PROBLEMA Lentezza in upload Alice 7mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

Juniper

Ospite
Sono perplesso sull'iter così come da te enunciato, in quanto gli ordinativi Telecom vengono cassati automaticamente dal sistema di vendibilità in fase di primissima emissione, nel caso in cui la verifica di vendibilità del servizio richiesto abbia esito negativo.
Pertanto l'unica spiegazione che mi fornisco è che tu come cliente finale non sia stato informato in merito al presunto scarto in KO, ed abbiano tacitamente riemesso l'ordinativo come 7Mb, lasciando che fosse il pandaman ad annunciarti la "lieta" novella. Ma rimane un'ipotesi, non suffragata da dati di fatto.

Ciò detto, con lunghezza del doppino (in rame, s'intende) mi riferisco alla distanza a spanne tra la sede cliente e la sede centrale di attestazione così come deducibile dai valori di attenuazione del segnale, che nel tuo caso corrispondono ad un paio di chilometri o giù di lì: a queste distanze il sistema di vendibilità Telecom cassa sicuramente le 20Mb e spesso e volentieri anche le 10Mb.
 

Mattia Di Giuseppe

Nuovo Utente
35
0
Sono perplesso sull'iter così come da te enunciato, in quanto gli ordinativi Telecom vengono cassati automaticamente dal sistema di vendibilità in fase di primissima emissione, nel caso in cui la verifica di vendibilità del servizio richiesto abbia esito negativo.
Pertanto l'unica spiegazione che mi fornisco è che tu come cliente finale non sia stato informato in merito al presunto scarto in KO, ed abbiano tacitamente riemesso l'ordinativo come 7Mb, lasciando che fosse il pandaman ad annunciarti la "lieta" novella. Ma rimane un'ipotesi, non suffragata da dati di fatto.

Ciò detto, con lunghezza del doppino (in rame, s'intende) mi riferisco alla distanza a spanne tra la sede cliente e la sede centrale di attestazione così come deducibile dai valori di attenuazione del segnale, che nel tuo caso corrispondono ad un paio di chilometri o giù di lì: a queste distanze il sistema di vendibilità Telecom cassa sicuramente le 20Mb e spesso e volentieri anche le 10Mb.

Bene quindi le cose ridanno in senso negativo per me! Ma ripeto il problema non è il down è avere un pò di più in UP.

Vorrei aggiungere una cosa che forse non c'entra niente o forse si con il fatto della qualità della linea.

Avendo prima fastweb avevo il ponte che mi chiudeva la tripolare e mandava tutto all'hag.

Il tecnico telecom venuto ha detto che fastweb non poteva farlo ecc ecc e lui a regola d'arte avrebbe dovuto togliere tutto ma per "semplicità" ha creato lui un altro ponte! Mettendo un filtro a monte che si collega all'impianto creato da fastweb (non all'hag!). Questo ponte è dato da un filtro che si collega all'impianto fastweb e da cui escono due fili: uno che si collega al cordless e uno che si collega al mio modem/router.
Avendo questo filtro a monte, non ho bisogno di filtri ad ogni presa degli altri telefoni.

Il filo grigio è il router. Il filo bianco nella presa a dx è il cordless. I fili neri uno parte dal filtro telecom e l'altro esce ed entrambi vanno nel box a parete che era l'impianto fastweb

u9upebas.jpg

Potrebbe essere un problema questo sistema che mi è stato fatto?
 
J

Juniper

Ospite
Bene quindi le cose ridanno in senso negativo per me! Ma ripeto il problema non è il down è avere un pò di più in UP.

Il problema, infatti, è il profilo commerciale nel suo complesso, in quanto l'up "maggiorato" è disponibile esclusivamente per la 20 e 10, che sono a te precluse...ma questa era la base del discorso, mi pare, no...?

Potrebbe essere un problema questo sistema che mi è stato fatto?

Non sono un elettrotecnico, pertanto non mi sbilancio sulla validità o meno dell'attività svolta sul tuo impianto (che ad occhio e croce è legata al discorso del ribaltamento prese), eventualmente attendi pareri più autorevoli.

Di fatto i tuoi valori di linea sono equilibrati, pertanto a mio avviso non vi è motivo di pensare che vi siano problemi sulla linea fisica.

Ad ogni modo nulla ti vieta di provare a collegare 5 minuti il router alla presa principale, senza nient'altro collegato né in cascata né su altre prese derivate, e verificare nuovamente i valori.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il tuo non è un problema tecnico a quanto mi pare di capire, l'up netto della 7 mega è quel che è.

O si riesce in qualche modo a tirar su una superinternet 10 mega o purtroppo l'up rimane così...
 

Mattia Di Giuseppe

Nuovo Utente
35
0
Il problema, infatti, è il profilo commerciale nel suo complesso, in quanto l'up "maggiorato" è disponibile esclusivamente per la 20 e 10, che sono a te precluse...ma questa era la base del discorso, mi pare, no...?



Non sono un elettrotecnico, pertanto non mi sbilancio sulla validità o meno dell'attività svolta sul tuo impianto (che ad occhio e croce è legata al discorso del ribaltamento prese), eventualmente attendi pareri più autorevoli.

Di fatto i tuoi valori di linea sono equilibrati, pertanto a mio avviso non vi è motivo di pensare che vi siano problemi sulla linea fisica.

Ad ogni modo nulla ti vieta di provare a collegare 5 minuti il router alla presa principale, senza nient'altro collegato né in cascata né su altre prese derivate, e verificare nuovamente i valori.

Quale sarebbe nel mio caso (immagine alla mano) la presa principale a cui provare a collegare il router?
 
J

Juniper

Ospite
La foto non aiuta.

Devi semplicemente risalire al doppino che entra in casa e da lì fermarti alla prima presa...
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Quale sarebbe nel mio caso (immagine alla mano) la presa principale a cui provare a collegare il router?

Risalendo al doppino nel momento in cui entra in casa.

Ma ripeto, non credo ci siano problemi di natura tecnica, almeno non in apparenza come succede invece in molti casi.
 

Mattia Di Giuseppe

Nuovo Utente
35
0
QUella che ho fotografato è la presa principale di casa tutta modificata da fastweb ed adattata da telecom...non saprei dire quale è il doppino principale :S
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ma il discorso è che se uppi a 50KB/s, sei al limite massimo del profilo... non mi sembra ci siano altri impedimenti.
 
J

Juniper

Ospite
Ma il discorso è che se uppi a 50KB/s, sei al limite massimo del profilo... non mi sembra ci siano altri impedimenti.

Da quanto ho capito io intervenendo nel topic, il suo timore è che i valori di linea, dai quali dipende la vendibilità, siano in realtà sfalsati da problemi sulla linea...eventualità che io per primo sopra ho escluso con un ragionevole margine di sicurezza...

Fermo restando che, lo ribadisco, la distanza dalla centrale NON è l'unica variabile in gioco nella vendibilità...
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Da quanto ho capito io intervenendo nel topic, il suo timore è che i valori di linea, dai quali dipende la vendibilità, siano in realtà sfalsati da problemi sulla linea...eventualità che io per primo sopra ho escluso con un ragionevole margine di sicurezza...

Fermo restando che, lo ribadisco, la distanza dalla centrale NON è l'unica variabile in gioco nella vendibilità...

Ora ha un senso :asd:

Se vuoi star tranquillo fino in fondo, sfila il doppino che entra in quelle scatole (quello che arriva da fuori si intende) e collegalo direttamente ad una presa rj11, quindi al modem.

Così ti togli il pensiero di eventuali problemi in quelle scatole. Se i valori non cambiano, i valori sono da considerarsi effettivi.
 
J

Juniper

Ospite
Se i valori non cambiano, i valori sono da considerarsi effettivi.

Ribadendo che sono comunque valori equilibrati, ad occhio e croce, pertanto poco probabilmente soggetti ad interferenze di varia natura.

A 4 Km dalla centrale nemmeno con il binocolo vedrà la 10 o peggio ancora la 20, bona lè :oogle:
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ribadendo che sono comunque valori equilibrati, ad occhio e croce, pertanto poco probabilmente soggetti ad interferenze di varia natura.

A 4 Km dalla centrale nemmeno con il binocolo vedrà la 10 o peggio ancora la 20, bona lè :oogle:

Pienamente d'accordo, però se vuol togliersi lo sfizio ci van 5 minuti a fare la prova ;)
 

Mattia Di Giuseppe

Nuovo Utente
35
0
Magari!
collegando direttamente la presa del modem all'attacco con la scritta ADSL (vedi foto) quindi non passando più per nulla passo da
Attenuation (dB) : 46.1 db25.0 db

A 45.2 e 25.1 (down e up rispettivamente)

Poca cosa direi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!