Lenovo z500

gedeone2001

Nuovo Utente
51
4
Puoi provare ma ho letto sul Forum della Lenovo che dà un messaggio d'errore del tipo "ROM file is not newer than that of BIOS" o qualcosa del genere, come se non riconoscesse la nuova versione :(
Qualcuno ha provato ad installare quello del P500 Touch (ha lo stesso hardware dello Z500 Touch) e in Windows 7 è andata a buon fine:
Laptops and netbooks :: IdeaPad P Series laptops :: IdeaPad P500 Touch Notebook - Lenovo (US)
Ciao :ciaociao:

un mio collega ha il Z500 non touch , con windows 8 o 8.1 (non ricordo se ha aggiornato) , se è daccordo carichero il bios da lui poi provero a buttare dentro il mio HD anche se ci sono 4(sotto i piedini)+3(sotto il cd)+3(davanti) +2(sotto per togliere la tastiera)+4 (sotto la tastiera) = 16 viti

PS
da me ho gia rotto la retroilluminazione della tastiera , per una piega fatta male

Grazie e Ciao
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Fai prima a provare quello del P500 Touch che ti ho linkato sopra :sisilui: :asd:
Collega l'alimentatore di rete, la batteria deve essere ben carica, spegni il router (o togli la chiavetta Internet), disattiva momentaneamente l'Anti-Virus e il Firewall, lancia il setup del BIOS in modalità Amministratore :sisi:
Ciao, fai sapere :ciaociao:
 

gedeone2001

Nuovo Utente
51
4
Fai prima a provare quello del P500 Touch che ti ho linkato sopra :sisilui: :asd:
Collega l'alimentatore di rete, la batteria deve essere ben carica, spegni il router (o togli la chiavetta Internet), disattiva momentaneamente l'Anti-Virus e il Firewall, lancia il setup del BIOS in modalità Amministratore :sisi:
Ciao, fai sapere :ciaociao:

Ciao

aggiorno il post
ieri ho provato il mio disco con win 7 sul Z500 non touch del mio amico con bios aggiornato (scambiando i dischi e disabilitando uefi)
visto che finzionava o rimesso su il disco al mio , avviato ,scaricato il bios v 1.21 e installato sul mio pc.
Al riavviao è partito bene e finalmente i tasti hotkey sono disabilitati.

Mi resta il problema dei tasti luminosità che se l abbasso non si rialza, ma al riavvio il comando lo prende (mentre carico l OS) e quindi il problema è minore


Saluti
 
U

Utente 16812

Ospite
Benissimo, sono contento, gedeone2001, grazie dell'aggiornamento :sisilui: :ok:
 

tiwi

Nuovo Utente
18
0
Credo di aver fatto qualche pasticcio con le cartelle presenti nel disco C:
mi ritrovo:
una cartella chiamata PROGRAM FILES e un'altra con il nome PROGRAMMI X86...


Non ricordo se avevo o meno anche una cartella chiamata semplicemente PROGRAMMI (per i programmi a 64bit) o se in realtà questa corrisponde alla cartella PROGRAM FILES..qualcuno può fare un controllo veloce veloce e dirmi quali cartelle ha??


P.S: probabile che tempo fa abbia cambiato il nome dell'attuale cartella programmi x86 da program files x86 a programmi x86..comunque..resta il fatto che la cartella per i programmi a 32 bit c'è e funziona normalmente...il mio unico dubbio è sulla cartella dei programmi a 64 bit..




QUALCUNO MI AIUTA??? THANKSS
 

Nicola Vernelli

Nuovo Utente
6
2
Non è mai stato trattato l'eventuale acquisto di una base di raffreddamento. Navigando sul forum e un po ovunque ho riscontrato che quelle con una sola ventola potrebbero essere meglio. In particolare opterei per la Zelman ZM-NC11 acquistabile su amazzonia a 29 € . Che ne dite ? qualcuno ha già avuto esperienze ? Onestamente non scalda chissà quanto, 70°C in gaming, ma per ergonomia e sicurezza preferirei provarla.:birra:[h=1][/h]
 

Nicola Vernelli

Nuovo Utente
6
2
Oggi è arrivata la base. E' carina e funziona. In game abbassa di 5-6 °C. Forse anche qualcosina in più :asd: . DIrei che per questo portatile funziona a dovere. Quindi invece di perdere due giorni a scegliere una base, come me, ora sapere che acquistare :giudice:. Passo e chiudo !
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

acq

Nuovo Utente
27
1
Salve a tutti, vorrei far presente in questa discussione la vicenda che mi è successa iera sera al mio Lenovo, sul touchpad ho notato una piccola macchia dunque sono andato a grattarla via con l'unghia e mi sono ritrovato così....
Ecco la foto
Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Si è rovinato/graffiato il touchpad oppure c'è una specie di plastica protettiva microsottile?
Spero che mi possiate aiutare a capire se ho fatto qualche danno....
grazie e ciao
 
U

Utente 16812

Ospite
La superficie del touchpad è "texturizzata" con uno strato "antiscivolo" :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: acq

acq

Nuovo Utente
27
1
La superficie del touchpad è "texturizzata" con uno strato "antiscivolo" :asd:
Quindi in pratica ho rovinato questo strato antiscivolo o cos'altro?
Ma si può rimuovere con facilità senza creare danni?
Perchè adesso con questa grattatura da un pò fastidio al tatto...
grazie e ciao

- - - Updated - - -

A me è successa la stessa cosa. Ho grattato una bollicina e ha fatto un buco. Ma non ti preoccupare, oltre il dannl estetico non hai rotto niente !
Ma la garanzia non funziona in questi casi, visto che navigando su forum stranieri ho visto che il problema dello "sgretolamento" del touchpad del Lenovo Z500 è un problema abbastanza comune?
Foto
z500touchpad.jpg


42614iBE768642930AD152


http://u1312.hizliresim.com/1j/w/vymk6.jpg

Cioè non è passato neanche 1 anno da quando l'ho acquistato e non lo uso molto visto che ho anche un pc fisso e quando lo uso mi lavo le mani proprio per non sporcarlo e per evitare questi problemi...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili