PROBLEMA LG Gl850

Fabri911

Nuovo Utente
55
6
purtroppo no so se sono sfortunato oppure no... AE340970-4E3B-437D-A6DF-DCBB092CD949.jpeg 19417C6F-7CE7-45F8-B8EB-33F13B398F04.jpeg

Vi allego anche la risposta di LG riguardo alla mia segnalazione:
La retroilluminazione viene ovviamente utilizzata per dare vita all'immagine sullo schermo. Tuttavia, nelle aree scure non è possibile impedire che una piccola parte di luce, proveniente dalla retroilluminazione, fuoriesca. E' per questo che alcune parti scure potrebbero apparire più chiare. In questo aree la retroilluminazione sta filtrando. Alcune parti dello schermo possono essere più soggette di altre; inoltre, maggiore è lo schermo (in termini di pollici) più il fenomeno può essere evidente.

E' meno visibile in ambienti particolarmente luminosi (negozi, centri commerciali) e spesso non lo si nota se dietro al monitor viene posizionata una lampada.

Se tali fuoriuscite le appaiono comunque eccessive per un monitor PC, le suggerisco di far controllare il prodotto presso il Centro di Assistenza Autorizzato LG più vicino.
 

yardrat

Utente Èlite
5,181
2,104
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
se succede solo in stanza buia, sappi che succede a vari monitor, cosa che si nota ancora di più via foto che dal vivo
magari con delle strisce led applicate dietro al momitor vedi se migliora la situazione (se con la stanza mediamente illuminata non crea il problema, pure la sera)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,616
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Come ti ho detto in privato sembra glow più evidente in basso a sinistra,

Non è un vero e proprio difetto e ti dico subito che se prendi qualsiasi ips troverai glow

Adesso se a TE da fastidio RENDILO
Altrimentio tienilo, perchè penso che quella intensità si vede solo al buio
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Fabri911

Nuovo Utente
55
6
Come ti ho detto in privato sembra glow più evidente in basso a sinistra,

Non è un vero e proprio difetto e ti dico subito che se prendi qualsiasi ips troverai glow

Adesso se a TE da fastidio RENDILO
Altrimentio tienilo, perchè penso che quella intensità si vede solo al buio

bho sarà che mi sono fissato ma allora come mai c'è gente su amazon chè sostituisce anche piu di 2 monitor... perdono solo tempo quindi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,616
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh se vuoi trovare un IPS che non ha enssun alone non lo trovi, ;;ips glow non è qualcosa che lo puoi togliere..

Quindi per te perchè su internet c'`e chi dice che la gente è piatta hanno ragione?

Non credo proprio...

Per me ti ripeto, non è un qualcosa di eccessivo, anche perchè le foto esaltano questo effetto, ma SE A TE da fastidio, cambialo.

non devi vedere quelloc he fa la gente, la domnada a a te da fastisio?
Si
Cambialo
No
Tienilo
E; una cosa proprio sempliccissima

Se vai a pensara a quello che fa la gente su intenet stiamo freschi

Io ti dico che non hai bleeding quindi è positivo il glow lo hanno tutti, ma iol glow non è qualcosa che si possa dire sia fastidioso, è più una fissazioen di qualcuno che non ha nemmeno idea di cosa sia un vero difetto..

Il punto è questo, gli IPs sono ebllisimi per tante ragioni, ma se vuoi TU in IPS che non ha glow nemmeno un pò ne cambiareai un centinaio
 

Fabri911

Nuovo Utente
55
6
Beh se vuoi trovare un IPS che non ha enssun alone non lo trovi, ;;ips glow non è qualcosa che lo puoi togliere..

Quindi per te perchè su internet c'`e chi dice che la gente è piatta hanno ragione?

Non credo proprio...

Per me ti ripeto, non è un qualcosa di eccessivo, anche perchè le foto esaltano questo effetto, ma SE A TE da fastidio, cambialo.

non devi vedere quelloc he fa la gente, la domnada a a te da fastisio?
Si
Cambialo
No
Tienilo
E; una cosa proprio sempliccissima

Se vai a pensara a quello che fa la gente su intenet stiamo freschi

Io ti dico che non hai bleeding quindi è positivo il glow lo hanno tutti, ma iol glow non è qualcosa che si possa dire sia fastidioso, è più una fissazioen di qualcuno che non ha nemmeno idea di cosa sia un vero difetto..

Il punto è questo, gli IPs sono ebllisimi per tante ragioni, ma se vuoi TU in IPS che non ha glow nemmeno un pò ne cambiareai un centinaio
E96D2F64-F30E-478C-B800-CDEC99870701.jpeg Alla fine sono costretto a fare reso... poco piu di un mese di vita.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,616
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che è successo si è rotto?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,616
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
vabbè c;è la garanzia fallo sostituire amazon fa subito grazie al cielo
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Scusatemi se riprendo questo post un po' datato, ma dato che sono interessato all'acquisto di questo monitor, sarei di curioso di sapere come si è trova l'utente con il nuovo pannello.

Per Crimescene: La gente che cambia spesse volte lo stesso Monitor non è perchè è stupida (perlomeno teoricamente, nella maggior parte dei casi), bensi perchè, seppur praticamente tutti i pannelli Ips hanno problemi di glow; quest'ultimo non si manifesta sempre nella stessa quantità. In alcuni pannelli i problemi di glow sono così pesanti, che basta semplimente visualizzare qualche immagine più scura (non necessariamenti dei neri) durante una banale navigazione su qualsiasi sito, che questo problema fuorisce prepotemente, dando un comprensibile fastidio. In altri pannelli invece, il glow ovviamente c'è ma è visibile sono nelle schermate completamente nere ed è molto difficile se non impossibile da notare sulle altre schermate scure.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,616
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusatemi se riprendo questo post un po' datato, ma dato che sono interessato all'acquisto di questo monitor, sarei di curioso di sapere come si è trova l'utente con il nuovo pannello.

Per Crimescene: La gente che cambia spesse volte lo stesso Monitor non è perchè è stupida (perlomeno teoricamente, nella maggior parte dei casi), bensi perchè, seppur praticamente tutti i pannelli Ips hanno problemi di glow; quest'ultimo non si manifesta sempre nella stessa quantità. In alcuni pannelli i problemi di glow sono così pesanti, che basta semplimente visualizzare qualche immagine più scura (non necessariamenti dei neri) durante una banale navigazione su qualsiasi sito, che questo problema fuorisce prepotemente, dando un comprensibile fastidio. In altri pannelli invece, il glow ovviamente c'è ma è visibile sono nelle schermate completamente nere ed è molto difficile se non impossibile da notare sulle altre schermate scure.

Ho mai fosrse detto che la gente è stupida?

MA ci sono utenti che confiondono il bleeing con il glow e ci sono utenti che non ammettono glow su un pannello ips il che è impossibile.

Detto questo è ovvio che il glow non sarà uguale per tutti e che un glow eccessivo può anche capitare, ma è abbastanza raro.
Un IPS con glow assente non esiste, ma esistono pannelli IPS senza bleeding. Su intenet è pieno di gente con foto sovraesposte che credono di aver preso montior con difetti quando in realtà non ne hanno, poi ovviamente esistibno anche utenti che sanno valutare, ma anche no!

Ovviamente è diritto di ogni uno di cambiare monitor finchè non trova un pannello che lo soddisfa, se si aspetta un ips senza glow se ne dovranno cambiare tanti
 
Ultima modifica:

Max95

Nuovo Utente
125
6
Hai fatto un paragone tra chi è abituato a cambiare più volte lo stesso monitor e chi dice che la terra è piatta xD
Poi bisogna vedere le motivazioni: in questo caso chi cambia più volte il monitor fa bene, visto anche i soldi che spende.
Un glow decisamente più spinto è tutt'altro che qualcosa di raro. Ho avuto tra le mani diversi monitor e in diversi era qualcosa di terrificante (questo vale anche per altra gente).
Certo che se uno vuole un Ips senza difetti rimarrà deluso (purtroppo molta gente non si informa), ma pretendere un Ips con un difetto di glow decente è possibile.

Comunque qualcuno possiede o ha utilizzato questo monitor?
Come vi siete trovati?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,616
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ho questo monitor è semplicemernte unod ei milgiori 1440p in comemrcio.

nno è un monitor perfetto mancano funzioni come l ULMB che potebvano anche metterlo, ma è un belissimo pannello, vale molto di più di quello che costa
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Bene :D
Visto che ci sono ne approfitto per farti qualche domanda:
Come ti trovi con il contrasto? Molti si lamentano che è davvero basso (più basso della media degli Ips). Secondo me non è un gran difetto, però vorrei sapere la tua.
In ultimo: lo utilizzi anche per giocare agli fps? Se sì, come ti trovi rispetto ad altri monitor 144hz con i quali magari ci giocavi in passato (tempo di risposta, ghosting ecc...)?
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili