Lido - Consiglio monitor nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io nn sapevo di questa situazione! L'ho ordinato e tutto ok!

Fortuna o problema inesistente?:boh:

Samsuns 2232BW - fantastico

Il mio consiglio è:

Samsung SyncMaster 2232 BW

Samsung%20Syncmaster%202232BW.jpg

http://www.samsung.com/it/consumer/...e=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22PEBSFV/EDC
  • 22" Widescreen
  • Risoluzione: 1680x1050
  • Luminosita: 300
  • Contrasto: 3000:1 (dinamico), 1000:1 (statico)
  • Angolo di visuale: 170°/170°
Prezzo: 270 - 300€ circa

:ok:

PS: perchè metti "Lido" nel titolo?

Il mio consiglio è:

Samsung SyncMaster 2232 BW

http://www.samsung.com/it/consumer/...e=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22PEBSFV/EDC
  • 22" Widescreen
  • Risoluzione: 1680x1050
  • Luminosita: 300
  • Contrasto: 3000:1 (dinamico), 1000:1 (statico)
  • Angolo di visuale: 170°/170°
Prezzo: 270 - 300€ circa

:ok:

PS: perchè metti "Lido" nel titolo?
Io e Pet volevamo un 20 perchè a parità di rex, in un 22 i divx e i film si vedono peggio (lo sai che la qualità è bassa..).
Rispetto poi al 206BW la linea ci piace meno.. inoltre il 206BW da '20 costa solo 240 euro..

Le caratteristiche sono pressochè identiche, anzi il 2032 da 20 costa anche meno del 206BW.

Perchè metto "Lido" nel titolo? Perchè così gli amici mi rispondono prima.. :asd:

Io e Pet volevamo un 20 perchè a parità di rex, in un 22 i divx e i film si vedono peggio (lo sai che la qualità è bassa..).
Rispetto poi al 206BW la linea ci piace meno.. inoltre il 206BW da '20 costa solo 240 euro..

Le caratteristiche sono pressochè identiche, anzi il 2032 da 20 costa anche meno del 206BW.

Perchè metto "Lido" nel titolo? Perchè così gli amici mi rispondono prima.. :asd:

Ah, allora se vuoi un 20" vai sul 2032 :ok:

Ma mi spieghi il perchè? Se è identico come caratteristiche al 206BW, quest'ultimo è molto più bello secondo me.. no? :boh:

Il 2032 è più nuovo

ha un angolo di visuale superiore (170/170 contro 160/160)

contrasto statico maggiore (1000 contro 800)

lo si trova anche e prezzo un pò più basso.

______

Parere personale: esteticamente è molto più bello il 2032 :sisi:

Uhm.. quando ormai pensavo di aver deciso fai riaffiorare i dubbi.. :P

Che ne pensi dei Glare in ambito gaming?
La storia del pannello "S"?

Uhm.. quando ormai pensavo di aver deciso fai riaffiorare i dubbi.. :P

Che ne pensi dei Glare in ambito gaming?
La storia del pannello "S"?

S sarebbe il pannello proprietario, quindi il migliore :)...Il pannello che non è della Samsung è A prodotto da Au Optronix con prestazioni leggermente inferiori e un pò peggio nella gamma dei colori ma comunque molti sono rimasti sorpresi dal fatto che questo pannello non sia molto inferiore.

Il 2032BW non è glare, il grare è il modello GW. Comunque i pannelli glare offrono la qualità migliore dell'immagine e dei colori :sisi:, li vedi più vivi, l'unico difetto è il riflesso...In ambito gaming non credo vadano male rispetto agli opachi ;) anzi..

in europa adesso ci sono i pannelli samsung comunque le differenze tra i due schermi non si vedono per nulla, e li ho visti entrambi al media di fianco

ihmo scegli quello che ti piace di più

in europa adesso ci sono i pannelli samsung comunque le differenze tra i due schermi non si vedono per nulla, e li ho visti entrambi al media di fianco

ihmo scegli quello che ti piace di più
Al MediaWorld? Allora potrei farci un salto e vedere di persona... :sisi:

Al MediaWorld? Allora potrei farci un salto e vedere di persona... :sisi:
Per il pannello in italia ormai sono tutti modello "s" quindi vai pure tranquillo;)...per il fatto dei glare io preferisco i pannelli opaki classici in quanto anti riflesso e ci puoi giocare senza problemi anke se hai una fonte di luce ke t va diretta sul pannello...il pannello antiriflesso è sempre un pregio;) quindi la caratteristica glare non è da valutare per me...inoltre il contrasto statico è vero ke è 1000:1 per il 2032 rispetto all'800:1 del 206bew ma il dinamico è il medesimo (3000:1) quindi anke questo fattore è passabile in quanto la differenza non la puoi vedere a okkio nudo...dell'angolo di visuale ke aumenta di 10° nn credo si veda la differenza...onestamente se li vedi dal vivo ti accorgi (se non te lo scrivono) ke uno a 170° e uno 160°...io credo di no a meno ke non vai in giro con un goniometro a misurare...
concludendo l'unico fattore rilevante tra i 2 monitor in esame rimane l'estetica...ke a mio parere è meglio quella del 206bw...meno arrotondato e + da gamer ;):ok:
ciao lido!

Ok raga, grazie a tutti... guardando diverse foto ingrandite, saremmo abbastanza orientati sul 2032BW.. più che altro perchè più nuovo e perchè consuma un pò meno ed è anche mezzo kilo più leggero...

Ora richiedo il vostro aiuto per...

TUTTO IL RESTO DEL PC! :D
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=75141

Ciao e grazie ancora per le dritte :)

Ottimo si! :D
Invece il 2032 nn l'ha? E' giusto così per curiosità.. oramai sono abbastanza orientato verso il 206BW..
certo che il 2032bw ha il supporto hdcp.....di estetica il 206bw è + professionale.....xò il 2032bw ha caratteristiche migliori :D:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro