Linux e altro...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L' installazione di ubuntu è lineare e automatica. Se scegli l' opzione ''Accanto a windows'' farà tutto l' installer. Accanto a win significa un disco per entrambi gli OS.

EDIT: L' informatica non è una scienza esatta, esiste il metodo ma il risultato va valutato di volta in volta, ecco perché i problemi si risolvono qualora siano presenti.
 
Va bene.
Una curiosità: perché non mi hai dato la stessa risposta per Parrot?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La mia proposta di provare con efibootmgr per risolvere il problema dell'ordine di boot andava nella stessa direzione (tra l'altro non sapendo gli effetti delle utility da te usate tipo EasyBCD). Per quanto riguarda i driver, non conosco Parrot e, se il tuo pc è un portatile con gpu nvidia - come si evince dalla firma - non so come Parrot gestisce la presenza di due gpu. Con Ubuntu non avrai problemi.
 
Si ho ancora Parrot (perché vedrò poi se riesco a farlo funzionare). Ma entrambe le voci mi fanno avviare Windows, perchè a volte mi escono due voci come quelle in foto altre volte due voci che sarebbero una di Windows e una di Parrot. Comunque questo succede da quando ho usato bcdedit dal Prompt.

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Che comando hai dato con bcdedit? Comunque potresti risolvere da Windows sempre con bcdedit o più semplicemente da msconfig (avviato come amministratore) -> scheda Boot, ed elimini un doppione.
 
Ultima modifica:
Puoi eliminare i duplicati sempre con bcdedit. Prima però, se vuoi, per sicurezza, fai un backup dell'attuale configurazione con bcdedit /export c:\NOME_BACKUP. Dopodiché visualizza tutte le entry con bcdedit /v e, una volta individuati i duplicati, eliminane uno con bcdedit /delete {UUID}, dove UUID è il codice che appare accanto alla descrizione della voce da rimuovere.
 
Ultima modifica:
Beh sì c'è il rischio di eliminare la voce sbagliata e compromettere l'avvio di Windows, per questo ti ho detto di fare un backup prima. In ogni caso, se non ti va di usare bcdedit, puoi provare con un tool grafico come EasyBCD.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top