Linux per netbook?

Pubblicità
Guarda, non meriteresti la pappa pronta ma mi sono svegliato di buon umore :lol: Guarda qua per una cosa passo passo http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...da-masterizzare-distro-live-su-penna-usb.html
grazie mille non avevo capito se era un programma o un os :blush: sai son abituato a buttare su il cd di windows su lettore dvd, formattare e installare :asd: grazie ancora

---------- Post added at 15:39 ---------- Previous post was at 15:27 ----------

ok primo problema su unetbootin non c'è lubuntu..cosa metto su distribuzione?

Se hai scaricato l'ISO, gli indichi il file iso e basta. Unetbootin funziona o scaricando "autonomamente" l'ISO delle distro più conosciute oppure gli indichi tu il file immagine

Se hai scaricato l'ISO, gli indichi il file iso e basta. Unetbootin funziona o scaricando "autonomamente" l'ISO delle distro più conosciute oppure gli indichi tu il file immagine
an ok grazie non avevo capito bene, pensavo si dovesse indicare il sistema che andava installato..ok metto l'iso e basta grazie e scusa la mia ignoranza :oops:

---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

non mi parte linux..continua a partire windows..e prima di windows il samsung recovery..cosa ho sbagliato? su chiavetta c'è menu.c32, syslinux.cfg, ubnfilel e ubnpathl

da win, meglio lili usb creator :vv: sempre che il pc possa fare boot da periferica usb :vv:
prima scaricati la iso di ubuntu o diquellochevuoitu

Ultima modifica da un moderatore:
da win, meglio lili usb creator :vv: sempre che il pc possa fare boot da periferica usb :vv:
prima scaricati la iso di ubuntu o diquellochevuoitu
come si installa una volta fatta la chiavetta? uff ora la chiavetta sembra apposto però non si avvia nulla :suicidio:

Cosa hai fatto di preciso? Usato unetbootin e gli hai indicato di installare l'ISO sulla chiavetta? Hai modificato il BIOS per fare boot da pendrive?

Cosa hai fatto di preciso? Usato unetbootin e gli hai indicato di installare l'ISO sulla chiavetta? Hai modificato il BIOS per fare boot da pendrive?
usato lili usb perchè con unebootin non usciva nulla non so perchè..cmq ora son riuscito..il bios mi ha creato assai più problemi del mio pc fisso..ora sta installando tutto e sembra andare..grazie a tutti e scusate se vi ho stressati :thanks:

sotto consiglio di zorginho continuo in questa discussione e posto i miei problemi così giustamente anche chi verrà più tardi potrà leggerli e trovare la soluzione.

allora io ho installato lubuntu 10.04, funziona chè è una meraviglia, è un veloce ad accendersi, spegnersi ed aprire finestre e prog.
però sto incontrando diversi problemi...molto probabilmente derivati dal fatto che sono un niubbo di linux, ubuntu e derivati :D
1 problema, su skype il microfono non funziona, ho provato a girovagare tra le impostazioni del programma ma nulla cambia; il microfono non da segni di vita.
2 i tasti doppia funzione della tastiera non mi funzionano, ad esempio alza volume, luminosità e simili..non so se sia normale xk magari non supportati dal OS oppure perchè devo impostarli io in qualche tool (dato che non c'è un pannello di controllo).
3 non riesco a vedere i video di you tube in quanto mi manca flash player e non riesco a installarlo...non so ho provato 10 minuti, però visto che ci sono chiedo pure questo che magari risparmio una giornata di lavoro dietro uno stupido problema :blush:

credo di aver terminato i primi problemi incontrati..nel caso ne trovassi altri li posterò così voi anime buone potrete aiutarmi. grazie

Ultima modifica:
sotto consiglio di zorginho continuo in questa discussione e posto i miei problemi così giustamente anche chi verrà più tardi potrà leggerli e trovare la soluzione.

allora io ho installato lubuntu 11.04, funziona chè è una meraviglia, è un veloce ad accendersi, spegnersi ed aprire finestre e prog.
però sto incontrando diversi problemi...molto probabilmente derivati dal fatto che sono un niubbo di linux, ubuntu e derivati :D
1 problema, su skype il microfono non funziona, ho provato a girovagare tra le impostazioni del programma ma nulla cambia; il microfono non da segni di vita.
2 i tasti doppia funzione della tastiera non mi funzionano, ad esempio alza volume, luminosità e simili..non so se sia normale xk magari non supportati dal OS oppure perchè devo impostarli io in qualche tool (dato che non c'è un pannello di controllo).
3 non riesco a vedere i video di you tube in quanto mi manca flash player e non riesco a installarlo...non so ho provato 10 minuti, però visto che ci sono chiedo pure questo che magari risparmio una giornata di lavoro dietro uno stupido problema :blush:

credo di aver terminato i primi problemi incontrati..nel caso ne trovassi altri li posterò così voi anime buone potrete aiutarmi. grazie

Per flash installati il pacchettone con tutti i codec proprietari e i programmi non-free indispensabili:
Codice:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

i tasti doppia funzione nel 99% dei casi funzionano (sul mio portatile HP vanno tutti), se non vanno probabilmente c'è un pacchetto nei repository da installare... ci serve il modello del tuo portatile per scoprirlo.

il microfono è integrato nel pc o è pluggato? intanto prova da terminale ad aprire alsamixer ed ad alzare tutti i volumi che ti dà

Per flash installati il pacchettone con tutti i codec proprietari e i programmi non-free indispensabili:
Codice:

i tasti doppia funzione nel 99% dei casi funzionano (sul mio portatile HP vanno tutti), se non vanno probabilmente c'è un pacchetto nei repository da installare... ci serve il modello del tuo portatile per scoprirlo.

il microfono è integrato nel pc o è pluggato? intanto prova da terminale ad aprire alsamixer ed ad alzare tutti i volumi che ti dà
il mio portatile è un netbook samsung np-n150-ja0ait.
il microfono ho provato sia quello integrato e sia con un headset dell'ozone senza programmi specifici.

---------- Post added at 16:12 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

il codice immagino lo devo inserire sulla riga di comando sbaglio? se si dove la apro la riga del comando?

---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:12 ----------

Codice:
inserito più volte il codice, ma ogni volta mi dice impossibile trovare il pacchetto ubuntu-restricted-extras...che faccio?

il mio portatile è un netbook samsung np-n150-ja0ait.
il microfono ho provato sia quello integrato e sia con un headset dell'ozone senza programmi specifici.

---------- Post added at 16:12 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

il codice immagino lo devo inserire sulla riga di comando sbaglio? se si dove la apro la riga del comando?

---------- Post added at 16:34 ---------- Previous post was at 16:12 ----------

inserito più volte il codice, ma ogni volta mi dice impossibile trovare il pacchetto ubuntu-restricted-extras...che faccio?

incredibile che su Lubuntu non ci sia...
Codice:
prova sudo apt-get install flashplugin-nonfree
altrimenti dovremo aggiungere qualche repository

Pubblicità
Pubblicità
Indietro