Linux su notebook

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la versione di linux che si integra meglio sui portatili? Vorrei provarlo sul portatile ma non so quale metterci !! Per ora vado avanti coi live cd !!
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Mi rispondo da solo, :asd:
Provato Linspire live cd su Notebook fujitsu siemens amilo d 7850 e udite udite, mi riconosce tutte le periferiche compreso il modem 56k direttamente da live cd !! Linspire non sarà il max, però ribadisco che non è niente male !!

Magari può essere utile a qualcuno saperlo !! ;)
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Se vuoi provarlo sul portatile, scarica il live cd tramite .torrent (se vuoi ti mando il torrent per email). Da li già puoi vedere cosa ti riconosce e cosa no !!
P.s. questo è il mio primo post da Linux !! Ho installato Suse 9.2 sul desktop e sono riuscito nell'impresa di configurare il modem adsl !! :banana: :banana:
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Grazie mille, mandamelo, a alakhait@libero.it, ora vado a fare un po di pulizia su quella casella!

Io ho la distribuzione la gentoo mi pare, nel frattempo provo a vedere se quella funziona.

Grazie ancora!!!
 

doom5

Utente Attivo
34
0
Io ho provato alcune distribuzioni live sul mio notebook (asus a4764klh) e poi ho provato ad istallare la suse 9.2. Praticamente con tutte si vede lo schermo deturpato da linee orizzontali. Una cosa fastidiosissima. Non so da cosa puo dipendere, forse dallo schermo widescreen, o forse dalla scheda video(ati mobility radeon 9700).
Sapete consigliarmi una distribuzione che non mi dia questo problema? Grazie
 
Ultima modifica:

doom5

Utente Attivo
34
0
Grazie. Ne avevo sentito gia parlare. Ora la proverò. Siccome nn ho una linea veloce me la faccio spedire.
 

gioma77

Nuovo Utente
24
0
Io ho letto che le più adatte distribuzioni per portatili solo la Fedora e , per chi vuole un sistema "snello", la Slackware.
 

doom5

Utente Attivo
34
0
Sai se per caso se una di queste due distribuzioni escono con qualche mensile di linux? Il mese scorso usciva slackware da linux pro, ma nn l'ho preso. Comunque dovrei avere buffalo linux, che avevo letto che è fatto sulla base di slackware. Ubuntu ho provato ad iscrivermi, per farmelo spedire, ma mi sa che nn funziona.
 

doom5

Utente Attivo
34
0
Ho scaricato ed istallato Ubuntu 5.04. Praticamente mi da lo stesso problema delle righe orizzontali, anche se ha l'interfaccia grafica GNOME. Il problema è sicuramente meno accentuato.Qui potete vedere lo screenshot Sapete darmi qualche consiglio? Oppure consigliarmi qualche distribuzione?

Fedora e Slackware nn ancora li scarico(perche sono troppi cd), comunque sto scaricando Mandriva 2005 LE. Che dite potrà risolvere il mio problema?
 
Ultima modifica:

doom5

Utente Attivo
34
0
Ora ho provato Mandrake è mi da sempre lo stesso problema(oltre a tanti altri). Come potrei risolvere?
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Il link all'immagine non va, mi apre la pagina principale di alteravista...!!
Cmq potrebbe essere dovuto ai driver inadatti alla scheda video del portatile...
prova a vedere se sul sito del produttore del portatile ci sono i driver per linux !!

Oppure prova la suse 9.2 (fin'ora la migliore che abbia provato) oppure semplicemente il live cd di linspire (è gratuito e lo trovi sul sito).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili