L'importanza del casco integrale

Pubblicità
Beh, se sono occhiali da vista certamente sono indispensabili :) ma avere gli occhiali da sole sotto l'integrale... Francamente mi spaventa :( Ho avuto un amico che si era ferito proprio per questo motivo, avevo preso un brutto colpo al casco e l'intelaiatura dell'occhiale lo aveva ferito sopra l'occhio destro... Per fortuna nulla di grave ;)

dipende dalle montature e dalla taglia del casco :ok:

le visiere scure purtroppo nn sono omologate ...
io me ne sbatto e ce l ho lo stesso..
argento a specchio

dipende dalle montature e dalla taglia del casco :ok:

Beh, da quello che immagino il casco doveva essere giusto... Francamente sono passati alcuni anni da allora ;)

@ Luke
Cosa intendi per "me ne sbatto"? Intendi che non ti interessa che gli occhiali possono essere pericolosi o delle visiere non omologate? :boh:
Comunque, se non sono male informato, esistono delle visiere scure omologate ;)

nel senso che anche se le visiere scure e a specchio nn sono omologate io la metto lo stesso perchè proteggono tantissimo dal sole negli occhi..
no no gli occhiali da sole assolutamente no, rischi di farti male seriamente con quelli sotto l integrale..

le visiere scure omologate di fatto nn sono scure, sono le visiere fumè e sono praticamente una visiera normale un pò ingiallita che nn protegge per niente dal sole..

nel senso che anche se le visiere scure e a specchio nn sono omologate io la metto lo stesso perchè proteggono tantissimo dal sole negli occhi..
no no gli occhiali da sole assolutamente no, rischi di farti male seriamente con quelli sotto l integrale..

le visiere scure omologate di fatto nn sono scure, sono le visiere fumè e sono praticamente una visiera normale un pò ingiallita che nn protegge per niente dal sole..

Beh, le visiere "Fumè" sono omologate da molto tempo, ma mi sembra che ultimamente anche alcune di quelle "scure" siano omologate... In caso contrario non credo che qualcuno venga a multarti apposta... ;) Con un pò di buonsenso è chiaramente meno pericolosa una visiera scura di un paio di occhiali :) Piuttosto... Le visiere a specchio sono abbastanza pericolose... Per via del riflesso micidiale che può creare agli altri... :sisi::sisi:

La legge antimafia vieta le visiere totalmente nere o a specchio (visto che potrebbero abbagliare gli altri utenti della strada... che poi se ne vanno tranquillamente in autostrada con abbaglianti e fendinebbia accesi :D

mi hanno già visto più volte sia con visiera nera sia con visiera a specchio e nn mi hanno detto nulla..non credo che si accaniscano su queste piccole cose..
e poi nn è che abbaglia così tanto, la vedi appena..

mi hanno già visto più volte sia con visiera nera sia con visiera a specchio e nn mi hanno detto nulla..non credo che si accaniscano su queste piccole cose..
e poi nn è che abbaglia così tanto, la vedi appena..

A dire il vero quella a specchio è micidiale per chi si trova sotto il riflesso :mad: Però dipende, esistono quelle a specchio lucide e quelle "normali" ;)

@ Red

Pienamente ragione sugli abbaianti accesi, ennesimo segno di "stupidità". Visto quanto è inutile e fastidioso per tutti gli altri utenti della strada, mi chiedo per quale motivo sia fatto :boh::boh:

Comunque... Visiere nere vietate per la legge antimafia?? :nunu::nunu::nunu:

Io mi sono spiattellato con casco integrale non allacciato...frattura mandibola...per fortuna (miracolosamente) i denti son rimasti tutti sani.
Quindi per esperienza personale (la ca**ata da giovane ormai l'ho fatta ma m'è servita) consiglio a tutti sempre e solo integrali ben allacciati :)

Io mi sono spiattellato con casco integrale non allacciato...frattura mandibola...per fortuna (miracolosamente) i denti son rimasti tutti sani.
Quindi per esperienza personale (la ca**ata da giovane ormai l'ho fatta ma m'è servita) consiglio a tutti sempre e solo integrali ben allacciati :)

Ottimo consiglio, e sopratutto spero che in tanti leggano questo post, sopratutto chi prende sotto gamba la questione ;)

se ti ricordi ci fu un problema con le donne islamiche che portavano il burka (si scrive così?) qui in italia. E' vietato perchè non rende riconoscibile la persona che lo porta.

Anche se fai il misfatto e scappi, se sei visibile agli altri puoi essere riconosciuto da eventuali testimoni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro