Lenovo z500

Pubblicità
Salve a tutti!
Premetto che non ho aggiornato windows ad 8.1
Oggi dopo lo spegnimento del computer, esso ha eseguito gli aggiornamenti automatici di routine. All'accensione ha completato l'installazione e fin qui tutto bene.
Adesso ho un problema, ovvero non viene riprodotto nessun suono. Se vado in pannello di controllo, gestione dispositivi e disattivo e poi attivo i driver audio, allora funziona, ma solo per dieci minuti più o meno, ma poi riparte la solita storia...
Ho constatato che a dare problemi è Realtek High Definition Audio (quello con l'icona del granchio per intenderci)
Provo ad aggiornare windows ad 8.1?

Ciao a tutti!
Ieri ho fatto un bel danno: ho versato un po' d'acqua sulla tastiera del portatile. :bevuta:
L'ho subito spento e staccato dall'alimentatore, per poi smontarlo: ho rimosso prima la batteria, poi pezzo per pezzo per assicurarmi che l'acqua non fosse penetrata. Fortunatamente solo un banco ram era stato bagnato, ma senza riportare danni.
Ho lasciato tutto aperto con la batteria staccata per 24 ore, e quando l'ho riassemblato funzionava tutto normalmente, tranne la tastiera...
Ho quindi spento il pc e collegato l'alimentatore, per poi riaccenderlo: ora non si avvia più, ma si accendono solo i led del tasto di accensione e della batteria, per poi spegnersi. Ora non si accende neanche con l'alimentatore staccato :grat:
Ho fottuto tutto?? :cav:

EDIT: ora l'unico problema pare essere la tastiera, infatti il pc si accende quando è staccata (ma con solo il connettore della retroilluminazione funziona), sia con la batteria che con l'alimentatore collegato. Suppongo che dovrò sostituirla! Qualcuno conosce un sito dove comprarla con il layout italiano? Si trova per tutte le lingue tranne che per la nostra :(

Ultima modifica:
Sera a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto...in pratica sono un paio di giorni che la batteria del mio portatile è ferma al 33% e non si carica più di questa soglia, nonostante dica che sia in carica passando il mouse sull'icona in basso a destra. In più se stacco l'alimentazione, il portatile si spegne quindi quel valore di carica pari al 33% in realtà è fasullo perchè non regge nemmeno un secondo il portatile acceso. Ho provato anche a fare il ripristino dell'indicatore di batteria tramite l' Energy Management ma nulla :grat:...come potrei risolvere secondo voi? :help:

È ancora in garanzia il portatile? Se sì prova a contattare l'assistenza :sisi:

Ho sentito di risoluzioni miracolose a questi problemi di batteria dovuti a non so quale difetto di costruzione, in pratica bastava switchare ripetutamente la batteria da una modalità di carica all'altra in questo modo avveniva una microcarica della batteria che piano piano di riavvicinava alla soglia del voltaggio minimo per essere ricaricata ve quindi riprendeva vita, ma non so in quanti casi possa funzionare :sisi: la cosa migliore sarebbe cambiarla ma ho paura che possa risultare un salasso :(

Ultima modifica:
È ancora in garanzia il portatile? Se sì prova a contattare l'assistenza :sisi:

Ho sentito di risoluzioni miracolose a questi problemi di batteria dovuti a non so quale difetto di costruzione, in pratica bastava switchare ripetutamente la batteria da una modalità di carica all'altra in questo modo avveniva una microcarica della batteria che piano piano di riavvicinava alla soglia del voltaggio minimo per essere ricaricata ve quindi riprendeva vita, ma non so in quanti casi possa funzionare :sisi: la cosa migliore sarebbe cambiarla ma ho paura che possa risultare un salasso :(
Si é ancora in garanzia...perché parli di salasso? La garanzia non copre casi come questi in cui la batteria non si brucia ma funziona male? E che intendi per switchare la modalitá di carica?

Beh se è in garanzia niente salasso direi

Comunque prova a vedere se impostando la modalità di utilizzo della batteria da massima durata a massime prestazioni nel lenovo eneegy management ottieni qualcosa (ovvero se per qualche istante la batteria si carica)

niente...ora invece del 35% è ferma al 33% ...da qualche parte ho letto che chi ha avuto lo stesso problema ma con altri portatili di altre marche con batteria estraibile ha risolto avviando il portatile senza batteria lasciandolo acceso per un pò e poi inserendo la batteria...secondo voi è difficile smontare la batteria dal nostro?

ci vogliono 2 minuti a smontare questo portatile e la batteria è collegata alla scheda madre con uno spinotto, quindi si rimuove facilmente.
Guardati questo video:
Mi raccomando, per rimuovere la scocca non usare oggetti mettallici, altrimenti si rovina! Io solitamente uso un plettro o una vecchia carta di credito.
E attento a non rompere il sigillo della garanzia sotto la tastiera (è posizionato sulla vite che fissa il lettore dvd), nel video si vede bene come aggirarlo.

p.s. è consigliabile usare dei guanti di lattice quando si maneggiano i componenti interni di un pc per evitare eventuali scariche elettrostatiche, anche se improbabili.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro