logitech g403 o g 603

Pubblicità
Ottima scelta. Se non sei interessato a comprare un tappetino (cosa che ti consiglio di comprare), anche in caso di utilizzo su scrivania nuda e cruda, fai la calibrazione della superficie, la voce su GHUB la trovi qua cerchiata in rosso nella foto sotto. Selezioni nuova superficie nel menu a tendina e poi calibri seguendo le istruzioni.

Visualizza allegato 383854
ciao ho scaricato Ghub come mi hai consigliato ma non trovo l'opzione per regolare in base alla superficie a me spunta solo questo
mouse.webp

forse questo mouse non può essere calibrato ?

Talmente peggiore sulla piazza, che lo usan Shroud e molti altri esport players pure nei tornei ?
Tu hai idea di come funziona il mondo degli eSports o te lo deve spiegare una persona che ha girato determinati ambienti per anni?
A parte il fatto che i pro players molte volte non sanno neanche cos'hanno tra le mani (riprova del fatto che molti usano headset qualitativamente penosi dalle dubbissimi capacitá sonore, molti usano mouse zowie che sono costruiti malissimo da quando è sotto BenQ, tastiere costruite malissimo con keycaps orribili e board flex e potrei star qui a parlartene per ore). Qua parliamo di QUALITÁ, non di brand. Dietro ai tornei e agli streamers ci sono sponsor e finanziatori, non ti credere che la gente utilizzi le cose degli sponsor solo e strettamente perchè le preferisce.
Qua non parliamo di qualcosa che mi tocca nello specifico, anche perchè non mi importa molto se qualcuno compra tappetini penosi, alla fine vanno sulla sua scrivania e non sulla mia per cui il problema non si pone, ma mi interessa che si mettano le cose in chiaro.
Se io compro qualcosa e a me va bene, devo comunque essere oggettivo, e se non ho metro di paragone ovviamente come faccio a parlarne bene?
Se hai sempre e solo avuto tappetini logitech, steelseries, corsair, razer e via dicendo, è chiaro che magari un Logitech puoi trovarlo migliore (che tra l'altro i G-SR di Zowie sono migliori, se proprio vogliamo parlare di mousepads ma vabbè), dovresti piuttosto iniziare a provare marche poco commerciali, meno mainstream, che ti fanno pagare quel che compri e non la pubblicitá che finanziano dietro un prodotto: in quel momento gliela stai pagando tu.
Vi fissate troppo sui "pro players" e sugli streamers, la veritá è che per conoscere bisogna parlare con chi bazzica tutti i giorni in queste cose (basta farsi un giro su reddit nei subreddit appositi per capire bene le cose).
Senza andare troppo OT comunque, i tappetini Logitech non sono nulla di speciale, persino i Glorious piú economici sono fatti meglio.
E sí, gli Artisan sono il meglio che si trova sulla piazza, e basta utilizzarne uno per capire di cosa sto parlando (d'altronde anche i prezzi parlano da sé, e parliamo di un prezzo che non comprende la pubblicitá dato che non ne fanno in Europa).
Ricordati che qua io gestisco sezioni e faccio recensioni, rispondo per passione, e non mi torna nulla in tasca a dirti una cavolata soprattutto perchè non è una cosa che mi porta alcun vantaggio, anzi, considerando che con i reflink avrei potuto linkare centinaia di G640 chissá quanti buoni amazon ho perso (e poco mi importa, preferisco linkare prodotti di un certo calibro).

Sto ancora aspettando la motivazione tecnica percui il 640 sarebbe penoso. Ed il fatto che sia prodotto da Logitech non e' una motivazione valida.

ciao ho scaricato Ghub come mi hai consigliato ma non trovo l'opzione per regolare in base alla superficie a me spunta solo questo

forse questo mouse non può essere calibrato ?

@tooroo
Clicca sull'immagine del mouse, poi le impostazioni in alto a destra con icona ingranaggio. Tanto che sei li, la modalita' memoria integrata mettila su off che non ti serve.

Ultima modifica:
Sto ancora aspettando la motivazione tecnica percui il 640 sarebbe penoso. Ed il fatto che sia prodotto da Logitech non e' una motivazione valida.

