Lenovo z500

Pubblicità
Faccio io il test e faccio sapere entro sera ;)

-----------------------

Il TurboBoost funziona tranquillamente e ho la versione 1.21! con la prima sinceramente non avevo provato perchè appena comprato l'ho aggiornato subito insieme al firmware batteria perchè si surriscaldava tantissimo e la batteria aveva poca autonomia! Ora direi che è perfetto

GRONAG NE SAI UNA PIU' DEL DIAVOLO AHAH

tornando a noi ho notato questa cosa che non sapevo! Alcuni z500 hanno la GeForce 635M e altri la 740... come mai?? Posso ben dedurre che la 740 è nettamente superiore, guardando anche il punteggio che ha ottenuto Akkor nel test che ha fatto con Cinebench R15...
E' possibile che io abbia ottenuto 24.36 fps contro i suoi 46.35??? (635 vs 740) c'è così tanta differenza?

Nel test GPU invece ho ottenuto 471 cb

Ecco i miei risultati (senza overclock):
http://www.tomshw.it/forum/portatil...5-552g-con-apu-richland-a8-3.html#post3735400

Ciao ragazzi, ieri finalmente ho risolto il problema della retroilluminazione della tastiera, ho tolto e rimesso la piattina..l'avevano collegata male

adesso ho solo un altro problemino, prima mi bastava premere f1 per togliere l'audio..f2 per abbassare il volume ecc. adesso per fare tutto questo devo premere fn+f1 ecc.. come se si fossero invertiti, come si può ovviare???
Grazie.

Se vai sul sito lenovo dove hai scaricato l'aggiornamento nei dettagli ci sono scritti i passaggi che devi fare nel Bios.. in ogni caso la voce è quella che ha appena detto gronag

Salve a tutti, ho acquistato questo pc a gennaio 2014..rileggendo il forum ho visto che si consigliava di aggiornare bios e firmware batteria; il primo l'ho fatto senza problemi; per il secondo, leggevo che si doveva fare solo per pc prodotti prima del maggio 2013..apparte che non sono riuscito a trovare la data di fabbricazione (suppongo cmq sia successiva a quella), mi consigliate di aggiornare il firmware?? ci sono migliorie?

P.S. eventualmente, come faccio per vedere quando stato fabbricato il pc??

Ultima modifica:
Si aggiorna sia il bios e che il firmware batteria... io avevo problemi di surriscaldamento e poca durata di batteria ora è una bomba! Io l'ho acquistato a settembre 2013 però a prescindere sono dell'idea che se c'è un aggiornamento è da fare in ogni cas, se no che li rilasciano a fare? :)

Si aggiorna sia il bios e che il firmware batteria... io avevo problemi di surriscaldamento e poca durata di batteria ora è una bomba! Io l'ho acquistato a settembre 2013 però a prescindere sono dell'idea che se c'è un aggiornamento è da fare in ogni cas, se no che li rilasciano a fare? :)

Io la penso come te, infatti ho aggiornato il bios a 1.21 però per il firmware della batteria sul sito lenovo è specificato che va fatto per pc fabbricati prima di giugno 2013, e il mio, ho controllato, è stato prodotto a metà giugno...non so..sono indeciso se aggiornare o meno..migliora di molto la durata con questo firmware??

Allora tu fai una cosa: lancia l'eseguibile del firmware della batteria in modalità Amministratore e controlla la data e il numero della versione :asd:
In genere è il programma di flashing stesso che ti dice se c'è bisogno di aggiornare o meno :sisilui:

Allora tu fai una cosa: lancia l'eseguibile del firmware della batteria in modalità Amministratore e controlla la data e il numero della versione :asd:
In genere è il programma di flashing stesso che ti dice se c'è bisogno di aggiornare o meno :sisilui:

Scaricato il pacchetto, aperto come amministratore, ma quando lo apro mi dice:
"Z400 48Wh battery"
è normale questa cosa?? io ho lo z500 e tra l'altro non è specificato che sia per win 8.1 (che ho io)..
Penso che per adesso eviterò di procedere per non fare danni..attualmente la batteria mi dura tra le 2 e le 4 ore..e ho appena scoperto la modalità che permette usare il pc con l'alimentatore attaccato lasciando la batteria carica al 60% senza rovinarla ("spero")..tengo l'installazione da parte..magari più in la..lo faro..

vai tranquillo è tutto normale... come ti ha già detto gronag, se tu hai lo stesso firmware non lo installi altrimenti si! Piu semplice di cosi...

vai tranquillo è tutto normale... come ti ha già detto gronag, se tu hai lo stesso firmware non lo installi altrimenti si! Piu semplice di cosi...

Grazie per l'aiuto e scusate l'insistenza; cmq era proprio come dicevate voi..partita l'installazione si è interrotta poco dopo perchè mi è uscita la scritta non necessario (o qualcosa di simile)..cmq apposto..tutto risolto..

Per quanto riguarda la possibilità di montare un ssd al posto dell'hd principale invece, c'è qualcuno che ha già provato? qualche consiglio o dritta in merito?? tipo o marca ssd, restrizioni sui modelli che si possono montare?

Gente mi è arrivato ieri quello in versione touch e niente da dire, si comporta bene... se non fosse che non va il touch! All'inizio pensavo ad un problema software ma ho notato che aprendo lo schermo di una certa angolazione premendo sulla cornice in un certo punto va finché tengo il contatto, poi di nuovo niente, quindi è evidentemente un problema di hardware :sisi:
Che faccio? È proprio da mandare in assistenza così, appena arrivato? Perchè so di avere 10 giorni di diritto di recesso ma l'ho comprato in super offerta (erano pochi pezzi e sono finiti in meno di un giorno) e mi spiacerebbe perdere un'occasione del genere e rimettermi a cercare un altro pc... Poi mi consigliate di parlare prima con quelli del negozio online o direttamente con lenovo? :help: :help: :help:

Pannello di Controllo --> Hardware e suoni --> Dispositivi e stampanti --> clicca su Mouse :asd:
Dalle proprietà del mouse vai su HARDWARE e controlla le impostazioni del driver :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro