Linea ADSL con qualche errore, posso richiedere un profilo 6db?

glide

Nuovo Utente
24
0
Salve a tutti,
ho una linea tim a 20mb che mi hanno impostato a 10mb, prima avevo la 20mb con portante a 18500 e snr a 6.
Adesso vorrei richiedere al commerciale che mi impostino la 20mb, il downgrade a 10mb c'è stato con il cambio offerta.
Ecco i miei valori, secondo voi questi errori sono tanti? Connesso da 23 ore:

Bit rate corrente 961 [kbps] / 11609 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile 961 [kbps] / 16048 [kbps]
Margine di rumore 12.9 [dB] / 12.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea12.2 [dBm] / 19 [dBm]
Ritardo effettivo 7.37 [ms] / 7.89 [ms]
Protezione Rumore Impulse 1.42 [DMT symbols] / 4.14 [DMT symbols]
attenuazione loop 12 [dB] / 22.5 [dB]

ES 33
SES 3
FEC 119335
CV 269
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
I presupposti ci sono.
Chiama e richiedi un profilo i141 a 6 db.
Se ti fanno storie, o ti chiedono di attendere l'uscita di un tecnico, riaggancia e richiama.
 

glide

Nuovo Utente
24
0
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il problema è che devono prima impostarmi un profilo commerciale a 20mb e poi posso richiedere il profilo a 6db all'assistenza tecnica. per adesso ho chiesto all'assistenza twitter di impostarmi il profilo a 20mb. Nel mytimfisso vedo profilo nominale 10mb.
Secondo te 120.000 errori fec e 269 errori cv in 23 ore sono tanti?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il problema è che devono prima impostarmi un profilo commerciale a 20mb e poi posso richiedere il profilo a 6db all'assistenza tecnica. per adesso ho chiesto all'assistenza twitter di impostarmi il profilo a 20mb. Nel mytimfisso vedo profilo nominale 10mb.
Secondo te 120.000 errori fec e 269 errori cv in 23 ore sono tanti?
Ci sono state avverse condizioni meteo in zona?
 

glide

Nuovo Utente
24
0
un pò di pioggia stamattina ma ieri è stato buono, i 269 errori cv li ha fatti ieri, oggi nemmeno un errore
Mi hanno risposto da twitter dicendo che la velocità è dinamica e che la mia abitazione è raggiunta solo dalla 10mb.
Cosa palesemente non vera perchè sono su ethernet e l'avevo fino a qualche mese fa. Inoltre dal portale lido risulto ovviamente coperto
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
un pò di pioggia stamattina ma ieri è stato buono, i 269 errori cv li ha fatti ieri, oggi nemmeno un errore
Mi hanno risposto da twitter dicendo che la velocità è dinamica e che la mia abitazione è raggiunta solo dalla 10mb.
Cosa palesemente non vera perchè sono su ethernet e l'avevo fino a qualche mese fa. Inoltre dal portale lido risulto ovviamente coperto
LIDO è buggato; e il fatto di essere in ETH non vuol dire nulla.
Ci sono moltissimi archi di numerazione non compatibili con la 20 Mbps.
Per cui, o cambi numero (ammesso che ce ne siano di compatibili in Centrale) o resti a 10 Mbps.
Maggiori info con una ricerca, perché questo è un argomento molto ricorrente.
 

glide

Nuovo Utente
24
0
fino ad aprile avevo la 20mb con profilo a 6db a avevo una portante di 18500. Il mio vicino ha una 20mb con portante a 18200, un mio amico che abita 500m più in giù con attenuazione a 27, ha la 20mb e portante a 17000.
E' un problema di tim che ultimamente setta le linee al minimo per non avere lamentele.
Passai alla 7mb per risparmiare e adesso che mi hanno fatto una buona offerta sono ritornato a 20mb.
Per quanto riguarda le numerazioni in centrale, ce ne sono sicuramente perchè è un paese di 800 abitanti e il dslam ethernet è stato messo da 2 anni.
Se non mi settano a 20mb, passerò a vodafone che mi dà la 20mb sicuramente, ce l'ha un mio amico e si trova bene
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
fino ad aprile avevo la 20mb con profilo a 6db a avevo una portante di 18500. Il mio vicino ha una 20mb con portante a 18200, un mio amico che abita 500m più in giù con attenuazione a 27, ha la 20mb e portante a 17000.
E' un problema di tim che ultimamente setta le linee al minimo per non avere lamentele.
Passai alla 7mb per risparmiare e adesso che mi hanno fatto una buona offerta sono ritornato a 20mb.
Per quanto riguarda le numerazioni in centrale, ce ne sono sicuramente perchè è un paese di 800 abitanti e il dslam ethernet è stato messo da 2 anni.
Se non mi settano a 20mb, passerò a vodafone che mi dà la 20mb sicuramente, ce l'ha un mio amico e si trova bene
TIM non setta per risparmiare e/o per non avere lamentele.
I link ethernet sono correttamente dimensionati.
Se la 20 Mbps. non è stata impostata per la tua linea ciò è dipeso o da un errore (facilmente risolvibile), o da una incompatibilità della numerazione.
Se affermi che fino ad aprile l'avevi, ritengo che si tratti di errore umano.


P.S.: per cortesia, se non avete piena coscienza di quanto state affermando, evitate certi commenti.
Di numerazioni ce ne saranno di sicuro, ma ti sfido a non trovarne di incompatibili con la 20 Mbps.
VF? se in ULL, bene (ma dipende sempre dalle zone); se in Wholesale, auguri...
 

glide

Nuovo Utente
24
0
oggi mi ha contattato l'assistenza tecnica su ulteriore segnalazione da twitter
Non possono impostarmi un profilo a 20mb perchè la variazione deve essere fatta a livello commerciale
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
oggi mi ha contattato l'assistenza tecnica su ulteriore segnalazione da twitter
Non possono impostarmi un profilo a 20mb perchè la variazione deve essere fatta a livello commerciale
Ovvio.
E' una vita che lo dico...
La variazione da 10 a 20 è sempre PRIMA commerciale e poi tecnica.
Se ci sono cause ostative a livello commerciale, il reparto tecnico non può fare nulla, perché non può modificare autonomamente un profilo linea.
 

glide

Nuovo Utente
24
0
io ho richiesto la variazione a livello commerciale ma da twitter mi hanno aperto una pratica tecnica
al 187 non sanno nemmeno di cosa parlo, volevano attivarmi la superinternet plus
 

glide

Nuovo Utente
24
0
superinternet plus è l'opzione 20mb per le tariffe che prevedono di base la 7mb, come la internet senza limiti oppure la Tutto.
Nel mio caso, la Tim connect, già prevede la velocità 20mb e non sarebbe nemmeno possibile aggiungere la superinternet, che tra l'altro è a pagamento
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
superinternet plus è l'opzione 20mb per le tariffe che prevedono di base la 7mb, come la internet senza limiti oppure la Tutto.
Nel mio caso, la Tim connect, già prevede la velocità 20mb e non sarebbe nemmeno possibile aggiungere la superinternet, che tra l'altro è a pagamento
Lo so...
 

glide

Nuovo Utente
24
0
Ho scoperto l’arcano, secondo i loro sistemi sono distante 2.6km dalla centrale e oltre i 2km non arrivano la 20mb. È un errore nei sistemi perché sono distante 1.5km, confermato dal tecnico con il golden modem e anche dall’attenuazione che è di 22db
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!