@tooroo
Clicca sull'immagine del mouse, poi le impostazioni in alto a destra con icona ingranaggio. Tanto che sei li, la modalita' memoria integrata mettila su off che non ti serve.
Non è perchè è prodotto dalla Logitech, è un prodotto che non vale quel che costa proprio perchè brand come Glorious addirittura con gli stessi soldi ti danno un tappetino più duraturo.
Artisan poi non ne parliamo, ha un'ampissima gamma di tappetini che si adattano allo stile del giocatore e al tipo di mouseskates, alcuni con layer in fibra di vetro addirittura, altri no.
Sono tappetini più duraturi nel tempo anche dopo lavaggi ed uso estremo, ed inoltre hanno delle superfici che cambiano realmente rispetto al tipo di mouseskates da utilizzare sopra (proprio per non peggiorare l'usura degli stessi) e in base al tipo di giocatore.
Anche perchè quando ci fai scorrere sopra uno Xtrify M4 con quegli eccellenti mouseskates girano anche le scatole se si rovinano (e i tappetini mainstream non si differenziano molto in questo, anzi).
Purtroppo di tappetini mainstream ne ho a palate e li sto regalando.. ho fatto già fuori tutta la gamma Razer, Asus e Steelseries. Mi manca solo G Powerplay di Logitech da far fuori che usavo col G703 (venduto perchè non adatto alla mia mank), ma anche lui tra qualche giorno sarà finalmente nelle mani di qualcun altro.
Io non ce l'ho con il brand in sè, ce l'ho con i brand che hanno la pretesa di far le cose bene nonostante sappiano che c'e' chi le fa meglio a meno o alla stessa cifra.
Ad esempio del G Power play ho apprezzato molto la ricarica wireless sul tappetino per cui non me la prendo tanto se guardo il prezzo, tutto sommato è una tecnologia innovativa e alla fine ci può anche stare il prezzo (non che la superficie di scorrimento sia di tutta questa gran qualità, certo).
Per gli altri tappetini no, sono overpriced e c'è di meglio, e lo dico proprio perchè ci sono passato e la differenza con tappetini più "ricercati" si sente.

con questo mouse non mi trovo molto bene , credo che sia troppo grande per la mia mano ...
ho visto il g203 sembra più piccolino , cosa ne pensate ?
avete altre alternative ?

È chiaro che quel mouse è troppo grande.
Se le misure sono come dici tu hai una mano troppo piccola, per quel mouse non va assolutamente bene.
Le misure della mano vanno prese come da spoiler qua sotto

vE2IEkwAPDXD5QyQMGS7Sl5YOGkTu5SZ9_9ziCP-YVM.jpg

Quel mouse che hai comprato è adatto a mani medio grandi (sui 19-20cm) per cui chiaramente non è neanche lontanamente utilizzabile da qualcuno che ha una mano piccola come la tua.
Riprendi le misure, confermami che sono quelle e ti propongo qualche alternativa.

È chiaro che quel mouse è troppo grande.
Se le misure sono come dici tu hai una mano troppo piccola, per quel mouse non va assolutamente bene.
Le misure della mano vanno prese come da spoiler qua sotto

vE2IEkwAPDXD5QyQMGS7Sl5YOGkTu5SZ9_9ziCP-YVM.jpg

Quel mouse che hai comprato è adatto a mani medio grandi (sui 19-20cm) per cui chiaramente non è neanche lontanamente utilizzabile da qualcuno che ha una mano piccola come la tua.
Riprendi le misure, confermami che sono quelle e ti propongo qualche alternativa.
ho preso le misure ...
17 cm da punta del dito al polso
9 cm il palmo

beh dai retta al mio collega che ti si apre un mondo credimi
se posso dire il g603 ce l'ho di persona, ha tasti molto leggeri ed in generale non è malissimo come mouse, anzi essendo un mouse wifi ha tempi di risposta velocissimi.

Ma è per palm e per chi ha le mani grandi

beh dai retta al mio collega che ti si apre un mondo credimi
se posso dire il g603 ce l'ho di persona, ha tasti molto leggeri ed in generale non è malissimo come mouse, anzi essendo un mouse wifi ha tempi di risposta velocissimi.

Ma è per palm e per chi ha le mani grandi
ho preso il g 403 hero ... ma è troppo grande e mi ci trovo male , quindi ne cerco uno più piccolo

aspetta il mio collega è lui l'esperto di mouse!
Ti priverei della possibilità di avere una persona espertissima che ti da il consiglio giusto al primo colpo

ma che tipo di presa hai sul mouse? vedi immagine allegata, le parti verdi sono com'è la presa del mouse
a seconda di che tipo di presa hai del mouse ti saprà consigliare il mouse adatto a te

Allegati

• grip.webp
    grip.webp
    8.4 KB · Visualizzazioni: 28
Pubblicità
Pubblicità