Leopold FC660C

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ma un pad per il mouse semplice, tipo un cm storm classico o un poggia polsi tipo grifiti wrist pad? :)
 

kRel

Utente Attivo
190
25
ma un pad per il mouse semplice, tipo un cm storm classico o un poggia polsi tipo grifiti wrist pad? :)
muovo poco il mouse, mi serve un pad molto scorrevole. Ero tentato da quelli in alluminio...
Non ci crederai ma sto usando una mattonella in ceramica vetrificata che ha una scorrevolezza eccezionale !!!
Il problema è che è troppo alta . . .
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Io mi son trovato benissimo cn quello della cm size M, indistruttibile e di 5 mm. Se lo vuoi però liscissimo devi andare su quelli rigidi e fini, che secondo me sono scomodissimi. Ma hai anche un poggiapolsi?
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Io mi son trovato benissimo cn quello della cm size M, indistruttibile e di 5 mm. Se lo vuoi però liscissimo devi andare su quelli rigidi e fini, che secondo me sono scomodissimi. Ma hai anche un poggiapolsi?
Ciao,

no, non ho un poggia polsi. E 5mm. mi sembrano tanti. . . :look:

Poiché non riesco a decidermi sul pad da acquistare, me ne sono inventato uno provvisorio e molto casalingo con cui sto sostituendo l'abituale Roccat Taito che mal si adatta agli ingombri congiunti di tastiera e mouse: troppo grande per il solo mouse con a sinistra la tastiera libera e troppo piccolo per appoggiarci sopra mouse e tastiera.

Su un piano di sughero di un paio di mm. (acquistabile per un paio di euro negli articoli da disegno, ho applicato una superficie adesiva nera opaca e venata. Funziona bene . . . il mouse scivola molto ed è veloce, il sughero sotto crea attrito sul piano d'appoggio e non si muove o quasi... Ora ci attacco due pezzetti di bi- adesivo e vedo se migliora.

Avevi ragione, la tastiera, superato il trauma di dimensioni e layout è una delizia ed un piacere usarla. Ho contattato elitekeyboards per qualche tasto colorato.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
5mm a me sembrano addirittura pochi...quindi via devi trovare qualcosa di comodo per te. Io abbinerei un grifiti wrist pad per keyboard 60% e un mousepad classico...io così sto a bomba :)
cmq anche la tua invenzione non è male :asd:
 

kRel

Utente Attivo
190
25
5mm a me sembrano addirittura pochi...quindi via devi trovare qualcosa di comodo per te. Io abbinerei un grifiti wrist pad per keyboard 60% e un mousepad classico...io così sto a bomba :)
cmq anche la tua invenzione non è male :asd:
Grazie, ma puoi anche dire che fa schifo :lol: sopratutto se vicino ad una tastiera da 200 sacchi....

Non avevo il bi-adesivo, ma appena possibile rimedio. Giuro che come tappetino funziona perfettamente, alla pari di altri più costosi, e scivola molto bene. Ma sopratutto non ho più il problema di una tastiera decentrata a causa di un tappetino grande che mi fa venire la scoliosi :hihi:



E ora cos'è 'sto grifiti wrist pad ? un poggiapolsi per tastiera ?
 
Ultima modifica:

kRel

Utente Attivo
190
25
Re: Leopold F660C: come usare i tasti accentati, attivare l'accento grave "`" la tilde, i tasti funzione e le lettere accentate

ahaahh un po`spartano, ma se funziona ben venga ^^

- - - Updated - - -

questo: https://www.amazon.it/35-6x10x1-9-M...7_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=97JD7FA6EQTXWQYN0VXR
anche versione 60% c`è ;)
Si, grazie, nel frattempo ho fatto copiaeincolla su google di grifiti wrist pad e ho trovato subito.

Non mi serve perché i braccioli della mia sedia sono regolabili ed arrivano a filo tastiera. . .

Ho scoperto un bug del ciufolo di Win 10 : [EDIT magari è una caratteristica voluta] se si accede in qualsiasi PC Win10, automaticamente, senza il consenso dell'utente, si attivano le impostazioni di lingua applicate per ultime su qualsiasi pc dello stesso utente/account.

Spero di essermi spiegato bene, cmq spiego meglio con esempio pratico peraltro molto comune: per via della Leopold, il PC da cui sto scrivendo usa la tastiera US, mentre il portatile ha impostazioni di lingua e tastiera italiane. Com'è logico che sia. . . l'ho comprato cosi...

Se accedo al portatile, dopo aver usato il PC fisso, trovo il portatile con la tastiera US. Ovviamente, non è possibile scrivere correttamente a causa del layout italiano del portatile, così converto la tastiera del portatile in IT.

Quando torno sul PC con la Leopold, mi ritrovo con la tastiera IT e devo commutare in US.

### Aggiornamento: ho messo in stand-by il pc con layout US, l'ho riattivato dopo 20 minuti (senza usare il portatile che è spento) e ho ritrovato IT: comincia ad essere un problema seccante. Dovrebbe essere possibile impostare e mantenere per ciascun dispositivo le impostazioni che si desiderano, anche se sono diverse . . .

Non che sia un problema grave, ma cmq è sempre una rottura di OO
:grat:
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
mmmmmh bello windows 10 XD....mi tengo il mio 8.1 allora. Cmq io ho la tastiera IT sul portatile, ma scrivo lo stesso con la lingua US, ormai la so a memoria la tastiera e tutti i simboli. Sinceramente non ho idea di come risolvere un problema del genere, magari usando 2 account diversi?
 

kRel

Utente Attivo
190
25
mmmmmh bello windows 10 XD....mi tengo il mio 8.1 allora. Cmq io ho la tastiera IT sul portatile, ma scrivo lo stesso con la lingua US, ormai la so a memoria la tastiera e tutti i simboli. Sinceramente non ho idea di come risolvere un problema del genere, magari usando 2 account diversi?
Con due account diversi risolvi, ma non ritrovi i tuoi documenti, tutto il resto e quanto condiviso tra i vari computers.

Tra win 10 e 8.1 non c'è tanta differenza. Win 10 è più organico di 8.1 ma è meno smanettabile e hai meno libertà che con win7. Purtroppo però volendo ysare MS win10 è il futuro, tutto il resto è il passato.

No ho la pretesa di chiederti un aiuto del genere . . . oltre ad alcune prove che sto facendo ho postato il problema su MS Answers e sono in attesa di risposta. L'unica cosa che so è che nei prossimi giorni passerà un major update. stiamo a vedere. Nel caso posterò qui nella sezione opportuna . . .

Ciao :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
vai speriamo bene ;) prima o poi metterò anche io 10...ora ho quasi risolto tutti i problemi con 8.1 e me lo tengo stretto :figo:
 

kRel

Utente Attivo
190
25
vai speriamo bene ;) prima o poi metterò anche io 10...ora ho quasi risolto tutti i problemi con 8.1 e me lo tengo stretto :figo:
Il trauma ce l'ho avuto io che a marzo sono migrato da Win7 (che mi sono tenuto stretto per quanto ho potuto) a Win 10 . . . Una botta da cui non mi sono ancora ripreso . . . :lol:

... e infatti ho usato le novità di win10 rispetto Win8/8.1 rendendo il più possibile simile Win10 a Win7, quantomeno solo nell'aspetto. Perché purtroppo con Win7 eri tu a controllare la macchina. Più o meno, con Win10 è la macchina che controlla te. . . :suicidio:
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
si, infatti è terrificante. Aspetterò finché non lo metteranno un po`a posto...boh. :cav:
 

kRel

Utente Attivo
190
25
A sQuola insegnano che le maiuscole non si scrivono accentate. Non ho mai capito il perché di questa regola e ad evitare malintesi preferisco usare l'accento anche sulle maiuscole.

Infatti le tastiere italiane non hanno le vocali maiuscole accentate, a meno di non usare la combinazione di tasti per scrivere in ASCII :)

Il bello di questa tastiera con layout US, è che è possibile usarle . . .
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili