Licenza Windows

Software Legale

Nuovo Utente
12
0
L'azienda che ti invia solo il codice non é un'azienda seria e quasi certamente vende lo stesso codice centinaia di volte. Mi ha riferito due giorni fa un professionista di Roma di avere acquistato una licenza, che ha funzionato solo 1 mese, a €14, che risultava venduta altre 4000 volte...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Sono volume license probabilmente, io non ne ho mai comprata una, ma c'è gente qui che le prende e a distanza di mesi non si lamentano

Bisogna vedere quale prendi. Ci son anche versioni esd..

Ce ne son diversi shop e su eBay basta valutare bene
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Si ma guarda che ti vendono solo la key, tramite email.
Il prezzo è normale per una key, e raramente si leggono problemi di key non funzionanti.
Io stesso le compro sempre le key, anche ad esempio dei giochi e mai un problema.
Grazie comunque per la info.

credo sia uno spambot...
 

Software Legale

Nuovo Utente
12
0
Grazie per la puntualizzazione, é importante. Il mio discorso era sulla legalità o meno dell'operazione, non sul fatto che tali codici funzionassero o meno (anche quando funzionano in genere non consentono alcun aggiornamento). Per maggiore completezza vi invito a leggere la DIRETTIVA 2009/24/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 23 aprile 2009 relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore e la Sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea del 3 Luglio 2012, oltre agli art. 64 e seguenti della legge sul diritto d'autore.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
me la son data anche io poi vedendo Nick e su PC letto numero messaggi....

Vedremo quanto durerà :asd:
 

Software Legale

Nuovo Utente
12
0
Non volevo offendere nessuno né violare le regole del forum, ho cercato solo di dare un contributo alla discussione. Ognuno é libero di fare come crede, acquistare i codici dove vuole, non spetta a me giudicare. Non ho giudicato, ho informato.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma si non te la prendere è che tuo Nick e singolare allora può generare dubbi tutto qui....


io sto sempre attento a dove è cosa compro dovesse capitarmi di comprarne mai una valuterò per bene quale prendere
 

Software Legale

Nuovo Utente
12
0
Ma si non te la prendere è che tuo Nick e singolare allora può generare dubbi tutto qui....


io sto sempre attento a dove è cosa compro dovesse capitarmi di comprarne mai una valuterò per bene quale prendere

Ho modificato il Nick... in basso un link che può essere utile per sapere se possediamo una licenza legale o no:
https://www.microsoft.com/genuine/validate/default.aspx?displaylang=it

Comunque, scusate se non l'ho fatto prima, mi presento: sono un legale esperto in diritto d'autore, non un esperto di software o uno smanettone, per cui è facile che, come da vostro pronostico, non inserisca molti messaggi, ma solo se e quando potrá essere utile.

Grazie a tutti
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ho modificato il Nick... in basso un link che può essere utile per sapere se possediamo una licenza legale o no:
https://www.microsoft.com/genuine/validate/default.aspx?displaylang=it

Comunque, scusate se non l'ho fatto prima, mi presento: sono un legale esperto in diritto d'autore, non un esperto di software o uno smanettone, per cui è facile che, come da vostro pronostico, non inserisca molti messaggi, ma solo se e quando potrá essere utile.

Grazie a tutti

interessante il link. peccato valga solo fino a w 7 e non riconosca il mio w10 (sicuramente legale perchè preinstallato in un surface)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!