Linea ADSL con qualche errore, posso richiedere un profilo 6db?

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
e facendosi collegare invece a un altro splitter? Immagino che ci siano altri splitter in centrale
Alla fine giusto per informazione, secondo me non lo cambiano fino a quando non morirà definitivamente
Si, ma bisognerebbe spostare l'utenza su un'altra striscia/blocchetto.
E non è fattibile normalmente.
Fanno prima a sostituirlo (cosa molto semplice e risolvibile in pochi giorni). ;)
 

glide

Nuovo Utente
24
0
Capito, il problema è che riuscire a trovare il modo per farlo sostituire non credo sia semplice. Dall’assistenza tecnica, se la linea fondamentalmente non ha grossi problemi, non penso facciano uscire il tecnico e se dovessero farlo uscire, farsi cambiare lo splitter non penso sia così facile.
Tu cosa consigli?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capito, il problema è che riuscire a trovare il modo per farlo sostituire non credo sia semplice. Dall’assistenza tecnica, se la linea fondamentalmente non ha grossi problemi, non penso facciano uscire il tecnico e se dovessero farlo uscire, farsi cambiare lo splitter non penso sia così facile.
Tu cosa consigli?
Chiama e dì che senti fruscio e che la fonia va giù improvvisamente.
Devono far uscire qualcuno, perché non è garantito nemmeno il servizio di base (cioè la fonia).
 

glide

Nuovo Utente
24
0
ok, vedrò nei prossimi giorni.
Inoltre un paio di volte negli ultimi due anni è successo che non avevo più fonia ma internet funzionava tranquillamente, con stessa portante e velocità. Forse era un altro sintomo dello splitter guasto, in entrambi i casi il tecnico in centrale sistemò il problema, forse fece un semplice reset dello splitter
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ok, vedrò nei prossimi giorni.
Inoltre un paio di volte negli ultimi due anni è successo che non avevo più fonia ma internet funzionava tranquillamente, con stessa portante e velocità. Forse era un altro sintomo dello splitter guasto, in entrambi i casi il tecnico in centrale sistemò il problema, forse fece un semplice reset dello splitter
Lo splitter non si resetta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!