LG Optimus 7 E900 - Windows Phone 7 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Esatto, problema di linea o di modem. Fai una prova con un altro modem/router e vedi come si comporta.
BTW, è uscito un aggiornamento per i driver e per il firmware :)

Diamine (per non dire altro).
Spero solo che non sia il modem: c'ho speso 45 euro (e pure poco rispetto ad altri modelli) per un buon TP-Link con protocollo N. Mai avuto alcun problema con tutti i pc di casa. Con l'Optimus si. Eppure come ho detto finesettimana scorso andava a meraviglia. :boh:

Nel frattempo scarico il nuovo firmware ed eventualmente provo con un altro router o magari con altre reti wireless in giro.
EDIT: firmware scaricato. Per adesso come prima: trova la wireless, si connette ma non naviga. Ho provato a spegnerlo, a girarlo, a rimuovere app, contatti mail..... niente. Io escluderei il modem: sto scrivendo in wireless dal portatile senza alcun tipo di problema.
Pertanto avrei due drastiche soluzioni:
-un bel reset (ma perderei tutte le app e tutti i contatti sincronizzati)
-soluzione ancora più drastica: vendita del terminale. Questa la terrei come ultimissima spiaggia. Vorrei capire come si comporta con le vari wireless cittadine che spesso utilizzo.

RIEDIT: adesso va perfettamente. E' da oltre 20 minuti che navigo senza alcun tipo di problema :oogle:
So che forse non ha senso: ma potrebbe centrare il tempo non proprio stabile di questi giorni nella mia zona? Perchè, fatalità, il finesettimana scorso c'era un bel sole e andava benissimo. Da lunedì che c'è parecchia instabilità atmosferica con tanto di temporali: problemi a connettermi.
Ripeto: ha poco senso la cosa dato che gli altri dispositivi WIFI non hanno registrato inconvenienti però sono capace nel dedurre o credere a qualsiasi cosa:lol:
RIRIEDIT delle 20:50: canto vittoria troppo preso :doh: Connessione attiva ma navigazione impossibile.

Ho letto in altri forum ufficiali o meno del Windows Phone (non per far concorrenza) di altri utenti con il mio medesimo problema. Pare che sia il modem la causa. Mi par molto strano dato che, come ripeto, il finesettimana scorso andava tutto bene. E poi a quanti modem è indigesto l'Optimus 7? Dal TP-Link passando per alcuni Netgear.
In particolare il problema di un altro utente: router modem WIFI, tutti i dispositivi navigano, il suo "vecchio N98" navigava senza problemi, mentre con l'Optimus 7 ha il mio medesimo problema. Al contrario, nelle altre reti wifi pubbliche o meno, problemi zero.
La cosa si fa non poco complessa :boh: Perchè navigo per pochi minuti e poi la navigazione è impossibile? :boh:

RIRIRIEDIT delle 20:58: se attivo e disattivo la modalità aereo.... navigo. :boh:............ per pochi minuti :doh:
Perdonate la lunghezza del post ma vorrei andare in fondo a questo inconveniente onde evitare di essere deluso da un prodotto interessante per colpa di questa cosa.

Dopo qualche giorno di utilizzo ecco le mie considerazioni finali.

Confermo un pò quello detto in precedenza in merito ai pregi e difetti. Aggiungo che la storia del WIFI par funziono adesso (l'ho testato in altre reti WIFI e non ho riscontrato problemi). Come batteria mi ha soddisfatto per le potenzialità: con un uso attento e moderato ho toccato i 4 giorni e mezzo. Certo, sei si tiene bluetooth, 3G, WIFI sempre attivi e luminosità massima, l'autonomia crolla ad un giorno. Sta di fatto che, personalmente, attivo il 3G e il WIFI solo quando mi servono portando l'autonomia a buoni livelli. La radio funziona e prende bene come il lettore multimediale. Di ottima fattura le cuffie In-Ear. Le applicazioni non sono "moltissime" ("solo" 20mila). Però considerando che l'OS è nato da meno di un anno è anche normale. Sta di fatto che le applicazioni più note ci sono. Molto utile la funzionalità di caricare le foto su Skydrive oltre ovviamente condividerle via social network o mail. Da migliorare l'inserimento dei documenti: per adesso è possibile solo via Skydrive o via mail. Sinceramente un pò macchinosa come cosa. Sperando che sia possibile via Zune in futuro.

In generale posso dire che è un telefono veramente niente male, reattivo, completo e dal prezzo non eccessivo (ricordo che l'ho trovato usato "KMzero"). Per chi serve un terminale completo con la radio (IMHO fondamentale la presenza) verrà accontentato. Ora aspetto le novità con l'arrivo di Mango ;)

Ciao a tutti! Mi chiamo Siegrune, sono nuovissima (appena registrata), possiedo dallo scorso novembre il mio bellissimo LG Optimus 7 E900, ma ho un problemino: non riesco a scaricare gli aggiornamenti. Il processo di aggiornamento si ferma allo step 6 con il codice di errore relativo all'installazione del driver (e sullo schermo del dispositivo compare l'immagine di "richiesta di collegamento al computer, come se non riconoscesse la periferica). Seguo le indicazioni, vado su "installa driver", scorro la lista dei driver, ma l'E900 non c'è.
Chi mi può "illuminare d'immenso"?:help:

Ciao a tutti! Mi chiamo Siegrune, sono nuovissima (appena registrata), possiedo dallo scorso novembre il mio bellissimo LG Optimus 7 E900, ma ho un problemino: non riesco a scaricare gli aggiornamenti. Il processo di aggiornamento si ferma allo step 6 con il codice di errore relativo all'installazione del driver (e sullo schermo del dispositivo compare l'immagine di "richiesta di collegamento al computer, come se non riconoscesse la periferica). Seguo le indicazioni, vado su "installa driver", scorro la lista dei driver, ma l'E900 non c'è.
Chi mi può "illuminare d'immenso"?:help:
Prova a disinstallare e reinstallare Zune ;)

Prova a disinstallare e reinstallare Zune ;)
Fatto, ma il problema persiste; il messaggio è "ERRORE DI AGGIORNAMENTO - Errore durante il tentativo di aggiornare il dispositivo al software più recente. La modalità software segnalata dal telefono non è corretta. Per verificare la disponibilità di ulteriori informazioni sull'errore fai click su Guida WEB. Codice di errore 801812C1"
Ho seguito le istruzioni da Guida WEB fino a perdermi in una selva oscura che la diritta via era smarrita; il software Zune è aggiornato e se apro "gestione periferiche" il nome del dispositivo è corretto. Non riesco proprio a venirne a capo.

Fatto, ma il problema persiste; il messaggio è "ERRORE DI AGGIORNAMENTO - Errore durante il tentativo di aggiornare il dispositivo al software più recente. La modalità software segnalata dal telefono non è corretta. Per verificare la disponibilità di ulteriori informazioni sull'errore fai click su Guida WEB. Codice di errore 801812C1"
Ho seguito le istruzioni da Guida WEB fino a perdermi in una selva oscura che la diritta via era smarrita; il software Zune è aggiornato e se apro "gestione periferiche" il nome del dispositivo è corretto. Non riesco proprio a venirne a capo.
Vai (dal telefono) su Impostazioni > Informazioni su e ripristini il telefono. Intanto reinstalli Zune (meglio se tra la disinstallazione e l'installazione riavvii il PC ;)). Quando hai ripristinato il telefono e reinstallo Zune, colleghi il telefono al PC e fai tutti gli aggiornamenti.

Aggiungo altro:
Con un uso più "intenso" ho toccato la giornata e mezza in HSDPA. Considerando l'uso (sms, controllo mail, tomshw mobile e altro ancora) non è male. Ho notato, però, che la parte leggermente sotto alla fotocamera tende a scaldarsi dopo un uso intenso. Sicuramente è un fattore comune considerando il processore da 1ghz (constatato anche in altri smartphone).

Vai (dal telefono) su Impostazioni > Informazioni su e ripristini il telefono. Intanto reinstalli Zune (meglio se tra la disinstallazione e l'installazione riavvii il PC ;)). Quando hai ripristinato il telefono e reinstallo Zune, colleghi il telefono al PC e fai tutti gli aggiornamenti.
Questa volta ha funzionato (senza resettare il telefono). Probabilmente c'era un errore nelle due precedenti installazioni di Zune (le istruzioni dei libriccini sono decisamente criptiche).
Grazie della dritta!:inchino: (cmq mi rifarò viva...a presto...)

Ciao a tutti!sono nuova e ho acquistato da circa un mesetto l' lg optimus 7...sono soddisfatta ma ho qualche problemino,premetto che non sono una grandissima esperta in materia.
1) come si fa per riprodurre lo stesso brano in continuazione?
2) e per aggiungere una copertina ad un album?
3) esiste un modo per cercare le applicazioni? ad esempio se conosco il nome di un'app che mi interessa,esiste una sorta di "motore di ricerca" per trovarla?

Franco, io ho problemi con il dual e il fritzbox 7270 di mio zio :sisi: A quanto pare è proprio il chip LG che fa cacare. A casa con il netgear assolutamente nessun problema :sisi:

Ciao a tutti!sono nuova e ho acquistato da circa un mesetto l' lg optimus 7...sono soddisfatta ma ho qualche problemino,premetto che non sono una grandissima esperta in materia.
1) come si fa per riprodurre lo stesso brano in continuazione? Apri un brano, tocchi sulla copertina dell'album: appariranno tre pulsanti, premi il primo (freccia che gira su se stessa). Con Mango il pulsante sarà visibile senza toccare la copertina ;)
2) e per aggiungere una copertina ad un album? Devi farlo dal computer ;)
3) esiste un modo per cercare le applicazioni? ad esempio se conosco il nome di un'app che mi interessa,esiste una sorta di "motore di ricerca" per trovarla? Apri il marketplace e premi il tasto fisico cerca ;)
Risposte in grassetto :)

HELP!!!! =D avrei necessità di copiare tutti i contatti attualmente presenti sul telefono alla mia sim card, ma si è rivelata un'impresa più ardua di quanto pensassi! =D qualcuno mi sa aiutare? ovviamente il cellulare è LG E900!

HELP!!!! =D avrei necessità di copiare tutti i contatti attualmente presenti sul telefono alla mia sim card, ma si è rivelata un'impresa più ardua di quanto pensassi! =D qualcuno mi sa aiutare? ovviamente il cellulare è LG E900!
Non credo sia possibile, però puoi prendere l'elenco dei contatti da Windows Live ed esportarli sul PC ;)

Ciao ragazzi, anche io sono appena diventato possessore di questo bellissimo telefono, però ho notato che non ho il thetering abilitato perchè il mio telefono è tim, sarebbe possibile attivare il thetering oppure addirittura sbrandizzare il telefono?
Grazie mille tutti!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro