Linea ADSL con qualche errore, posso richiedere un profilo 6db?

Pubblicità
e facendosi collegare invece a un altro splitter? Immagino che ci siano altri splitter in centrale
Alla fine giusto per informazione, secondo me non lo cambiano fino a quando non morirà definitivamente
Si, ma bisognerebbe spostare l'utenza su un'altra striscia/blocchetto.
E non è fattibile normalmente.
Fanno prima a sostituirlo (cosa molto semplice e risolvibile in pochi giorni). ;)

Capito, il problema è che riuscire a trovare il modo per farlo sostituire non credo sia semplice. Dall’assistenza tecnica, se la linea fondamentalmente non ha grossi problemi, non penso facciano uscire il tecnico e se dovessero farlo uscire, farsi cambiare lo splitter non penso sia così facile.
Tu cosa consigli?

Capito, il problema è che riuscire a trovare il modo per farlo sostituire non credo sia semplice. Dall’assistenza tecnica, se la linea fondamentalmente non ha grossi problemi, non penso facciano uscire il tecnico e se dovessero farlo uscire, farsi cambiare lo splitter non penso sia così facile.
Tu cosa consigli?
Chiama e dì che senti fruscio e che la fonia va giù improvvisamente.
Devono far uscire qualcuno, perché non è garantito nemmeno il servizio di base (cioè la fonia).

ok, vedrò nei prossimi giorni.
Inoltre un paio di volte negli ultimi due anni è successo che non avevo più fonia ma internet funzionava tranquillamente, con stessa portante e velocità. Forse era un altro sintomo dello splitter guasto, in entrambi i casi il tecnico in centrale sistemò il problema, forse fece un semplice reset dello splitter

ok, vedrò nei prossimi giorni.
Inoltre un paio di volte negli ultimi due anni è successo che non avevo più fonia ma internet funzionava tranquillamente, con stessa portante e velocità. Forse era un altro sintomo dello splitter guasto, in entrambi i casi il tecnico in centrale sistemò il problema, forse fece un semplice reset dello splitter
Lo splitter non si resetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro