L'Hardisk si spegne

Pubblicità

Sasaki

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti
Da ieri mi è comparso un problema con l'hardisk
in pratica quando gioco ad h1z1 dopo 20 minuti l'hardisk si "spegne" e poi si riaccende
Non fa nessun rumore e succede solo con quel gioco
Chiedo aiuto a voi!

Prova ad andare nel pannello di controllo, opzioni risparmio energia, modifica combinazioni impostazione, cambia impostazioni avanzate risparmio energia e vedi dopo quanto tempo è impostato lo spegnimento dell'hdd...
;)

Già fatto ho impostato su mai...ora non mi trova più l'hardisk
Non è che si è rotto?

- - - Updated - - -

Ho riavviato e è tornato normale..non so per quanto durerà

- - - Updated - - -

Perfetto,ora mi ha fatto formattare il disco per poterlo usare..
Credo che durerà per poco

Ultima modifica:
L'hdd è a posto. Esattamente che passaggi hai fatto? Hai solo impostato "mai" nella disattivazione hdd del risparmio energetico?

Esatto

- - - Updated - - -

Il problema è comparso subito dopo che ho acquistato e scaricato h1z1
giusto il tempo di qualche partita e l'hardisk inizia a "crashare"
Prima solo in quel gioco,ora anche su "DayZ"

Ultima modifica:
esempio qui:
Cavo SATA 3.0 6 Gb/s connettore ad angolo 90 gradi - serial ATA - Nero | eBay
Wentronic Cavo SATA, 6 GBits, 0,5 m, Clips SATA L-Type, Giallo: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

P.S.
Comunque se l'hdd si riavvia è più probabile che l'alimentatore del pc si stia guastando, se invece vedi la schermata che si blocca o la schermata blu allora è più probabile che sia per colpa del cavo dati.
A volte un alimentatore difettoso può causare gli errori CRC UltraDMA per via del fatto che la scheda madre non viene alimentata correttamente e quindi la comunicazione dati tra essa e l'hdd non risulta buona, oppure potrebbe essere anche dovuto all'overclock.
Hai la mobo overcloccata per caso?

esempio qui:
Cavo SATA 3.0 6 Gb/s connettore ad angolo 90 gradi - serial ATA - Nero | eBay
Wentronic Cavo SATA, 6 GBits, 0,5 m, Clips SATA L-Type, Giallo: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

P.S.
Comunque se l'hdd si riavvia è più probabile che l'alimentatore del pc si stia guastando, se invece vedi la schermata che si blocca o la schermata blu allora è più probabile che sia per colpa del cavo dati.
A volte un alimentatore difettoso può causare gli errori CRC UltraDMA per via del fatto che la scheda madre non viene alimentata correttamente e quindi la comunicazione dati tra essa e l'hdd non risulta buona, oppure potrebbe essere anche dovuto all'overclock.
Hai la mobo overcloccata per caso?
nono non ho mai overcloccato

Si ne ho uno ma non lo ho qui con me,domani posso fare qualche prova
Ho notato che l'hardisk crasha solo se gioco,se lascio il computer acceso,magari guardando video ecc..non succede nulla..D:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità