DOMANDA l'ho montato bene?

• Autore discussione Autore discussione Oshyx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio, se si trovasse il frontale meshato non sarebbe male questo case! Sarebbe da tentare. Certo, lo sharkoon essendo anche più grande permette di raffreddare ulteriormente
provo a contattare l'azienda e chiedo se posso acquistare solo il frontale,secondo voi mi fanno cambiare il mio frontale in vetro con uno in mesh?comunque credo di acquistare anche le ventole,quelle che mi hanno consigliato ( Arctic P12) vanno bene?poi un altra domanda il case mi ha fornito un hub per le ventole però a 6 pin se metto dei connettori a 4 pin va bene lo stesso?

aspetta per le ventole, il primo problema da risolvere è il case.
Potresti nel frattempo tenere il case senza frontale e magare mettere dei filtri davanti alle ventole.
luak-050_luak_050_01_800x800.webp

Ultima modifica:
Momento, che il vetro davanti non vada bene siam d'accordo tutti, così come mi pare ottima idea di provare a recuperare il frontale in mesh, ma perdiamoci un attimo di tempo.
Installa HWinfo e aprilo in versione estesa (ci son le freccette in basso a destra per avere tutte le colonne di dati).
Prova quindi a fare un test Cinebench di almeno 10min (c'è menù a tendina per selezionare) senza il vetro davanti e guarda quanti gradi ti va il processore.
Finito il test fai uno screen di HWinfo e postalo qui.

In fondo se hai AIO sul front le ventole interne contano meno perchè sicuramente le ventole dell'aio prendono l'aria più fresca possibile.

per me il problema sta nel fatto che le ventole del radiatore sono troppo avanzate, a ridosso del vetro anteriore.
rimetti le ventole dove le avevi messe all'inizio (ma girate, con le scritte visibili) lasciando lo spazio libero davanti.
togli anche la ventola inferiore originale rgb (così, se le griglie laterali sono insufficienti, l'aria arriva anche dalla parte bassa del case).

Ultima modifica:
Come già detto cambia, case, quello che hai è scarso! Io ti consiglio uno sharkoon m30
se riesci mi puoi consigliare un case simile al mio,con le 3 ventole davanti e 1 dietro già incluse e con il frontale mashato,magari anche che ci stia il dissipatore sopra(l'artic liquid freezer II 240)spero di non chiedere troppo,ho cercato ma non ne trovo di buoni

per me il problema sta nel fatto che le ventole del radiatore sono troppo avanzate, a ridosso del vetro anteriore.
rimetti le ventole dove le avevi messe all'inizio (ma girate, con le scritte visibili) lasciando lo spazio libero davanti.
togli anche la ventola inferiore originale rgb (così, se le griglie laterali sono insufficienti, l'aria arriva anche dalla parte bassa del case).
Sì ci ho pensato pure io, infatti qui gli spiegavo di montare il suo AIO ma tutto interno al case per lasciare cmq spazio per prendere aria dalle feritoie laterali, poi ho visto che ora è montato con ventole esterne che non pigliano aria.
In ogni caso prima di far spostare il tutto preferivo vedere com'è la temperatura col dissipatore libero.
Se resta alto non è da escludere l'errato montaggio sul cpu

Ma figurati! Era solo per scherzare 👍

Ma figurati! Era solo per scherzare 👍
si lo so,ma questo va bene lo stesso anche se costa di meno?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
intendo,la qualità dei materiali,del vetro e delle ventole secondo voi è buona,almeno che non mi faccia fare le temperature di adesso

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

intendo,la qualità dei materiali,del vetro e delle ventole secondo voi è buona,almeno che non mi faccia fare le temperature di adesso
Sull'Arx 500 il dissi artic in top ci sta, nel ventum non saprei, però puoi metterlo sempre in front. A te la scelta!
Questo case è proprio il limite per mettere un rad sul top 240, sul sito viene dichiarato il supporto. Sembra avere un airflow decente. Si dai dovresti potercela fare anche con questo

P.s. credo anche che le ventole in dotazione con questo endorfy siano di qualità sicuramente superiore alle ventole stock del kolink

Pubblicità
Pubblicità