Linkem, possibili limiti sui singoli protocolli di rete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
ma per caso hai un antenna in-door?
No no..assolutamente,l'antenna mi è stata montata sull'attico del palazzo :( mi sta diventando davvero una tortura usare internet in questo modo
 

mmss

Utente Attivo
78
4
Contattali su facebook!
Stanno aggiornando tutte le BTS e ormai si va quasi sempre a 8/9 mega, hai controllato il segnale wimax?
 

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Giusto per intenderci ecco i risultati di uno speedtest..

Almeno nel test arriva a 2 MB..ma in realtà è davvero frustrante usare internet in questo modo..mi viene difficile scaricare file a 50 kb a secondo..o uplodare un video su facebook ad una lentezza assurda,oppure laggare su qualsiasi gioco online..o peggio ancora metterci dieci minuti a vedere un video a 720 o 1080p su youtube.
Lamentele ne ho fatte fin troppe ma risultati sempre gli stessi..per loro i parametri snr e tutto il resto sono in regola.Sinceramente se devo pagare per avere un servizio così pessimo meglio usare la rete 4G sul mio cellulare che va pure meglio.. :( è davvero troppo instabile per i miei gusti >.<
 

Roberto Bucolo

Nuovo Utente
1
0
Salve, Le devo chiedere un informazione, come va con Linkem nella sua zona? Abita a San Gaetano di Montebelluna? Che velocità raggiunge? Grazie.
 

BARon3MM

Nuovo Utente
1
0
certo che posso, scusa se ti rispondo solo adesso ma effettivamente non mi collegavo al forum da una vita
domani o lunedì posto le foto

Ciao scusa ho letto praticamente tutta la discussione volevo sapere se hai postato foto a riguardo ho fatto linkem da poco e ho notato dei limiti di banda con ps4
 

Marco. H.

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,ho letto da inizio a fine questa discussione e devo dire che mi ha aperto un mondo di verità su Linkem,ora vi illustro la mia situazione in breve.
Ho linkem da quando è nata in pratica il primo modem quello indoor una scatolina non andava bene,abbiamo chiamato e l'hanno sostituito,hanno installato un modem esterno direttamente sull'antenna (vivo in una villetta a schiera),l'antenna dista si e no 3 km ed è messa su una collina mentre io sono in pianura.
La connessione andò "bene" per 2 anni quando poi chiamando per la 200esima volta per un disservizio mi consigliarono di upgradare alla WiMax,bene installata la WiMax i download arrivavano a 20Mb (assurdo per i miei occhi),io la connessione la uso più che altro per giocare o scaricare giochi che oltretutto diventano sempre più pesanti; stamattina ho voluto scaricare un gioco da 16Gb e il download di Uplay mi dava 2.8 Mb/s ed ero soddisfatto,arrivato ad un certo punto il downaload inizia a fare sbalzi da 300Kb/s a 1.1 Mb/s,mentre scaricava leggevo questa discussione e sono rimasto stupito su come Linkem prenda per i fondelli i propri clienti.

P.s la WiMax è andata benissimo per 9-10 giorni, dopo nei download su Steam,Origin e Uplay arrivava a 500Kb/s quindi 1/4 di quello che ho a disposizione
 
E

emanu37429

Ospite
Salve a tutti,ho letto da inizio a fine questa discussione e devo dire che mi ha aperto un mondo di verità su Linkem,ora vi illustro la mia situazione in breve.
Ho linkem da quando è nata in pratica il primo modem quello indoor una scatolina non andava bene,abbiamo chiamato e l'hanno sostituito,hanno installato un modem esterno direttamente sull'antenna (vivo in una villetta a schiera),l'antenna dista si e no 3 km ed è messa su una collina mentre io sono in pianura.
La connessione andò "bene" per 2 anni quando poi chiamando per la 200esima volta per un disservizio mi consigliarono di upgradare alla WiMax,bene installata la WiMax i download arrivavano a 20Mb (assurdo per i miei occhi),io la connessione la uso più che altro per giocare o scaricare giochi che oltretutto diventano sempre più pesanti; stamattina ho voluto scaricare un gioco da 16Gb e il download di Uplay mi dava 2.8 Mb/s ed ero soddisfatto,arrivato ad un certo punto il downaload inizia a fare sbalzi da 300Kb/s a 1.1 Mb/s,mentre scaricava leggevo questa discussione e sono rimasto stupito su come Linkem prenda per i fondelli i propri clienti.

P.s la WiMax è andata benissimo per 9-10 giorni, dopo nei download su Steam,Origin e Uplay arrivava a 500Kb/s quindi 1/4 di quello che ho a disposizione
wimax è quella vecchia e permette fino a 7m con linkem. quella attuale, che hai tu, è LTE. (e teoricamente può anche superare i 100, ma linkem blocca a 20 siccome le bts hanno poca banda e si saturano in un nonnulla)
Comunque, non è risolvibile. Se vuoi scaricare più velocemente, fai partire più download insieme oppure usa un downloader multiconnessione.
Sennò, passa ad altro. ADSL o Fibra in base alla disponibilità.
Comune?
 

xEnash

Nuovo Utente
4
0
Salve,
È ormai una settimana che sono passato a Linkem e che dire, inizialmente sono rimasto stupefatto dal risultato dello speedtest
Però essendo uno che utilizza spesso utorrent etc.. (quindi p2p) mi son subito reso conto che i 20mb in download in realtà erano fin troppo filtrati.
Quindi mi son informato per bene fino ad arrivare a questa discussione in cui qualcuno ne capisce qualcosa e posso concludere dicendo che Linkem frega e basta.

Sono ancora in versione di prova perciò quasi sicuramente tornerò a Tim perchè perlomeno il servizio è serio e garantito anche se il costo è parecchio elevato.

Qualcun'altro che in questo periodo ha installato linkem?
 
E

emanu37429

Ospite
Salve,
È ormai una settimana che sono passato a Linkem e che dire, inizialmente sono rimasto stupefatto dal risultato dello speedtest
Però essendo uno che utilizza spesso utorrent etc.. (quindi p2p) mi son subito reso conto che i 20mb in download in realtà erano fin troppo filtrati.
Quindi mi son informato per bene fino ad arrivare a questa discussione in cui qualcuno ne capisce qualcosa e posso concludere dicendo che Linkem frega e basta.

Sono ancora in versione di prova perciò quasi sicuramente tornerò a Tim perchè perlomeno il servizio è serio e garantito anche se il costo è parecchio elevato.

Qualcun'altro che in questo periodo ha installato linkem?
non ho Linkem, comunque, prova con una VPN free se risolvi. Visto che la VPN cripta tutto il traffico, il provider non potrà applicare filtri, quindi teoricamente dovresti poter raggiungere banda piena. Prova ad esempio con cyberghost e compagnia.
 

erosmax

Nuovo Utente
29
0
Mi voglio intromettere in questa discussione, per capire cosa fare.
Ho una connessione simil linkelm (premiere telecom ) da 6mb e, in download da siti, riesco a raggiungere gli 800kb/sec.
Purtroppi, però, comunicare con questi è impossibile (sito perennemente in costruzione, pagina Facebook ferma ad un anno fa, cellulare sempre spento e, dell'ufficio, sempre con la solita segreteria) ed è più le volte che manchi la connessione che ci sia. (ad esempio, sono 5 giorni senza rete e costretto ad usare quella dello smartphone ).
Calcolate che l'antenna porta ad un hub alle scale, dive poi viene riportata ai 3 appartamenti.
Ora, visto il mutismo della compagnia con cui stiamo, l'unica è likelm o una linea fissa a casa di uno dei 3 (dove poi, però), dovremmo attaccare un cavo di uscita dove prima lo prendeva dall'hub, per poterlo passare a tutti... Ma penso che ci sia parecchia perdita).
Linkelm conferma che qui arriva la 20mb.
Collegandisi tutte e 3 le famiglie, rischia che la connessione venga bloccata (qualcuno ha figli che giocano con ps4)?
Che fare?
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Mi voglio intromettere in questa discussione, per capire cosa fare.
Ho una connessione simil linkelm (premiere telecom ) da 6mb e, in download da siti, riesco a raggiungere gli 800kb/sec.
Purtroppi, però, comunicare con questi è impossibile (sito perennemente in costruzione, pagina Facebook ferma ad un anno fa, cellulare sempre spento e, dell'ufficio, sempre con la solita segreteria) ed è più le volte che manchi la connessione che ci sia. (ad esempio, sono 5 giorni senza rete e costretto ad usare quella dello smartphone ).
Calcolate che l'antenna porta ad un hub alle scale, dive poi viene riportata ai 3 appartamenti.
Ora, visto il mutismo della compagnia con cui stiamo, l'unica è likelm o una linea fissa a casa di uno dei 3 (dove poi, però), dovremmo attaccare un cavo di uscita dove prima lo prendeva dall'hub, per poterlo passare a tutti... Ma penso che ci sia parecchia perdita).
Linkelm conferma che qui arriva la 20mb.
Collegandisi tutte e 3 le famiglie, rischia che la connessione venga bloccata (qualcuno ha figli che giocano con ps4)?
Che fare?
se arriva la 20mb, linkem è più che sufficiente per giocare e anche per 3 famiglie dovrebbe bastare
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
Dopo aver visto consigliare linkem per giocare, chiudo l'internet
non ho Linkem, comunque, prova con una VPN free se risolvi. Visto che la VPN cripta tutto il traffico, il provider non potrà applicare filtri, quindi teoricamente dovresti poter raggiungere banda piena. Prova ad esempio con cyberghost e compagnia.
Se hanno eccessivo traffico (o più semplicemente se gli va) castrano anche l'http

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Dopo aver visto consigliare linkem per giocare, chiudo l'internet

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
se nella zona dove sta lui non arriva linea telefonica e gli arriva linkem in lte non vedo perchè non consigliarlo, non ci sono molte altre alternative, io ci gioco tutti i giorni, il ping arriva massimo a 80ms ed è giocabilissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Parideboy

Nuovo Utente
24
5
se nella zona dove sta lui non arriva linea telefonica e gli arriva linkem in lte non vedo perchè non consigliarlo, non ci sono molte altre alternative, io ci gioco tutti i giorni, il ping arriva massimo a 80ms ed è giocabilissimo
Meglio avere 80 ms fissi che 20 con altrettanti di jitter. Poi de gustibus

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!