PROBLEMA Lentezza in upload Alice 7mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CVD :rolleyes:

Torniamo a quanto scritto qualche decina di post fa.

Mettiti il cuore in pace.

CVD :rolleyes:

Torniamo a quanto scritto qualche decina di post fa.

Mettiti il cuore in pace.

E infatti credo più di tanto non posso avere. Solo se mi cambiano a quel profilo guadagno qualcosa in up (che poi è quello che mi serve).
La tizia del 187 nella segnalazione ha fatto mettere quel codice di profilo. Speriamo in qualcosa di buono.

Grazie cmq

Piccolo aggiornamento.
Mi hanno attivato il profilo i434 e ora il modem mi da

[TD="width: 80, align: center"]Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]SNR Margin (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]12.4 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]16.4 db[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Attenuation (dB) : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]46.1 db[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]25.0 db[/TD]
[TD="width: 280"][/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Data Rate : [/TD]
[TD="width: 80, align: center"]7163 kbps[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]830 kbps
[/TD]

Ma la velocità di up (anche con speedtest) rimane sui 50kb/s

Posso ancora fare qualcosa visto ora ho un portante alto o no?

Non capisco se leggi gli interventi o meno...come ti hanno già detto 50kB/s è la massima velocità in upload prevista da contratto 7Mega. Sei fortunato che cambiando profilo ti abbiano praticamente raddoppiato la portante in UL. Sul motivo per cui sei cappato sempre a 50kb/s tante possono essere le cause.
In ogni caso, giusto a titolo informativo, puoi cercare di farti impostare un profilo con target a 6 dB per entrami i sensi di trasmissione. Ad occhio con quei margini potresti raggiungere 9Mega in DL e 1,2Mega in UL.

Buona fortuna.

Si certo che leggo Exarion, stavo solo aggiornando la situazione!
Come potrei fare per avere quelle velocità che mi indichi tu? Magari 1.2mb in up...magari...se sai dirmi come fare sarebbe per me la soluzione migliore.
Calcolando che più di 7mb da contratto non mi danno. Tu parli di un limite commerciale VS un limite tecnico? Cioè anche potendo raggiungere le velocità da te menzionate sono bloccato da un discorso commerciale?

Grazie a tutti

Non capisco se leggi gli interventi o meno...come ti hanno già detto 50kB/s è la massima velocità in upload prevista da contratto 7Mega.
E io non capisco se tu hai letto il td. Non è "proprio" così:

In ogni caso, giusto a titolo informativo, puoi cercare di farti impostare un profilo con target a 6 dB per entrami i sensi di trasmissione. Ad occhio con quei margini potresti raggiungere 9Mega in DL e 1,2Mega in UL.
Sempre a titolo informativo, mi spieghi come fa a raggiungere 9mbit in download e 1,2 in upload se il profilo attuale prevede portante 8128/832, quindi effettivi 7/0,7
Potrebbe semplicemente agganciare qualcosina in più in down, cosa totalmente inutile visto che non è il down a fare la differenza per lui. Oltre al fatto che ha già disconnessioni col profilo a 12db.

Sul motivo per cui sei cappato sempre a 50kb/s tante possono essere le cause.

Giusto. @Mattia Di Giuseppe, aspetta di nuovo @Juniper

;)

Ultima modifica:

Sempre a titolo informativo, mi spieghi come fa a raggiungere 9mbit in download e 1,2 in upload se il profilo attuale prevede portante 8128/832, quindi effettivi 7/0,7
Potrebbe semplicemente agganciare qualcosina in più in down, cosa totalmente inutile visto che non è il down a fare la differenza per lui. Oltre al fatto che ha già disconnessioni col profilo a 12db.

;)

Che valori di attenuazione e SNR hai tu? Magari 0.70 in up... sarebbero 89kb il che sarebbe molto accettabile!

;)

Contrattualmente la 7Mega prevede un upload nominale fino a 384 Kbps. Se poi lui o tu o pinco pallo ne ha 1Mega, illecito a parte, è tutt'altro paio di maniche. :asd: Quindi i suoi 470kbps aka 50KB/s in prima istanza, come aveva detto denver, sono del tutto normali.

Come ho già scritto, semplicemente cambiando il profilo con target a 6dB. I margini di per se ci sono, la stabilità e soprattutto l'eventuale ennesimo illecito è un altro discorso.

@mattia: sei bloccato da un discorso puramente commerciale dovuto alla sottoscrizione di un contratto 7Mega che prevede determinate portanti massime. Per questo ti ho detto che sei già molto fortunato che ti abbiano impostato un profilo che ti permette di raggiungere 830kbps in upload. Quello del mega in up può essere fattibile "praticamente" ma contrattualmente quella velocità non è prevista minimamente come ti ha già in più istanze detto l'utente Juniper. Tentare non nuoce ma allo stato attuale stai navigando nell'oro rispetto a tanti altri meno fortunati perciò fossi in te valuterei bene la situazione. ;)

Ultima modifica:
sei bloccato da un discorso puramente commerciale

Errata corrige: è bloccato da un discorso squisitamente tecnico, in quanto come spesso accade viene aggiornato il profilo porta, ma non profili PVC e NAS (se non ricordo male Mattia è in ATM...nel caso fosse in GBE non hanno aggiornato il profilo su un altro sistema di rete).

In ogni caso, per l'appunto l'upstream maggiorato non è previsto contrattualmente ergo lamentarsi in merito sarebbe alquanto ridicolo :asd:

Peace and love :chupachup

Scusate, io non voglio creare problemi a nessuno ma certe volte mi perdo poichè questo per me è un campo nuovo e sto imparando con voi.
Ok ho capito che nella mia sfortuna sono fortunato perchè ho velocità POTENZIALMENTE elevate e sto sfruttando tutta la banda al max cosa che raramente succede. Ok e ringrazio voi per i consigli e la telecom che mi sta dando questa opportunità :asd:

Non capisco però una cosa quanto mi dici

@mattia: sei bloccato da un discorso puramente commerciale dovuto alla sottoscrizione di un contratto 7Mega che prevede determinate portanti massime. Per questo ti ho detto che sei già molto fortunato che ti abbiano impostato un profilo che ti permette di raggiungere 830kbps in upload. Quello del mega in up può essere fattibile "praticamente" ma contrattualmente quella velocità non è prevista minimamente come ti ha già in più istanze detto l'utente Juniper. Tentare non nuoce ma allo stato attuale stai navigando nell'oro rispetto a tanti altri meno fortunati perciò fossi in te valuterei bene la situazione.

Vuol dire che io ora cosa posso fare per abbattere questo ultimo problema? Cosa potrei chiedere? Cosa potrei fare ancora? Sempre se ci sono cose che potrei fare.
Non voglio essere pedante, semplicemente capire se c'è o no qualche strada che posso percorrere per navigare al max che potenzialmente posso. Parlo potenzialmente perchè anche avendo cambiato profilo gli
830 kbps che ora dovrei avere non li ho.
Anche pagare 4/5€ al mese in più mi andrebbe bene e entrare in una forma lecita.

Errata corrige: è bloccato da un discorso squisitamente tecnico, in quanto come spesso accade viene aggiornato il profilo porta, ma non profili PVC e NAS (se non ricordo male Mattia è in ATM...nel caso fosse in GBE non hanno aggiornato il profilo su un altro sistema di rete).

In ogni caso, per l'appunto l'upstream maggiorato non è previsto contrattualmente ergo lamentarsi in merito sarebbe alquanto ridicolo
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

Peace and love

No no infatti non mi voglio lamentare :D vorrei solo capire se posso usare a questo punto questa banda che mi hanno dato in qualche modo, altrimenti è bello da vedere e basta :D

Vi ringrazio a tutti, siete veramente di grande aiuto!

Ultima modifica:
Contrattualmente la 7Mega prevede un upload nominale fino a 384 Kbps. Se poi lui o tu o pinco pallo ne ha 1Mega, illecito a parte, è tutt'altro paio di maniche. :asd: Quindi i suoi 470kbps aka 50KB/s in prima istanza, come aveva detto denver, sono del tutto normali.

Anche promettere la 20 mega, richiesta magari proprio per l'up, e poi ritrovarsi con la 7 non mi sembra il massimo della correttezza.

Come ho già scritto, semplicemente cambiando il profilo con target a 6dB. I margini di per se ci sono, la stabilità e soprattutto l'eventuale ennesimo illecito è un altro discorso.
?? Ahahah!!!
Ok, ci riprovo. Se il profilo prevede 7 mega in down e, per essere "leciti", 0,384 in up, come fa a navigare a 9mbit in down e 1,2 in up?
Ora ci sei? :D

@mattia: sei bloccato da un discorso puramente commerciale dovuto alla sottoscrizione di un contratto 7Mega che prevede determinate portanti massime.

Secondo me è bloccato semplicemente da un discorso tecnico, ovvero di circuiti logici, ecc.ecc. che non sono impostati a dovere. Probabilmente è stato variato solo il profilo porta.

Tentare non nuoce ma allo stato attuale stai navigando nell'oro rispetto a tanti altri meno fortunati perciò fossi in te valuterei bene la situazione. ;)

Ahah!! :birra:

- - - Updated - - -

In ogni caso, per l'appunto l'upstream maggiorato non è previsto contrattualmente ergo lamentarsi in merito sarebbe alquanto ridicolo :asd:

Ahahah!! Juniper scrive più in fretta di me.

Facevo giusto riferimento a quello. Concordo e sottoscrivo il discorso tecnico sebbene il profilo è impostabile e come giustamente hai detto tu, anche se si agganciano portanti oltre i "canonici" 8128kbps, rimani cappato a 7Mega ma a quanto so dal mio fortunato conoscente in up li prendi tutti. :asd:

Poi vabbe non so come richiedendo una 20 mega abbia saputo solo in fase di installazione che gli arrivava la 7...ma questa è un'altra storia. :D
@johnny: mi quoto

Aka come non sussiste problema a impostare un up maggiore di quello stabilito dal contratto, a questo punto "nessuno vieta" di impostare un profilo 10/20/50 Mega atto allo scopo di agganciare maggiore portante. Perché, limitandosi a considerare i margini, quelli ci sono.

Spero di essere stato più chiaro.

Rispetto alla correttezza quello senz'altro ma come detto mi sembra strano che lui sia arrivato a sapere un dato così rilevante solo all'arrivo del tecnico. Non conosco le sue necessità ma se fossi stato al posto suo magari in quel caso avrei rispedito il tecnico al mittente. :D

Ultima modifica:
Onestamente la limitazione nel tuo caso, alla luce delle novità a livello di profilo porta, è unicamente dovuta a qualche livello superiore (livello tecnico, sicuramente non commerciale, illecito a parte) come diceva Juniper.

Possibilità di usufruire della banda? Chiedere un adattamento del circuito logico. Possibilità che la cosa avvenga? Poche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro