Lenovo z500

Pubblicità
La garanzia in questi casi non funziona :nunu:
Che tu sappia, che prezzo potrebbe avere farlo sistemare?
Altra cosa, potrebbe comportare altri difetti oltre che quello estetico tale problema?
Poi non mi è chiara una cosa riguardo la garanzia, io il pc l'ho acquistato il 2/12/2013 come mai sul sito lenovo dice che la garanzia lenovo parte dal 21/06/13 e termina il 18/09/14? Cioè qui qualcosa non torna...
Comunque per le questioni della garanzia esiste un numero o mail dove poter contattare Lenovo Italia?
Grazie e ciao

Altra cosa, potrebbe comportare altri difetti oltre che quello estetico tale problema?
Poi non mi è chiara una cosa riguardo la garanzia, io il pc l'ho acquistato il 2/12/2013 come mai sul sito lenovo dice che la garanzia lenovo parte dal 21/06/13 e termina il 18/09/14? Cioè qui qualcosa non torna...
Comunque per le questioni della garanzia esiste un numero o mail dove poter contattare Lenovo Italia?
Grazie e ciao
Se vai su internet trovi il numero dell'assistenza da contattare..non penso passino un problema del genere ma provare non costa nulla..il problema è puramente estetico e non dovrebbe intaccare il funzionamento inoltre non fare caso a quello che è scritto sul software..anche a me lo da sbagliato..cmq quello che conta è la data riportata sullo scontrino

Grazie e ciao

La garanzia decorre dalla data di vendita riportata sulla fattura di acquisto :sisi:

Buonasera a tutti,
Seguo questa conversazione da tempo ma è la prima volta che scrivo!
Circa un anno fa ho acquistato online un lenovo ideapad z500 touch. Premetto che non ho letto tutte le oltre 30 pagine di conversazione, ma in quelle che ho approfondito non ho trovato cenno ai due problemi che ho con questo pc. Volevo quindi sapere se qualcuno ha riscontrato i miei 2 stessi problemi, uno di carattere software l'altro costruttivo, ed eventualmente li ha risolti:

1. il pc è lento ad avviarsi, odio windows 8.1 ma uno dei suoi pregi è proprio l'avvio veloce. Dal menù gestione attività ho disabilitato molti programmi all'avvio ma nonostante questo è davvero lento. Sapreste dirmi il motivo? il pc è su prestazioni elevate, sempre collegato in batteria in modalità durata ottimizzata, utilizzo AVG free come antivirus.

2. Il supporto della tastiera, intendo il telaio attorno ai tasti, non è rigido soprattutto in corrispondenza del tastierino numerico (zona attorno al tasto invio) e nella zona centrale-sinistra (vciino al tasto A - S) della testiera. Ciò comporta che anche ad una lieve pressione dei tasti, o del telaio, quest'ultimo si deforma. Ho un altro pc molto più vecchio dell'acer e con prestazioni inferiori che non ha questo difetto! Possibile che questo modello abbia una tale carenza costruttiva? o è un difetto del mio pc?

Ringrazio tutti in anticipo!

Marcello

1) Devi monitorare la temperatura, se è troppo elevata dovrai smontare il laptop e pulirlo internamente, eventualmente ripastando la CPU e la GPU con la Ceramique 2 della Arctic Silver :sisilui:
2) E' normale, è una tecnologia Lenovo (implementata anche sul mio Y50) che si chiama "Soft-Touch tattile" (tactil Soft-Touch) e non inficia le funzionalità del laptop in alcun modo :asd:

Ciao gronag, grazie della risposta. Ne approfitto per chiederti/vi qualche altro consiglio :)

1) monitoro la temperatura con core temp e sto sui 50-55 gradi. Il pc lo uso con un supporto dotato di ventola per sollevarlo ed evitare surriscaldamenti.
Hai qualche altro suggerimento da darmi per migliorare la velocità in avvio? ne approfitto per farti altre due domande:
- vorrei formattare totalmente il pc eliminando i programmi predefiniti lenovo che non uso, come posso fare? come faccio a scaricare una versione di win 8.1 compatibile con il mio product key?
- secondo te montando un ssd migliorerei la velocità del pc? conviene? sarebbe difficile da montare?

2) ok, anche se a me non piace, l'importante è che non è un difetto.

Se ne hai bisogno, puoi reperire il product-key con Belarc Advisor:
Belarc Advisor - Free Personal PC Audit, for software, hardware and security configuration information on your computer. Software license management, IT asset management, cyber security audits, and more.
Secondo me ti conviene formattare tutto e installare Windows 8.1 "ex-novo", cioè facendo una installazione "pulita":
Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows
Con questa procedura potrai creare una chiavetta USB o una ISO da masterizzare su DVD.
Con un SSD la velocità generale del PC migliorerebbe sensibilmente, lo smontaggio dello Z500 non è difficile, ricorda che ci sono 4 viti nascoste sotto i piedini di gomma:
https://www.youtube.com/watch?v=JojX_vwR7K0
Quando lo smonterai, dai una pulita alla ventolina e al dissipatore, ti suggerisco anche di ripastare la CPU e la GPU con l'ottima Ceramique 2 :asd:

ragazzi ho un lenovo z510 con win 7 ultimate . ho il problema che il lenovo power management non lo trovo,nel senso,installo i driver e il programma ma non mi appare da nessuna parte.soluzioni ?

Ciao a tutti
Oggi ho preso il mio Lenovo Z500 e ho notato un piccolo difetto...
Allego foto
30cc238.jpg

dllxcj.jpg

5kpt3r.jpg

2qci9ew.jpg

Non è sporco perchè ho provato a pulirlo e non si toglie, è come una piccola "sverniciatura" sulla vernice bianca...
Come si potrebbe risolvere?
Altra visuale
4lk1aa.jpg

In attesa di qualche consiglio vi saluto e vi ringrazio
Ciao Ciao ;)

Se non ti dà fastidio, non mi preoccuperei più di tanto :sisi:
Ciao e grazie della risposta, non si vede molto, per notarlo bisogna sapere dove sta con precisione altrimenti si nota poco, è solo un fatto estetico.
Il colore bianco è molto bello, però crea anche questi difetti, se era nero penso non si sarebbe visto nulla.
In caso lo volessi mettere a posto, come si potrebbe procedere?
Grazie e ciao :)

Qualcuno ha aggiornato a Windows 10??
Io, nessun problema per un paio di giorni, poi mi è saltato fuori l'annoso problema della retroilluminazione bloccata per colpa del driver della scheda intel, sto reinstallando il classico driver funzionante ma vecchio dal sito lenovo proprio ora.

edit: selezionando manualmente il driver e riavviando funziona tutto GG WP

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro