LG Optimus 7 E900 - Windows Phone 7 - Topic Ufficiale

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
LG Optimus 7 E900

20101105222017_lg-mobile-e900-feature-img-detail_designed1.jpg


Caratteristiche tecniche

  • Sistema operativo: Windows Phone 7
  • Processore: Qualcomm Snapdragon QSD86500 1GHz
  • Schermo: touchscreen TFT capacitivo da 3,8 pollici 480 x 800 pixel
  • Archiviazione: 16 GB di memoria interna
  • Slot microSD: no
  • RAM: 512 MB
  • ROM: 512
  • Fotocamera: 5 megapixel con flash LED, registra video a 720p
  • Altro: Bluetooth 2.1, WiFi b/g/n, microUSB, jack da 3,5 mm, DLNA, A-GPS
  • Formati: MP4/H.264/H.263/WMV/MP3/WAV/WMA/eAAC+
  • Radio FM: sì
  • Batteria: 1500 mAh.
  • Autonomia in standby: Fino a 100 ore
  • Autonomia in conversazione: Fino a 4 ore
  • Dimensioni e peso: 125 x 59.8 x 11.5 mm, 157 grammi
Prezzo di lancio: 399 euro

LINK: Sbloccare tethering e gli MMS sull'LG E900 - Guida

VIDEO: - in allestimento

LG Optimus 7 è il primo terminale in vendita in Italia dotato di sistema operativo Microsoft Windows Phone 7. Qualcuno di voi l'acquistato? Quali sono le vostre impressioni?
 
Ultima modifica:

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Acquistato al day-one, devo dire che è ottimo. Sia l'OS (che ormai conosco a dovere) sia l'hardware; oltre che molto robusto (parlo più che altro della scocca) è anche potente.
Con la fotocamera che si ritrova è possibile lasciare a casa la macchina fotografica *in caso di foto all'aperto con luce naturale*. Ottimo anche lo schermo :)
A 399€ si porta a casa un signor smartphone :D
 

Maggot_08

Utente Attivo
41
2
CPU
Intel I5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SSD Samsung 840 PRO 120gb
RAM
G.Skill Trident ddr3 2x4gb 1600mhz
GPU
EVGA 770 2gb SC
Monitor
DELL U2412M 1920x1200
PSU
CoolerMaster SilentProM 850w
Case
Corsaire Graphite 600T Black
OS
Win 10
spettacolare .. acquistato 2 giorni fa.. inizialmente ero dubbioso sull 'acquisto per via del marchio LG che in campo di cellulari nn conosco... ed al momento nn posso lamentarmi.. anzi... è perfetto.. sarà il tempo a darmi conferma.. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Manolo De Agostini

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Esco anche io allo "scoperto": acquistato una settimana fa, mi pare un buon prodotto. la fotocamera non mi pare eccelsa, ma poi è questione di gusti. A 399 euro im sembra un ottimo prodotto che si migliora con le applicazioni in costante aumento del marketplace.

Interessante il fatto che, come ho scritto in una notizia, "Microsoft e LG hanno annunciato una partnership che permetterà ai possessori di terminali come l'Optimus 7 di godere di 10 applicazioni gratuite ogni due mesi, del valore complessivo di 30 dollari, sull'LG Application Store - una sezione del Marketplace di WP7".

A voi quanto dura la batteria? A me circa un giorno, ma devo ammettere che ci sto "giocando" un po' vista la novità.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Domanda per tutti: ma non c'è un modo per evitare che le applicazioni si connettano in 3G? La mia situazione è questa: non ho necessità di fare un abbonamento 3G, quindi ho fatto una ricarica di 15 euro, ma.... stanotte mi è arrivato un messaggio dicendo praticamente che il credito si è esaurito. Il problema è che ho spulciato tutte le applicazioni, le impostazioni, ma niente...qualcosa cerca di collegarsi alla rete 3G e scaricare.

Ho spento il 3G... vediamo se risolvo così :)
 

Maggot_08

Utente Attivo
41
2
CPU
Intel I5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SSD Samsung 840 PRO 120gb
RAM
G.Skill Trident ddr3 2x4gb 1600mhz
GPU
EVGA 770 2gb SC
Monitor
DELL U2412M 1920x1200
PSU
CoolerMaster SilentProM 850w
Case
Corsaire Graphite 600T Black
OS
Win 10
devi disattivare la rete dati del tuo operatore :)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
devi disattivare la rete dati del tuo operatore :)

Infatti, ho provato a disattivare il 3G..... ma una ricarica non mi azzardo a farla per ora.... :D comunque penso di aver risolto così :)
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
How-To: sbloccare il tethering e gli MMS sull'LG E900

p1000501f.jpg

A tre settimane dall'uscita dell'LG Optimus 7 (aka LG E900, rivelatosi poi il nome "commerciale") ecco i primi tweak per oltrepassare alcuni blocchi imposti da Microsoft.

Iniziamo dallo sblocco degli MMS per tutti gli operatori. Innanzitutto entrate in Telefono, aprite il tastierino numerico e digitate ##634# seguito dalla pressione del bottone Chiama.

Fatto ciò dovrebbe apparire una schermata come in immagini, se ciò non accadesse appena riappare la schermata iniziale andate nella parte destra (dove sono presenti tutte le app e le funzionalità del sistema) e aprire l'app "MFG".

Arrivati a questa schermata digitate la password 277634#*# et voilà! Ecco davanti a voi un ricco menù dove è possibile smanettare, ovviamente con cervello onde rischiare di bloccare il proprio device.

Per sbloccare gli MMS bisogna andare nel menù chiamato "7. Engineer Menù", selezionare "6. Other Settings" > "Set Network profiles". Arrivati qua bisogna aspettare il caricamento della lista; dopodiché bisogna scegliere il file del proprio carrier. Ecco i file dei principali carrier italiani:

Vodafone: _PROV_VDF_IT_222_10_ENG.xml
H3G: _PROV_H3G_IT_222_99.xml
Wind: _PROV_WIN_IT_222_88.xml
TIM: _PROV_TIM_222_01.xml

Per il tethering, invece, bisogna prima scaricare i driver adatti da qui poi entrate sempre nell'app "MFG" con la solita password (277634#*#) sempre in "7. Engineer Menu" ma stavolta anzichè entrare in "Other Setting" entrate in "3. Port Setting" e dopo in "1. USB Switching". Qui selezionate "2. QC COMPOSITE" e permettete il riavvio del device.

Ora attaccate lo smartphone al computer che provvederà ad installare da solo tutti i driver necessari. Ora andate in impostazioni modem dal PC e aggiungete un altro parametro alla stringa, ovvero + CGDCONT = 1, “IP”, “orange” [da cambiare a seconda dell'operatore]. Poi create una nuova connessione modem dal pc utilizzando come numero da chiamare il famoso *99#. Et voilà! Per riportare tutto alla normalità rimettere "MS DEFAULT" al posto di "QC COMPOSITE".

:ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Bella guida, ho provato fino ad arrivare alla schermata MFG e funziona, ma non mi sono concesso di andare oltre :D magari più tardi. Messo il link nel primo post :) ;)
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Qui anche una guida su come abilitare il tethering usb sul nostro lg
Guida tethering LG Optimus 7
Leggi nella mia guida:
Per il tethering, invece, bisogna prima scaricare i driver adatti da qui poi entrate sempre nell'app "MFG" con la solita password (277634#*#) sempre in "7. Engineer Menu" ma stavolta anzichè entrare in "Other Setting" entrate in "3. Port Setting" e dopo in "1. USB Switching". Qui selezionate "2. QC COMPOSITE" e permettete il riavvio del device.

Ora attaccate lo smartphone al computer che provvederà ad installare da solo tutti i driver necessari. Ora andate in impostazioni modem dal PC e aggiungete un altro parametro alla stringa, ovvero + CGDCONT = 1, “IP”, “orange” [da cambiare a seconda dell'operatore]. Poi create una nuova connessione modem dal pc utilizzando come numero da chiamare il famoso *99#. Et voilà! Per riportare tutto alla normalità rimettere "MS DEFAULT" al posto di "QC COMPOSITE".
;)
 

MILAN62

Nuovo Utente
2
0
sincornizzazione LG OPTIMUS 7 con il PC

ho da una settimana questo nuovo cellulare ti chiedo come fare per sincronizzare il cell al PC premesso che ho messo i drve e scaricato ZUNE ......
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
ho da una settimana questo nuovo cellulare ti chiedo come fare per sincronizzare il cell al PC premesso che ho messo i drve e scaricato ZUNE ......
Allora...
Apri Zune, attacchi il telefono ACCESSO al PC (meglio se attaccato direttamente al PC senza hub USB et similia), aspetti che appaia una schermata sulla prima configurazione:) Prova a guardare qui;)
 

gianni277

Nuovo Utente
2
0
raga un aiuto il mio terminale non viene riconosciuto dal sistema e quindi neanche da zune il mio s.o. è il 7 64 bit mi dice driver del dispositivo impossibile terminare l'istallazione percorso non trovato.che faccio???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!