Linux perfetto

Pubblicità
beh, linux lavora ovviamente bene anche con un solo filesystem montato ("/").
tuttavia ci sono alcuni vantaggi da considerare nell'avere più partizioni:

1. diminuisci i tempi per il check del filesystem. avendo più partizioni, il check può essere effettuato parallelamente.

2. con più partizioni, puoi decidere di montarne alcune in modalità sola-lettura, aumentando così la sicurezza dell sistema.

3. e più importnate, se si corrompe solo una parte del filesystem tutto il resto continua a funzionare correttamente! :) se si corrompe invece una parte di una singola partizione...beh è molto più dura!

bacino!!

ok...

una domanda.... dove posso trovare la lista completa delle periferiche che fedora riconosce? sono 2 ore che cerco

e se io non faccio installare il bootmanager a linux... entra in gioco subito quello di windows se installo linux nellostesso hdd.

Thk a tutti! ;)

è il bootloader predefinito per linux.... (lilo = LInux LOader)
sulla maggior parte delle distro riconosce automaticamente i sistemi operativi installati, e si configura per crearti un bootloader all'avvio del pc.

bacino!

il bootloader di win non riconosce linux....avevo letto (molto tempo fa) su un forum di una procedura per far sì che si riesca ad avviare linux tramite bootloader di xp, ma non ricordo bene, e naturalmente non mi son avventurato a provare, visto che lilo esegue benissimo il suo lavoro....

ciao ciao!

Ringrazio tutti per aver chiarito le mie vaghe idee. ora un ultimissima cosa...

se installo linux con il suo bootloader in una seconda partizione del mio disco primario (quello da 40GB dove sta anche xp) se dovessi toglierlo per motivi di incompatibilità hardware (non per altro:lol:) cosa dovrei fare esattamente per non fare casini?

thx a tutti! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro