DOMANDA l'ho montato bene?

• Autore discussione Autore discussione Oshyx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le ventole nel frontale del case devono aspirare aria dall'esterno, le ventole posteriori e superiori espellere aria dal case.

Montale come indicato qui

ANCHE se sono ventole del dissipatore.

Se le lasci interne devi girarle rispetto alla foto che hai messo nel post di apertura, in modo che aspirino aria dall'esterno facendola passare nel dissipatore.

Se vuoi metterle esterne (ovvero tra case e dissipatore) aspireranno l'aria esterna e la spingono dentro al dissipatore (soluzione più difficile da montare, ma preferibile)

ANCHE se sono ventole del dissipatore.

Se le lasci interne devi girarle rispetto alla foto che hai messo nel post di apertura, in modo che aspirino aria dall'esterno facendola passare nel dissipatore.

Se vuoi metterle esterne (ovvero tra case e dissipatore) aspireranno l'aria esterna e la spingono dentro al dissipatore (soluzione più difficile da montare, ma preferibile)
ok ora provo,se le temperature rimangono alte che faccio?

ok ora provo,se le temperature rimangono alte che faccio?
Ho cercato un video che avevo visto, ma non l'ho ritrovato. Provo a spiegarti come mettere agevolmente le ventole davanti al radiatore.

1 - Metti le ventole in IMMISSIONE sul case davanti, fissandole entrambe SOLO con 2 viti corte ciascuna
(meglio se contrapposte in diagonale, ovvero alto-dx e basso-sx).
2 - Appoggi il dissipatore e lo fissi alle ventole sfruttando le viti lunghe (hai gli altri 4 buchi di fissaggio lasciati liberi al punto 1

Ad ora hai il dissipatore montato.

3 - Come punto finale, sostituisci le viti corte messe al punto 1 con le viti lunghe e il gioco è fatto.

Ho cercato un video che avevo visto, ma non l'ho ritrovato. Provo a spiegarti come mettere agevolmente le ventole davanti al radiatore.

1 - Metti le ventole in IMMISSIONE sul case davanti, fissandole entrambe SOLO con 2 viti corte ciascuna
(meglio se contrapposte in diagonale, ovvero alto-dx e basso-sx).
2 - Appoggi il dissipatore e lo fissi alle ventole sfruttando le viti lunghe (hai gli altri 4 buchi di fissaggio lasciati liberi al punto 1

Ad ora hai il dissipatore montato.

3 - Come punto finale, sostituisci le viti corte messe al punto 1 con le viti lunghe e il gioco è fatto.
ok ho fatto,ora che ho avvisto il PC ho notato che nel bios mi dice sui 55 gradi invece da msi afterbrun mi da 40 gradi perché?

lo sto facendo ora,è sui 70 gradi,però prima che ho giocato per 1 oretta è arrivato a 90
Puoi specificare tutti i componenti del pc? Se prima ti è arrivato a 90° in game c'è qualcosa che non va e soprattutto è necessario avere più di una ventola per il case, poi se c'è una gpu che scalda, figuriamoci...

lo sto facendo ora,è sui 70 gradi,però prima che ho giocato per 1 oretta è arrivato a 90

Puoi specificare tutti i componenti del pc? Se prima ti è arrivato a 90° in game c'è qualcosa che non va e soprattutto è necessario avere più di una ventola per il case, poi se c'è una gpu che scalda, figuriamoci...
cpu:ryzen 7 5800x
dissipatore:artic liquid freezer II 240
scheda madre:asus rog strix b550-f gaming II
ram:corsar vegance pro ddr4 32gb
alimentatore:sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold
gpu: rtx 4060 ventus 2x 8g oc
case:kolink observatory lite
ssd:Kingston fury renegade

--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho 3 ventole che prendono aria e 3 che la espellono

cpu:ryzen 7 5800x
dissipatore:artic liquid freezer II 240
scheda madre:asus rog strix b550-f gaming II
ram:corsar vegance pro ddr4 32gb
alimentatore:sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold
gpu: rtx 4060 ventus 2x 8g oc
case:kolink observatory lite
ssd:Kingston fury renegade

--- i due messaggi sono stati uniti ---

ho 3 ventole che prendono aria e 3 che la espellono
Ah ok. Puoi fare una foto dell'interno del case? Le ventole che hai citato vanno a palla? Come sono connesse? Tuttavia il tuo case non è dei migliori, il 5800x è mal gestito così. Poi serve anche fare una personalizzazione di rotazione delle ventole della cpu, in modo tale da avere qualche grado in meno. La cpu non è undervoltata vero?

Ah ok. Puoi fare una foto dell'interno del case? Le ventole che hai citato vanno a palla? Come sono connesse? Tuttavia il tuo case non è dei migliori, il 5800x è mal gestito così. Poi serve anche fare una personalizzazione di rotazione delle ventole della cpu, in modo tale da avere qualche grado in meno. La cpu non è undervoltata vero?
ora faccio la foto del case,le ventole le ho messe full speed,che intendi con cpu undervoltata

Allegati

• 20230806_105045.webp
    20230806_105045.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 32
  • 20230806_105057.webp
    20230806_105057.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 32
  • 20230806_105224.webp
    20230806_105224.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 33
Pubblicità
Pubblicità