Leopold FC660C

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
figo figo, quando avrò una casa tutta mia ci penserò pure io =)

i caps li ho presi su aliexpress, quelli vecchi dalla GMK e dalla IMSTO. Ma per i topre non si trovano così facilmente...devi girare un po`per prenderli a buon prezzo.
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Ho capito... mi costeranno non meno di 30 sacchi. Quindi lascio perdere. Metto i led :) Con meno di 10 € me la cavo..
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
30 sacchi e coda...;) vai son curioso di vedere i led =)
 
  • Mi piace
Reazioni: kRel

kRel

Utente Attivo
190
25
30 sacchi e coda...;) vai son curioso di vedere i led =)
dovrai aver pazienza, devo andare nel negozio di elettronica, poi attaccare la striscia sotto il ripiano, poi mettere l'alimentatore dentro la colonna dove stanno tutti i fili... ed io sono pigro...
Cmq vedrai.. anzi non vedrai, perché non si vedrà nulla, solo la luce dell'alto... :)

Però mi puoi dare un'idea sul colore... io sono quasi certo di metterli bianchi, niente tamarrate, però se l'idea è carina perché no ?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
per la vista i rossi sono i migliori, però anche i bianchi non sono male =) arancioni son bellini
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ahah vabe li prendi poco intensi e via xD
Cmq bianchi son carini, li ho avuti per 6 mesi e si vedeva bene e tutto :)
 

kRel

Utente Attivo
190
25
@Erzegovaz

Non so come ho fatto, ma mi si sono invertiti due tasti:

quando uso il maiuscolo e il doppio apice ( " quello vicino all'Enter) mi batte @ che invece dovrebbe essere sopra al 2 (quindi Shift+2) come da caratteri impressi sulla tastiera

Come rimetto i tasti a posto ? Aiuto :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
@Erzegovaz

Non so come ho fatto, ma mi si sono invertiti due tasti:

quando uso il maiuscolo e il doppio apice ( " quello vicino all'Enter) mi batte @ che invece dovrebbe essere sopra al 2 (quindi Shift+2) come da caratteri impressi sulla tastiera

Come rimetto i tasti a posto ? Aiuto :)
cambia lingua a US internazionale....;) ENG INTL
 
  • Mi piace
Reazioni: kRel

kRel

Utente Attivo
190
25
Grazie per esserci . . . :)

Senza togliere nulla al valore della tua risposta, ci sono arrivato... Però sono stato fuorviato dalla presenza della scritta EN sulla tray. Avrebbe dovuto riportare IT. Se l'avesse fatto avrei capito che s'era cambiata (anzi, che in qualche modo ho cambiato) l'impostazione.

Ti ricordi quando mi dicesti che per cambiare le funzione del tasto ESC mi dicesti che bisognava digitare Fn+9+Q ?? Beh si ottiene lo stesso risultato battendo solo Fn+Q - Almeno sulla FC660C . . .

Ciao e grazie di nuovo... :)

EDIT: LA DIGITAZIONE È UN VERO PIACERE ED ORMAI VADO VELOCE ANCHE CON I TASTI SPECIALI, CON I TASTI FUNZIONE, OLTRE CHE CON GLI ACCENTI. Scusa per il maiuscolo, me ne sono accorto solo ora e non mi va di riscrivere tutto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

kRel

Utente Attivo
190
25


Per 1 mt. di led l'assorbimento è di 5 Watt. Avendo usato solo 50 cm. l'assorbimento è di 2,5 Watt.

L'illuminazione da sopra leggermente arretrata continua a non illuminare le indicazioni delle funzioni alternative dei tasti, poste anteriormente in verticale. Ma ormai mi sto imparando la posizione.

Per 2 €, il costo di mezzo metro di una striscia adesiva di led, (un alimentatore da 12V lo avevo già), cosa si può volere di più ? [EDIT] anzi è pure troppo forte ! In situazioni analoghe consiglio mettere una striscia più corta.
Volendo, qualora nel PC avanzasse un molex a 4 pin libero si può utilizzare il cavo giallo (+12V) ed un cavo nero (neutro) libero per alimentare la striscia led.
PC - MOLEX_4PIN-Codifica standard COLORI E VOLTAGGI.png

Si potrebbe aggiungere (o sostituire al bianco) un altro colore: rosso, blu, verde, giallo e se non piace basta spegnerlo.... e rimuoverlo è un attimo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ottimo lavoro! A me sembra anche troppo luminoso...magari quando lo farò io, metterò giusto 10-20 cm :)
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Ottimo lavoro! A me sembra anche troppo luminoso...magari quando lo farò io, metterò giusto 10-20 cm :)
Grazie :)

Sisi l'ho detto: è troppo luminoso. Magari taglio via un paio di led e/o magari provo ad applicarci su una plastica trasparente colorata... La cosa bella è che ho trovato un posto libero nella ciabatta con interruttori per singola presa, così la spengo quando voglio...

Per saldare i due fili sulla striscia led, applicare il termorestringente e incollarlo sotto il ripiano sono serviti 5 minuti ! :) Per comprare la striscia: 1 ora, per trovare in casa, alimentatore, saldatore, stagno, pasta sarda e termorestringente e rimetter tutto via a cose fatte: 1 ora !!! :lol: :lol: :lol:

Se lo farai ricorda che l'alimentatore dovrà sempre essere di 12V, eventualmente con un wattaggio minore.

Presepio_Illuminazione_LED_Striscia_LED_POWER_Colorata.jpg
Ma se comprerai la tastiera con i tasti chiari, probabilmente non ti servirà . . .

EDIT: Puoi consigliarmi un tappetino per mouse, perché quello che ho è troppo grande e mi tiene la tastiera decentrata, che mi viene la scoliosi :lol: ?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ahaahah dai per fortuna avevi tutto in casa e lo sapevi fare....io di ste cose non ci capisco nada, quindi sarà più complesso ahhah
 

kRel

Utente Attivo
190
25
ahaahah dai per fortuna avevi tutto in casa e lo sapevi fare....io di ste cose non ci capisco nada, quindi sarà più complesso ahhah
Credimi sulla parola, è cosa fattibile anche da principiante.

A dire la verità non ho pensato di chiedere al negozio di elettronica se esistono innesti rapidi già pronti per il collegamento diretto del cavo sul positivo e negativo del led (va rispettata la polarità). Io ho saldato in un minuto, ma se esistessero innesti già pronti si eviterebbero le due saldature, quindi il saldatore e il termo-restringente.

Ho aggiornato il primo post con le mie impressioni dopo una settimana d'uso e tu non mi hai detto nulla per un pad. Non ho nessuna intenzione di spendere 30/40 sacchi, ma vorrei evitare il cinese da 1 euro, anche perché il mouse è all'altezza della tastiera . . .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili