Buonasera a tutti,
Seguo questa conversazione da tempo ma è la prima volta che scrivo!
Circa un anno fa ho acquistato online un lenovo ideapad z500 touch. Premetto che non ho letto tutte le oltre 30 pagine di conversazione, ma in quelle che ho approfondito non ho trovato cenno ai due problemi che ho con questo pc. Volevo quindi sapere se qualcuno ha riscontrato i miei 2 stessi problemi, uno di carattere software l'altro costruttivo, ed eventualmente li ha risolti:
1. il pc è lento ad avviarsi, odio windows 8.1 ma uno dei suoi pregi è proprio l'avvio veloce. Dal menù gestione attività ho disabilitato molti programmi all'avvio ma nonostante questo è davvero lento. Sapreste dirmi il motivo? il pc è su prestazioni elevate, sempre collegato in batteria in modalità durata ottimizzata, utilizzo AVG free come antivirus.
2. Il supporto della tastiera, intendo il telaio attorno ai tasti, non è rigido soprattutto in corrispondenza del tastierino numerico (zona attorno al tasto invio) e nella zona centrale-sinistra (vciino al tasto A - S) della testiera. Ciò comporta che anche ad una lieve pressione dei tasti, o del telaio, quest'ultimo si deforma. Ho un altro pc molto più vecchio dell'acer e con prestazioni inferiori che non ha questo difetto! Possibile che questo modello abbia una tale carenza costruttiva? o è un difetto del mio pc?
Ringrazio tutti in anticipo!
Marcello