RISOLTO linux 14.04 su Mac mini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jovanovic

Nuovo Utente
6
1
La installazione su Mac mini ( versione corrente ) di ubuntu 14.04 è andata ok, ma non va in rete , si direbbe che non riconosce la scheda wifi. L installazione è stata effettuata come segue :

creazione di una key usb mediante winDjview.exe partendo dalla iso di ubuntu 14.04
Avvio da key e installazione su hd esterno usb3 ( grub su hd esterno !!! )
creazione di key usb con refit
partenza con key refit inserita e tasto alt .
Tutto ok ma niente connessione wifi e niente tastiera mac wireless -
cosa fare ?? Salutoni
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
prima di tutto, controlla se nell'installatore driver aggiuntivi hai driver da installare. potrebbe essere che il sistema trovi in automatico i driver per la scheda wifi e/o per la tastiera (che va settata) :sisi:

in caso contrario...

iniziamo con il wifi; apri un terminale e digita (spero tu abbia una tastiera usb :asd:)
Codice:
lspci -nn
e vedi il modello della scheda di rete; a me vengono indicate come Network Controller e Ethernet Controller.
poi, in base a quello, cerchiamo i driver

- - - Updated - - -

per la tastiera ti copio la soluzione che diedi ad un amico che aveva problemi con il riconoscimento della tastiera apple su imac, con ubuntu 14, sperando sia lo stesso "problema".

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=388700
 

jovanovic

Nuovo Utente
6
1
Ringrazio della attenzione e delle indicazioni . problema risolto collegando il pc al router via cavo ethernet , quindi curiosando la funzione : driver aggiuntivi - come da te segnalato - qui ho notato che la scheda era riconosciuta ma non era selezionata.
Non mi spiego perché , ma ora sono in rete wifi del mio router cisco . Non ho ancora affrontato il problema della tastiera wireless del Mac mini , mentre va bene un mouse bluetooth non mac - un problema alla volta - saluti
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Ringrazio della attenzione e delle indicazioni . problema risolto collegando il pc al router via cavo ethernet , quindi curiosando la funzione : driver aggiuntivi - come da te segnalato - qui ho notato che la scheda era riconosciuta ma non era selezionata.
Non mi spiego perché , ma ora sono in rete wifi del mio router cisco . Non ho ancora affrontato il problema della tastiera wireless del Mac mini , mentre va bene un mouse bluetooth non mac - un problema alla volta - saluti

mouse e tastiera apple vanno configurati. vengono riconosciuti ma se non li configuri non funzionano, ecco perchè un mouse generico va e quello apple no.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili