Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio93

Utente Attivo
609
173
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Arctic Alpine64 Plus
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 3
HDD
Crucial MX500 250 GB, Crucial BX500 240 GB
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX FlareX 16 GB
Monitor
HP 2010i
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Magicforce 68, Logitech G203
OS
Windows 10 Pro, Fedora 31
Ok, e se nel caso estremo va storto qualcosa si risolve tutto con una reinstallazione di Windows, giusto?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Avendo fatto il backup, non occorre reinstallare. E anche senza backup, potresti comunque ripristinare un eventuale guasto da una chiavetta di installazione di Windows (per usare bcdedit) o da una live di Linux.
Post unito automaticamente:

@Marco Mst, guardando meglio lo screenshot ho visto che c'è solo una voce (la seconda), infatti la prima è denominata Windows Boot Manager ed è normale che ci sia, per cui non dovresti eliminarla. Scusa per l'imprecisione. Il doppione da eliminare dovrebbe apparire come voce Caricatore di avvio di Windows, ma a quanto pare hai solo una voce.
Per tornare alla situazione di prima puoi dare uno dei seguenti comandi:
bcdedit /deletevalue {bootmgr} path \EFI\parrot\grubx64.efi, o bcdedit /set {bootmgr} path \EFI\Microsoft\Boot\bootmgfw.efi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
Caro Marco Mst, "il muratore per tirar su una casa, non inizia mica dal tetto, ma dalle fondamente", e a te mi sa tanto che ti mancano i fondamentali.
Inizia prima ad imparare come funziona un sistema Unix-base, poi passa a far funzionare bene un FreeBSD ed infine installa BlackBox, Parrot o quale distro di sicurezza ti piace di più, per fare sicurezza su sistemi "casalinghi o server" come li chiami tu bisogna essere sicuri di quello che si fa. Un conto è compromettere un PC a casa che serve a giocare e farsi le p... :ok:, un altro è programmare la sicurezza su un server aziendale.
“Impara l'arte e mettila da parte.”
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Caro Marco Mst, "il muratore per tirar su una casa, non inizia mica dal tetto, ma dalle fondamente", e a te mi sa tanto che ti mancano i fondamentali.
Inizia prima ad imparare come funziona un sistema Unix-base, poi passa a far funzionare bene un FreeBSD ed infine installa BlackBox, Parrot o quale distro di sicurezza ti piace di più, per fare sicurezza su sistemi "casalinghi o server" come li chiami tu bisogna essere sicuri di quello che si fa. Un conto è compromettere un PC a casa che serve a giocare e farsi le p... :ok:, un altro è programmare la sicurezza su un server aziendale.
“Impara l'arte e mettila da parte.”
Quanto tempo mi ci vorrebbe più o meno prima di imparare decentemente queste cose e far funzionare una di quelle distro a dovere?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
..prova ubuntu 20.04
 

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
Marco Mst, io uso Linux da circa 25 anni e mi ritengo un inesperto della cosa, e con questo ti ho detto tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!