Linux e altro...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scegliendo la voce corrispondente a linux dovrebbe partire grub. Se non ti compare o non funziona puoi provare con efibootmgr: da linux digita il comando efibootmgr e dai invio. Ti dovrebbero apparire le varie opzioni di boot, con dei numeri associati ai due OS.
Con efibootmgr --bootorder NUM_LINUX, NUM_WINDOWS puoi modificare l'ordine di boot. Al posto di NUM.LINUX e NUM.WINDOWS scrivi i numeri associati alle rispettive voci.

Niente non vuoi darmi retta nè :) Non è una distro per principianti, ma per utenti di un certo livello, moolto esperto :)
E' come se stessi cercando di pilotare uno shuttle senza avere manco la patente per il triciclo. Due paginate per fare un dual boot...

Ci stavo pensando, ma facendo ricerche Parrot è più indicato per quello che voglio fare io, e cioè sicurezza informatica.

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Hai cercato male.
Inizia dalle basi, Kali e parrot sono per utenti avanzati che hanno una profonda conoscenza dei computer, delle reti, dei sistemi operativi e di Linux in particolare. Te cosa sai di tutto ciò?
Perché se il tuo scopo è la sicurezza informatica, inizia a imparare come si rende sicuro un sistema operativo e come si rende sicura una rete (sai nulla di firewall? IDS? "hardening" di software? Ecc)
Quando avrai fatto ciò, potrai testare se la tua rete è I tuoi server sono sicuri e lì possono venire comode quelle distro, da usare in live per fare testing.
Per altri scopi, o sono illegali o stai sbagliando target

Ripeto: io finora ho usato Parrot con i suoi vari tool ecc. in VM, ma siccome non mi andava più a genio l'ho voluto installare nel mio PC, ed ecco il problema: si blocca. È ovvio che non avrei mai installato una distro se non sapevo neanche come si usa.

Io proprio non capisco, tu non sai se sei in UEFI o altro sistema di boot mode e vorresti installarti parrot linux, ma che ne dovresti fare nella tua lungimiranza mente da informatico di sicurezza?

Scusate, perché non andate a sbirciare dentro la /boot per vedere cosa c'è? Almeno vi togliete il pensiero. Possiedi la live di Parrot, avviala, a Live avviata monta le partizioni oppure via terminale lancia sudo blkid oppure efibootmgr e riporta gli output, altrimenti come si fa aiutarti.

Ci stavo pensando, ma facendo ricerche Parrot è più indicato per quello che voglio fare io, e cioè sicurezza informatica.

io combatterò fino alla morte la convinzione che esistano distro " fatte apposta per"

se poi parliamo di sicurezza informatica, quantomeno i miei colleghi stanno su ubuntu mate , qualcuno su mint, qualcuno su elementary e pochi su arch.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro