PROBLEMA Linea fastweb e speed test

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, approfitto anch'io dell'inerenza per postare il mio quesito:
Ho attivato l'offerta di Joy con Fastweb (gli operatori m'han detto ke da me 'arriva' a 20mega), la quale non prevede il modem; intento dunque all'acquisto di uno nuovo, che mi offra un'ottima portata, dato che necessito di coprire 2appartamenti su 2 livelli, ho puntato gli occhi sul Netgear DGND3700. Innanzitutto volevo accertarmi se fosse compatibile o meno con Fastweb, inoltre, vi chiedo cortesemente di consigliarmi se sul mercato posso trovare qualcosa di meglio, date le mie esigenze (e con un occhio sempre al portafoglio ), oppure la mia é una buona scelta?!? Con il DGND400 le differenze sono notevoli?
Se sei nei 10gg utili per far valere il diritto di ripensamento, sfruttane l'occasione! Operatore pessimo, lo sto lasciando in questi giorni .. assistenza pietosa e soprattutto, se ti va male, fixed rate, quindi non puoi lamentarti se ti settano su una velocità troppo bassa e la minima garantita, se va male, è di 1 Mb/s in down e 0,3 Mb/s in up! :D Fate attenzione a Fastweb!!

Se ci sono disconnessioni, LAMENTATE LE DISCONNESSIONI, Se il data rate cambia in continuazione, LAMENTATELO, Se ci sono troppi errori, LAMENTATELI

Se non vi lamentate, non faranno nulla. Se vi lamentate, dovete sperare di beccare quello che ha voglia di lavorare, altrimenti vi farà una semplice riqualifica. Mi spiace, è così, ed è così per tutti i gestori telefonici: gli altri non fanno riqualifiche, ma gli operatori abbassano anche loro il data rate, o semplicemente resettano la piastra, o peggio ancora non fanno proprio nulla.

Sinceramente non capisco perchè continuino ad affidarsi a call center pieni di gente impreparata e sottopagata (ad esempio in libano li pagano 1 euro e 50 l'ora) invece di affidarsi a un po' meno gente preparata, ma che ti eviterebbe di dover chiamare 5 volte per un problema.

Per l'operatore oramai è andata.. anche perché a Pescara, tra i vari Alice, Libero e Fastweb che ho cambiato, con quest'ultimo è quello che avevo una velocità maggiore e soprattutto nessuno sbalzo del segnale, seppur uno tantum (xò ti va a capitare giusto quando ti serve internet ).. Spero di trovarmi altrettanto bene in questa nuova cittadina.
Scendendo nel tecnico, sono del tutto ignorante.. Se avete il tempo di delucidarmi su alcuni termini (cm riqualifica, data rate, piastra..), se è necessario un intervento od un parere tecnico x effettuare tali operazioni, ecc, vi sarei molto grato... Tuttavia stiamo il mio attuale problema(spero di nn averne in futuro, facendo una buona scelta!), è quello di optare x un modem che faccia al caso mio: ampia portata (con o senza router), sia compatibile con Fastweb, buone/ottime prestazioni; a tal fine mi sono orientato su di un Neetgear Dgnd3700, che ne pensate? (91€ compresi di spedizione).. O trovo di meglio sul mercato? Con il dgnd4000, le differenze sarebbero lampanti??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità