Lido - Consiglio monitor nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh sì Lido, mi sa che finalmente abbiamo trovato il monitor! ;) Sinceramente non mi aspettavo di poter spendere così "poco", tanto meglio!

Come dice joematteoriv, anch'io avevo visto il 2032BW, che in effetti sembra lo stesso monitor con una linea diversa...

206BW:
http://www.samsung.com/it/consumer/...ubtype=lcd&model_cd=LS20MEWSFV/EDC&fullspec=F

2032BW
http://www.samsung.com/it/consumer/...ubtype=lcd&model_cd=LS20PEBSFV/EDC&fullspec=F

Le differenze stanno nella linea, nell'angolo di visuale (10° solamente) e nel peso (mezzo chilo di differenza!) e per la funzione Swivel (:boh:). Linee a parte, tutte a favore del 2032BW, che però a me non piace.

Fate vobis, io direi che ho scelto il primo. :D

Eh sì Lido, mi sa che finalmente abbiamo trovato il monitor! ;) Sinceramente non mi aspettavo di poter spendere così "poco", tanto meglio!

Come dice joematteoriv, anch'io avevo visto il 2032BW, che in effetti sembra lo stesso monitor con una linea diversa...

206BW:
http://www.samsung.com/it/consumer/...ubtype=lcd&model_cd=LS20MEWSFV/EDC&fullspec=F

2032BW
http://www.samsung.com/it/consumer/...ubtype=lcd&model_cd=LS20PEBSFV/EDC&fullspec=F

Le differenze stanno nella linea, nell'angolo di visuale (10° solamente) e nel peso (mezzo chilo di differenza!) e per la funzione Swivel (:boh:). Linee a parte, tutte a favore del 2032BW, che però a me non piace.

Approvo..ma con che casse lo abbinate?

206BW:

2032BW

Anche io preferisco la linea più da pc del 206BW... i due hanno lo stesso prezzo? Qualcuno sa darci qualche dritta in più circa le differenze?

EDIT: il 206BW ha prezzi sui 230-240 euro
Il 2032BW costa meno.. sta sui 220-230 euro...

Cifre abbordabilissime.. direi che abbiamo trovato il nostro monitor Pet.. 2 bei Samsung 206BW non ce li leva nessuno.. :D

Non so se ti può interessare ma il 206BW ha il cavo DVI, oltre ke il VGA, in dotazione, e al max della risoluzione l'immagine nn da sbavature o scie da latenza!
:ok:

Non so se ti può interessare ma il 206BW ha il cavo DVI, oltre ke il VGA, in dotazione, e al max della risoluzione l'immagine nn da sbavature o scie da latenza!
:ok:
Eh si che ci interessa! Ottimo Jack!

Il monitor lo dobbiamo usare da gioco.. la forma del 2032 infatti è molto da Tv.. non vorrei che ci fosse qualcosa sotto.. noi siamo interessati soprattuto alle capacità da gioco (non voglio vedere scie o spezzettature sullo schermo come vi dicevo.. :D).

Ottima osservazione.. francamente non sono abbastanza esperto per valutare la differenza tra DVI o VGA a livello puramente grafico, ma se è un plus che il 2032 non ha ma il 206BW sì, bè.. allora ben venga! :)

Il 206BW ha la compatibilità HDCP oltre al pc c puoi attaccare la ps3 o l'xbox360...è una caratteristica ke male non fa lido;)

Il 206BW ha la compatibilità HDCP oltre al pc c puoi attaccare la ps3 o l'xbox360...è una caratteristica ke male non fa lido;)
Ottimo si! :D
Invece il 2032 nn l'ha? E' giusto così per curiosità.. oramai sono abbastanza orientato verso il 206BW..

Ribadisco un ottimo monitor, ci ho giocato a COD2 con una 5600 Ultra tipo 800x600 dx7 e adesso con la 1800XT bei colori e nessun problema in entrambi i casi.

Ottimo si! :D
Invece il 2032 nn l'ha? E' giusto così per curiosità.. oramai sono abbastanza orientato verso il 206BW..
allora il 2032 ha un contrato effettivo di 1000:1 (rispetto al 206 ke ne ha 800:1 se nn sbaglio...) e un angolo migliorato di 10° (170/170 contro i 160/160 del 206)...ha ank'esso il supporto hdcp a quanto pare...ma a mio parere tutte queste differenze (contrasto da 800 a 1000 e angolo migliorato di 10°) non si notano minimamente...quindi a questo punto credo ke sia la linea il parametro da prendere in considerazione...e per me è MOLTO + bello il 206Bw rispetto a 2032...;)

allora il 2032 ha un contrato effettivo di 1000:1 (rispetto al 206 ke ne ha 800:1 se nn sbaglio...) e un angolo migliorato di 10° (170/170 contro i 160/160 del 206)...ha ank'esso il supporto hdcp a quanto pare...ma a mio parere tutte queste differenze (contrasto da 800 a 1000 e angolo migliorato di 10°) non si notano minimamente...quindi a questo punto credo ke sia la linea il parametro da prendere in considerazione...e per me è MOLTO + bello il 206Bw rispetto a 2032...;)
Anche secondo me e Peter... :sisi:
Stiamo solo valutando tutte le caratteristiche..
Più che altro nessuno a consigliato alcun modello diverso da Samsung.. :look:

beh samsung a mio modestissimo parere è una delle migliori marke per skermi da pc e non solo (anke tv LCD ad esempio)...ah cmq unica nota negativa...credo ke i 2 skermi non siano glare...soprattutto il secondo...la variante glare del modello 2032BW è 2032GW (dove G sta per GLARE appunto)ke in italia nn credo si trovi ma bisogna farsela importare...e allora credo ke si riski di incappare nel problema del pannello ke nn è "s" ma di + bassa qualità...se nn ti interessa ke sia glare (cmq integrano diverse funzioni simili) ti consiglio il 206BW...;)

sono assolutamente daccordo, e poi la linea del 206 è più sobria e professional ;) l'altra è più sinuosa e personalmente non mi ci troverei

beh samsung a mio modestissimo parere è una delle migliori marke per skermi da pc e non solo (anke tv LCD ad esempio)...ah cmq unica nota negativa...credo ke i 2 skermi non siano glare...soprattutto il secondo...la variante glare del modello 2032BW è 2032GW (dove G sta per GLARE appunto)ke in italia nn credo si trovi ma bisogna farsela importare...e allora credo ke si riski di incappare nel problema del pannello ke nn è "s" ma di + bassa qualità...se nn ti interessa ke sia glare (cmq integrano diverse funzioni simili) ti consiglio il 206BW...;)
Allora.. a parte che gli schermi "glare" a quanto so io non sono adatti al gaming.. anzi dovrebbero essere peggio...

Per quel che riguarda invece il pannello "S" come faccio ad avere qualche certezza? Come vi muovereste voi?
Anche il 206BW può montare pannelli non "S"? Devo stare attento a questo particolare?

E per la storia del "glare"? Anche voi la pensate come la penso io? Mi pareva di ricordare che fosse così... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro