Lieve overclock 3570k

Pubblicità

Alessiogto

Utente Attivo
Messaggi
106
Reazioni
1
Salve, vorrei overcloccare il mio procio 3570k con mobo z77 extreme3. VOrrei clockarlo di poco da 3.4 a 3.6/7 non di piu, perchè vorrei portare dei benifici ad un gioco online con la quale gioco. Sono un principiante sul campo del ovc, potete aiutarmi? Cosa dovrei modificare?
 
Salve, vorrei overcloccare il mio procio 3570k con mobo z77 extreme3. VOrrei clockarlo di poco da 3.4 a 3.6/7 non di piu, perchè vorrei portare dei benifici ad un gioco online con la quale gioco. Sono un principiante sul campo del ovc, potete aiutarmi? Cosa dovrei modificare?

Ciao, ma 3.6/3.7 ci arriva da solo con il turbo, anzi a dirla tutta con il turbo arriva a 3.8 Ghz, quindi se parliamo di OC sarebbe da 3.9 Ghz in su....

ARK | Intel® Core
 
Dovrei comprare un dissipatore per questo per adesso volevo tenerlo solamente "sollecitato".. In tal caso che mi dissi mi consigli di acquistare? Io pensavo ad un noctua NH D9B o un liquido come Antec h20 620 o CM Seidon 120m..Lo vorrei più silenzioso possibile che regga bene il massimo ovc 4.3/4.5ghz..
 
Ultima modifica:
Il case è un Coolmaster k350 è le ram sono le corsair vengeance da 1600mhz

Uhmm per il case non è il massimo per i dissipatori di certe dimensioni ma si puo fare, però devi aggiungere delle ventole per l'areazione interna se no alla lunga può creare dei problemi, mentre le ram sono quelle con il profilo basso o alto?
 
Ram basse,ho gia 4 ventole montate: una laterale una davanti una dietro e una in basso!

Nice!! :ok: non rimane che vedere cosa c'è in giro come dissi e a che prezzo, ad aria i bestioni sono il noctua NH-D14 e il thermalright silver arrow, poi ovvio ce ne sono tanti altri.. però a mio avviso questi sono i migliori ad aria, quanto puoi spendere?
 
Ciao, allora un dissi interessante a meno di 50 euro è questo:

Cooler Master Seidon 120M

Cooler Master Seidon 120M - Test Results - YouTube

Cooler Master Seidon 120M è un kit a liquido tutto in uno - Tom's Hardware

Oppure ad aria classico puoi vedere questo:

Scythe Ninja 3 Revisione B

Recensione Scythe Ninja 3

Scythe Ninja 3 CPU Cooler Review - YouTube

Tieni a mente che dovrai prendere una pasta termica a parte perchè quella compresa nei dissi è buona ma meglio andare sul sicuro(MX-1 o MX-4 o Noctua NH-1 sono le prime che mi vengono in mente).
 
Avevo visto anch'io questi 2 raffreddamenti anche se andrei sul seidon120m però so che è troppo rumoroso!!Dici che ad aria fanno meno rumore?Invece se vado sul noctua nh-u9B o CM Hyper 612s??
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top