel momento gliela stai pagando tu.
Vi fissate troppo sui "pro players" e sugli streamers, la veritá è che per conoscere bisogna parlare con chi bazzica tutti i giorni in queste cose (basta farsi un giro su reddit nei subreddit appositi per capire bene le cose).
Senza andare troppo OT comunque, i tappetini Logitech non sono nulla di speciale, persino i Glorious piú economici sono fatti meglio.
E sí, gli Artisan sono il meglio che si trova sulla piazza, e basta utilizzarne uno per capire di cosa sto parlando (d'altronde anche i prezzi parlano da sé, e parliamo di un prezzo che non comprende la pubblicitá dato che non ne fanno in Europa).
Ricordati che qua io gestisco sezioni e faccio recensioni, rispondo per passione, e non mi torna nulla in tasca a dirti una cavolata soprattutto perchè non è una cosa che mi porta alcun vantaggio, anzi, considerando che con i reflink avrei potuto linkare centinaia di G640 chissá quanti buoni amazon ho perso (e poco mi importa, preferisco linkare prodotti di un certo calibro).