Lenovo z500

Pubblicità
Grazie per i link Gronag; volevo chiederti una cosa, se aggiorno il bios oltre a risolvere i problemi del surriscaldamento viene settata in automatico come principale la gt635 o devo farlo manualmente? Nel caso come si setta? Vorrei evitare di usare la intel hd 4000 ;-). Grazie in anticipo
Le schede grafiche si scambiano a seconda di quello che si fa utilizzando optimus, perché vorresti disattivare la hd4000?

- - - Updated - - -

Ma la presa SATA del lenovo é Sata 3?? :boh:

Grazie per i link Gronag; volevo chiederti una cosa, se aggiorno il bios oltre a risolvere i problemi del surriscaldamento viene settata in automatico come principale la gt635 o devo farlo manualmente? Nel caso come si setta? Vorrei evitare di usare la intel hd 4000 ;-). Grazie in anticipo

Nel Bios viene settata la grafica switchabile di default e poi, dato che la GeForce supporta la tecnologia Optimus, dal driver NVidia puoi decidere se impostare l'integrata HD 4000 o la dedicata GT635M come principale, anche per i singoli programmi ;)

- - - Updated - - -

Le schede grafiche si scambiano a seconda di quello che si fa utilizzando optimus, perché vorresti disattivare la hd4000?

- - - Updated - - -

La presa S-ATA del disco rigido è S-ATA3, quella del masterizzatore non saprei ma penso di no :look:

- - - Updated - - -

Vorrei disattivarla in quanto leggendo altri posto risulta essere la causa dell' overheating

Lenovo z500 batteria

Salve a tutti!
Ho gia letto la discussione relativa alla poca durata della batteria del Lenovo z500 (che io ho preso ieri al posto dell' acer V3 che ogni 5min mi perdeva la connessione).
Per il riscaldamento ho aggiornato il bios e ora va alla grande! La batteria l'ho settata su 'durata massima della batteria' ma non è esterna e dovrei svitare la copertura posteriore del notebook per toglierla...credo però che esiste una modalità che permette di..''annullare''-diciamo così- l'uso della batteria mentre l'alimentatore è attaccato..tipo modalità spedizione o roba simile-letto sul foglio che dava info sulla prima installazione.
Come posso impostarla?oO
Nel caso in cui non si possa, c'è un metodo per far durare di più la batteria? (ho controllato i driver e sono tutti aggiornati)
ps: ieri il mio ragazzo mi ha impostato il piano di alimentazione bilanciato finchè non riesco a capire come settare meglio la batteria. e' cosa buona o meglio impostare un altro piano?
Grazie mille in anticipo per tutto:D

Scusate ragazzi ma è normale che avendolo appena comprato e dopo di 2 ore che è in ricarica, schiacciando il tasto dell'accensione faccia come per accendersi ma poi si spenga subito?

Potrebbe essere andato in SLEEP MODE ;)
Da PC spento, premi prima il tasto Fn e poi il pulsante di accensione ;)

Ero intenzionato a riportare questo buonissimo PC da mediaworld a causa delle elevate temperature. Poi ho trovato questo thread, ho aggiornato il bios e finalmente la temperatura è sui 47° (20° in meno). Siete la mia salvezza :D
Oggi mi è apparso la notifica di aggiornare la scheda video (mi sembra, ho visto di sfuggita perchè ero appena ritornato al PC). Ne sapete qualcosa in merito?
Ah, ho un altra domanda: Ho provato anche ad aggiornare il FW della batteria, ma mi ha dato errore, si è spento il pc e l'ho dovuto riaccendere io.. Come mai?
ps: Siccome la batteria è integrata, qual è il miglior modo per usare il pc? Sempre in corrente, oppure cicli completi della batteria??
Grazie! :)

Benvenuto Alessandro27,
la notifica dell'update dei driver NVidia è settata per default, io l'ho disattivata :sisi:
Ho aggiornato 3-4 volte i driver, prima i 320.20, poi i 320.49 e ora ho addirittura i 326.01 per Windows 8.1 e vanno benissimo :asd:
Per riaggiornare il firmware della batteria, devi collegare il portatile alla rete elettrica con il suo alimentatore e lanciare l'eseguibile in modalità Amministratore.
Personalmente ho disinstallato l'Energy Management della Lenovo e ho messo tutto su "Prestazioni elevate" perché sto giocando a GRID 2 :asd:
A presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro