Lenovo z500

Pubblicità
Anche a voi la luminosità dello schermo si abbassa/alza con un ritardo di un paio di secondi da quando vengono premuti i tasti? Cioe..quando premo i tasti per aumentare o diminuire la luminosità, il cambio non è automatico ma un po scattoso..penso sia un problema del driver della intel..ma non saprei..voi che dite?

Anche a voi la luminosità dello schermo si abbassa/alza con un ritardo di un paio di secondi da quando vengono premuti i tasti? Cioe..quando premo i tasti per aumentare o diminuire la luminosità, il cambio non è automatico ma un po scattoso..penso sia un problema del driver della intel..ma non saprei..voi che dite?
Si lo fa anche a me a scatti... Però l'ha sempre fatto! Non credo ci sia una soluzione

Pannello di Controllo --> Hardware e suoni --> Dispositivi e stampanti --> clicca su Mouse :asd:
Dalle proprietà del mouse vai su HARDWARE e controlla le impostazioni del driver :sisilui:

Elan, ma quello non è mica il touch pad? Il mio problema è con il touch screen!

anche a voi a volte capita che le funzioni speciali del touchpad (ad esempio strisciamento dei bordi per far aprire il menu o per cambiare scheda) non rispondano??
cioe, a volte mi capita che il touchpad funzioni tranquillamente, ma quando vado a strusciare da sinistra a destra o il contrario, per passare da una finestra all'altra, non succede nulla..ho anche controllato le impostazioni del touchpad ma tutto sembra normale...cosa potrebbe essere? qualcuno sa qualcosa??

anche a voi a volte capita che le funzioni speciali del touchpad (ad esempio strisciamento dei bordi per far aprire il menu o per cambiare scheda) non rispondano??
cioe, a volte mi capita che il touchpad funzioni tranquillamente, ma quando vado a strusciare da sinistra a destra o il contrario, per passare da una finestra all'altra, non succede nulla..ho anche controllato le impostazioni del touchpad ma tutto sembra normale...cosa potrebbe essere? qualcuno sa qualcosa??

Sono curioso di provare. Ti farò sapere...

A me le gesture del touchpad funzionano: scroll, pinch to zoom e charmbar almeno vanno bene. Per il resto non uso mai le app a tutto schermo di windows 8, per cui sullo switchare da una app all'altra non posso dirti nulla.

Io ho questo pc da quasi un anno e le ventole non sono mai partite (o almeno io non le ho mai sentite), contate che lo uso anche per giocare e le temperature salgono fino a 60 gradi sotto sforzo, è normale che non partano le ventole?

Se la temperatura aumenta fino a 60°C sotto sforzo e si mantiene costante, vuol dire che la ventolina entra in funzione, non ti pare ? :asd:
E' probabile che il rumore ambientale sia maggiore di quello emesso dalla ventola e quindi che tu non ci faccia caso :look: :asd:

Beh considerato che tengo le mani sulla tastiera dovrei sentire che so qualche vibrazione, invece niente... Bah proverò a farci caso

Ciao a tutti,

Da un paio di giorni il mio computer Lenovo ideapad Z500 quando lo sospendo/arresto dal tasto start di windows (versione 8.1) non si spegne correttamente. Infatti si spegne semplicemente lo schermo ma tutto il resto rimane funzionante (tastiera illluminata, ventola, hard disk) finchè non lo spengo forzatamente tenendo premuto per qualche secondo il tasto di accessione.

Qualcuno sa come potrei risolvere questo problema?

Grazie.

Salve gente, avrei intenzione di montare un SSD sul mio Z500 Touch ma non so se il controller sia SATA 2 o 3, nel caso fosse SATA 2 varrebbe comunque la pena? Nel senso che mi roderebbe spendere 200 euro per un drive che potrebbe andare a 500MB/s e avere un collo di bottiglia nel controller. Seconda cosa, collegata alla prima: come diavolo si fa ad aprire sto notebook? Ho svitato le 3 viti a vista, ho svitato le 4 viti sotto i piedini e non si apre neanche a morire... Thanks!

Ciao migoz,
per avere i 6Gbps (Sata-3) devi mettere l'SSD al posto del disco primario, nel bay ottico (al posto del masterizzatore usando un caddy) avresti solo 3Gbps (Sata-2) :asd:
Devi togliere (oltre alle 3 viti sul pannello inferiore) la tastiera premendo i 2 buchetti sotto la cover posteriore, togliere il masterizzatore (1 vite), svitare altre 5 viti, altre 3 micro-viti in corrispondenza del bay ottico e infine sollevi CON MOLTA ATTENZIONE la cover a partire dal lato davanti (io non ho avuto bisogno della carta plastificata per allargare la fissura ma la prima volta che lo apri la plastica è molto dura, ricordo che avevo tutti i polpastrelli rossi hi hi hi :hihi:)
Lenovo IdeaPad Z500 Gehäuse öffnen und Festplatte / Arbeitsspeicher aufrüsten - YouTube
Ciao migoz :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro