LGA 1700: washer mod / contact frame

Pubblicità
Non sembra fatto male per niente @jesse83... Col fatto che tocca la mobo tocca fare attenzione che non si graffi il rivestimento...
Guarda, io faccio stampi da 20 anni, lavoro tanti tipi di metalli e conosco tanti tipi di plastiche. Questo mi sembra di buona/ottima fattura nonostante il costo, ha anche un discreto peso che mi fa pensare ad un prodotto di qualità.
E' una lega di alluminio ovviamente. facendo il programmatore cad-cam e fresatore posso dire che una decina di euro come prezzo di vendita finale ci stanno, non i 30 e passa che chiede thermal grizzly (che lo fa ugualmente di alluminio).
Che tocchi la mobo è inevitabile, va avvitato contro altrimenti non esegue la sua funzione. Direi che basta usare un po di delicatezza nel montaggio, senza farlo strisciare e sei a cavallo.

Ci sto combattendo... non fa boot e da 5 beep brevi. In rete danno la colpa anche ai comunisti e sul manuale non c'è nulla :(

Gigabyte Z690m Aorus. Ora sto aggiornando il bios tramite q-flash... hai visto mai...
No aspetta. 5 beep corti significa che ti fa beep corti di continuo. Ho capito che è un problema di alimentazione, almeno da quellp che ho trovato io in rete. Ricontrolla i cavi che siano ben connessi.

Comunque... gigabyte... :(

Al momento sto cercando di accenderlo sul tavolo.... leggevo di problemi simili legati al cavo o allo schermo... in questo caso forse non gli piace quel pezzo d'epoca che gli ho messo su come GPU. Comunque i cavi sono tutti connessi.
Se lo avvio senza RAM da il codice errore della RAM.

20220906_120117.jpg

Si porcapupazza.. una F... Per provare un altra GPU devo aspettaew qualche giorno.
Avviando senza GPU fa gli stessi 5 beep brevi
EDIT
Provato anche una vecchia Quadro 600 con gli stessi risultati...
In rete c'è chi ha risolto cambianto cavo... passando da DP a HDMI.. bah... mi sa che la rendo...
ARI-EDIT
Reso avviato, domani arriva una Z690 TUF.. Speriamo di esser piu fortunati ?
Sti 5 bip la gigabyte se li porta avandi da almeno 3 serie e non c'è nessuna fonte certa che dia informazioni al riguardo... mavacagher!

Ultima modifica:
Mi sono perso un attimo... Quindi hai preso 12700k e la gigabyte? Perché non ho letto niente indietro.
Rendi la cpu o la mobo?

Mi sono perso un attimo... Quindi hai preso 12700k e la gigabyte? Perché non ho letto niente indietro.
Rendi la cpu o la mobo?
La CPU è nuova e per quanto sia tutto possibile la vedo dura che sia fallata.
La mobo invece da segni di malfunzionamento, Ci ho gia perso 4 ore e 7 calendari... per me basta cosi
Malfunzionamento noto da almeno 3 generazioni. 5 bip brevi che nessuno è riuscito a ricondurre con certezza ad una causa. In sostanza non vede la GPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro