"Liberate il Kraken" - Nuovi Dissipatori NZXT

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: LudoMCM

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Penso che siano buone! Chissà con una pasta migliore quanto guadagneresti
Chissà, sinceramente non so se quella integrata con il Kraken sia buona o meno, sarei curioso di una risposta.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
 

LudoMCM

Utente Attivo
167
42
Penso che sia buona se hai queste temperature, ma esistono sicuramente paste migliori con le quali guadagneresti qualche grado, questo è sicuro
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Ciao a tutti, come accennavo nella pagina precedente sono da poco in possesso di un Kraken x62. Cpu 8700K su Asus Maximus X Hero.
Le temperature non mi sembrano male (ora con processore non deliddato ho registrato una temp massima di 85 gradi su ibt in seguito ad un OC a 5.0Ghz con vcore fisso a 1.33, llc 6 e profilo xmp attivo con ram a 3200mhz cl14). Però ho un problema sul funzionamento del Kraken. Dopo aver installato CAM avevo impostato i profili performance sia su ventole che su pompa. Però non mi registrano gli aumenti di temperature. Cioè anche se le temp aumentano non salgono i giri. Se invece imposto dei valori fissi salgono tranquillamente. Al momento sto ovviando mettendo la pompa fissa al 100% e le ventole fisse al 60% (come rumosorità assolutamente accettabile). Però se la pompa mi sta anche bene lasciarla così, le ventole vorrei riuscire ad impostarle in modo che aumentino la potenza all'aumentare della temperatura. Quale può essere il problema secondo voi?
Grazie a tutti.
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, come accennavo nella pagina precedente sono da poco in possesso di un Kraken x62. Cpu 8700K su Asus Maximus X Hero.
Le temperature non mi sembrano male (ora con processore non deliddato ho registrato una temp massima di 85 gradi su ibt in seguito ad un OC a 5.0Ghz con vcore fisso a 1.33, llc 6 e profilo xmp attivo con ram a 3200mhz cl14). Però ho un problema sul funzionamento del Kraken. Dopo aver installato CAM avevo impostato i profili performance sia su ventole che su pompa. Però non mi registrano gli aumenti di temperature. Cioè anche se le temp aumentano non salgono i giri. Se invece imposto dei valori fissi salgono tranquillamente. Al momento sto ovviando mettendo la pompa fissa al 100% e le ventole fisse al 60% (come rumosorità assolutamente accettabile). Però se la pompa mi sta anche bene lasciarla così, le ventole vorrei riuscire ad impostarle in modo che aumentino la potenza all'aumentare della temperatura. Quale può essere il problema secondo voi?
Grazie a tutti.
Devi mantenere CAM in background ;)
In alcuni stress test molto stressanti (aida) CAM si intorterà da solo e non aumenterà i giri di ventola e pompa.

Se vuoi puoi attaccare la ventola ad un 4pin della mobo e la controlli dal bios
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Devi mantenere CAM in background ;)
In alcuni stress test molto stressanti (aida) CAM si intorterà da solo e non aumenterà i giri di ventola e pompa.

Se vuoi puoi attaccare la ventola ad un 4pin della mobo e la controlli dal bios

Cam è sempre attivo in back... l'ho impostato in avvio automatico e controllo sempre che sia attivo (anche se minimizzato). Ho provato aida, ibt e realbench ma su nessuno mi aumenta all'aumentare della temp.. va solo al valore fisso che imposto da cam..
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Cam è sempre attivo in back... l'ho impostato in avvio automatico e controllo sempre che sia attivo (anche se minimizzato). Ho provato aida, ibt e realbench ma su nessuno mi aumenta all'aumentare della temp.. va solo al valore fisso che imposto da cam..

quindi se metti la ventola in modalità performance questa non varia con la temperatura?

disinstalla e reinstalla il software e ri-testa ;)
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
quindi se metti la ventola in modalità performance questa non varia con la temperatura?

disinstalla e reinstalla il software e ri-testa ;)

Ho provato ma niente. Non legge l'aumento di temp. La cosa strana è che impostando la modalità fissa recepisce il comando quindi non può essere un problema di errato collegamento. Forse un qualche problema ai sensori? Dite che sia importante? Io penso di ovviare mantenendo la pompa fissa al 100% e le ventole fisse al 60%. Tanto su ibt, ad esempio, facendo un test con le ventole al 60 e uno con le ventole al 100 ho una differenza di 1 grado (83 di massima nel primo caso, 82 nel secondo con 8700K @5.0Ghz 1.33v).
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Ho provato ma niente. Non legge l'aumento di temp. La cosa strana è che impostando la modalità fissa recepisce il comando quindi non può essere un problema di errato collegamento. Forse un qualche problema ai sensori? Dite che sia importante? Io penso di ovviare mantenendo la pompa fissa al 100% e le ventole fisse al 60%. Tanto su ibt, ad esempio, facendo un test con le ventole al 60 e uno con le ventole al 100 ho una differenza di 1 grado (83 di massima nel primo caso, 82 nel secondo con 8700K @5.0Ghz 1.33v).

il BIOS mobo è aggiornato?
il kraken non legge le temp e mi sa che è per la mobo troppo recente
 

Vash92it

Nuovo Utente
67
3
Scusate la domanda. Ho appena montanto il kraken x62 sul mio computer e al primo avvio i led sono partiti subito.
Ora invece, dopo aver installato CAM, i led partono solo al primo avvio del programma.
La mia domanda è: è possibile attivare i led senza attivare CAM (in modo da non farlo avviare automaticamente all'avvio di windows)?
Grazie
 

gigi75vr

Utente Attivo
836
96
Io avvio cam in automatico all avvio,ma prima che si avvi il programma i led sono bianchi.quando il programma si avvia e faccio il login diventano del colore da me scelto.
 

gigi75vr

Utente Attivo
836
96
Prova a disinstallarlo e vedere se c’è una versione aggiornata.fai il login? Il software è un po’ del cacchio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili