LG 27UD59 (consiglio schermo)

Pubblicità
Arrivato anche a me, grazie per le dritte a tutti. Volevo chiedere: io ho collegato il pc con DP e Nintendo Switch su HDMI però il monitor
non mi passa in automatico da pc a Nintendo e viceversa quando accendo o spengo la console. Con il monitor precedente mi cambiava fonte
in automatico. Consigli?
Grazie in anticipo
Non vorrei dire una cavolata, sono al lavoro e non posso verificare ma ieri smanettando tra le varie opzioni del monitor, c'era una sezione dove ti permetteva di attivare / disattivare la porta manualmente. Non so se esiste il modo di fare questa procedura in automatico

Seguo la discussione da un pò e mi chiedevo tra questo LG e il Samsung U28E570D quale sarebbe il miglior acquisto dato che entrambi sono in offerta a praticamente lo stesso prezzo. da quel che vedo l'unica differenza è il pannello IPS per LG e TN per samsung.

Seguo la discussione da un pò e mi chiedevo tra questo LG e il Samsung U28E570D quale sarebbe il miglior acquisto dato che entrambi sono in offerta a praticamente lo stesso prezzo. da quel che vedo l'unica differenza è il pannello IPS per LG e TN per samsung.

Se lavori con programmi di grafica e hai bisogno di colori nitidi e brillanti ti conviene l'LG. Se sei più per i videogiochi frenetici e puoi fare a meno della brillantezza dei colori allora il Samsung (secondo me) Comunque anche con un pannello TN puoi ottenere una resa cromatica accettabile smanettando con i menù dello schermo (non alla pari di un pannello IPS ma meglio che niente)

Non vorrei dire una cavolata, sono al lavoro e non posso verificare ma ieri smanettando tra le varie opzioni del monitor, c'era una sezione dove ti permetteva di attivare / disattivare la porta manualmente. Non so se esiste il modo di fare questa procedura in automatico
Mah, io ho guardato ma non mi sembra che ci nulla a proposito

Stasera ri-controllo, ieri ho avuto solo un paio d'ore per dedicarmi al monitor. Oppure attendiamo che qualcuno più smanettone conosca la soluzione.

ciao, monitor molto interessante, ho seguito un po' la discussione e penso che i 75hz non li "attivi" di default il monitor, devi forzarli tu come spiegavano gli altri che l'hanno comprato. Quello che sarebbe interessante in effetti è capire se il freesync lavora anche con il monitor "occato".:sisi:

Quello che mi manca in questo monitor è un tasto INFO o equivalente, attivando il quale compaia un banner di informazioni in cui il monitor ti dice esattamente che risoluzione e che frequenza di quadro gli sta arrivando in input!
Persino la mia smart TV Sony lo fa...

Perfetto. Attendiamo lumi:)
Allora, se premi il tasto sotto il monitor, vai alla sezione "Menù" -> Impostazioni rapide -> Ingresso: ti fa scegliere tra HDMI1, HDMI2 e DisplayPort

Purtroppo come temevo, non c'è un opzione per il rilevamento automatico, sembra che bisogna impostare manualmente l'uscita video desiderata.

Se no, per far prima, premi il tasto di accensione e poi lo premi a destra per selezionare il menù "Ingresso". Ti porta direttamente al menù descritto prima.

Mi è arrivato finalmente, gran bel monitor, l'unica pecca per me è il piedistallo... un po' altuccio, forse bisogna farci l'abitudine
Io mi sto ancora picchiando con la calibrazione dei colori XD Ad esempio il rosso di Tom's Hardware lo vedo "spento" vorrei settare i colori in modo da vedere un bel rosso acceso.

Ciao ragazzi,

Leggo che siete tutti giocatori e che, ovviamente, avete il monitor collegato al pc. La mia idea invece è quella di comprare questo monitor LG e collegarlo a un mini box tv android o al chromecast google fondamentale per guardarci netflix e altri servizi streaming simili. Quindi, avendo letto la maggior parte dei vostri scambi, mi domando: calibrazione colore, frequenza, come le imposto? O meglio, è necessario impostarle per l'utilizzo che ne devo fare?

Per esempio, se l'unica cosa che faccio è attaccare il monitor alla presa di corrente e all'entrata hdmi il chromcast (o fire tv stick di amazon che sì, non è 4k) cosa vedo e come?!

Non ci capisco molto di queste robe, potete prendermi pure a pesci in faccia..

Grazie

Diciamo che lo puoi attaccare senza problemi ma è sprecato per quel utilizzo,è anche vero che non si trovano 27 4k a un prezzo inferiore

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

In effetti ne ho trovati ben pochi.

Dici che è sprecato perché senza calibrazione e senza essere collegato a una scheda video, non riesco a sfruttarne le potenzialità?

Ragazzi, ho fatto un test con qualche video su youtube in 2160p 60fps, tutto ok, se nonchè qualche piccolo scatto ogni tanto, non capisco se è youtube o altro, potete gentilmente provare anche voi? Grazie

Scusate ma per questo monitor non ho capito una cosa. Tempo di risposta (Spento, Basso, Medio, Alto)

A rigor di logica, impostandolo su Basso, dovrei avere tempi di risposta bassi e quindi miglior feeling con i comandi, è corretto? Non capisco perchè la modalità FPS, FPS2 ecc utilizzano tempi di riposta "Alto" se in teoria sarebbe meglio avere tempi di risposta più bassi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro