salve gente, entro nella famiglia dei fregati da linkem pure io.
ho acquistato presso trony il pacchetto ricaricabile con modem compreso e 4 mesi a 99 euro un paio di settimane fa.
ho preso la ricaricabile NO limits perchè almeno non devo fare casini per il recesso...
allora, in pratica ho navigato e scaricato la bellezza di 400 GB in 10 giorni a piena banda (7 Mbps anche qualcosina in più e non ho scaricato 24 ore su 24 sennò ne scaricavo il doppio di giga, asd...) rimanendo allibito, non potevo crederci ! all'undicesimo giorno la connessione va via e chiamo il call center per delucidazioni e mi dicono che ci sono dei lavori sull'antenna della mia zona e che verso sera sarebbe tornato tutto ok .
STA MINXXIA ! è tornata sì la connessione ma è arrivata pure una sorpresina, in pratica ora scarico a 1 mega (7 volte meno di prima -.-") di giorno e dalla mezzanotte riesco ad arrivare a 5 mega (sperando che regga e non scenda ulteriormente...) in pratica loro mettono i filtri solo su roba che sanno che viene scaricata dai più, perchè se faccio lo speedtest su speedtest.net mi da effettivamente 7 mega in down e quasi un mega in up ma se scarico via http un qualsiasi file (sia exe che zip o rar) mi va a 1 mega (scarica a 120 KBps dove prima scaricavo a 850-900 KBps -.-") se guardo filmati su youtube la velocità sale a 2.4 megabit e posso guardare i filmati a 360p anche 480p se tutto va bene ma un hd o full hd me lo sogno, prima invece era tutto stra liscio anche a 1080p.
e ce n'è un'altra, la velocita max di 7 mega riesco a raggiungerla ancora ma solo se faccio un download da un server ftp (tipo i driver realtek ) !
la mia domanda è come possono per 10 giorni darti la banda piena e poi castrarti così su 2 piedi ? se per 10 giorni è andato tutto benissimo vuol dire che in teoria i mezzi ce li hanno per mantenere le prestazioni a 7 mega, quindi perchè poi ti bloccano così..??
spero solo che la notte (da mezzanotte fino alle 8-10 di mattina) vada ancora almeno a 5 mega nei prossimi giorni, sennò dopo i 4 mesi che ho già pagato non ricaricherò più... e ribadisco menomale che ho fatto la ricaricabile NO limits !!! lol
ho chiamato di nuovo e mi han detto che loro non mettono nessun tipo di limitazione e di fare il test su speedtest.net ma i furboni hanno dato pieno accesso alla banda su quel sito e così risulta che vai a 7 mega ma è molto chiaro che così non è !
scusate lo sfogo e se qualcuno ha qualche consiglio per riuscire a sfruttare la banda via http anche di giorno gliene sarei molto grato ! ciauz ! :)