Lenovo z500

Pubblicità
Eh infatti lo dicevo ...
La batteria 2 ore e mezza con navigazione, proprio niente di pesante ... Ora provo con qualche sessione di gioco ...

Aspettate, con Stand-by intendo la sospensione e il test della durata è stato fatto in un'altra occasione .
Il decadimento della batteria è stato quello, sempre in un'altra occasione .
Infatti penso che la batteria sia proprio difettosa

- - - Updated - - -

Ho fatto un test di 20 minuti con Prime, lo sforza per il 77%, non so come impostarlo per stressare al massimo il processore .
Comunque sta tra gli 80 e gli 85°, sono temperature normali .
Secondo me, il motivo è che il processore è potente e consumando troppo di conseguenza scalda tanto .
Un po' come i dissipatori stock degli Intel Desktop, ti fanno stare stabili le temperature massime ma le minime sono comunque alte, infatti le minime continuano ad essere tra i 50 e i 60, diciamo che a 60 si stabilizza, però non sale più di tanto .
Fuori c'è una temperatura di 24° .

Penso di risolvere con una bella ventola grossa sotto d'estate, d'inverno si sta così se non ho con me la ventola :) .
Ora rimane il problema della batteria ... Nel test diciamo che durerà un'ora la batteria, in linea con i tempi per lo stress ...
Di norma però non supera le 2:30 ore, anche con il max risparmio energetico ...

Ultima modifica:
Ho fatto un test di 20 minuti con Prime, lo sforza per il 77%, non so come impostarlo per stressare al massimo il processore .
prova intelburningtest
con quello la vedrai al 100% la cpu
Un po' come i dissipatori stock degli Intel Desktop, ti fanno stare stabili le temperature massime ma le minime sono comunque alte
ma è stabile alle alte forse perchè và in throttling:asd:
Di norma però non supera le 2:30 ore, anche con il max risparmio energetico ...
è poco

Vabbè però non è altissima la temperatura, è normale ... Conta che il mio I7 930, sta al minimo sui 60, quando gioco max tocca i 75 con il dissipatore stock ( voltaggi modificati da me altrimenti finivo a 95 -100 ) .
Ok provo intel burn test ma non è necessario, tanto uno scenario simile non lo vedrò mai .
Si lo so è pochissimo, dici che me la cambiano la batteria ? Questa è veramente fallata .

Comunque, a casa posso utilizzarlo senza batteria ? La lascio carica e la uso ogni due o tre giorni, poi la ricarico .

Conta che il mio I7 930, sta al minimo sui 60, quando gioco max tocca i 75 con il dissipatore stock ( voltaggi modificati da me altrimenti finivo a 95 -100 ) .
si ma ha un tdp ben maggiore
Vabbè però non è altissima la temperatura, è normale ...
quella a basso carico/iddle non è normale, dovrebbe essere 40-50 per la cpu, non certo 60!

Sisi intendevo la massima :) .
Vabbè comunque posso capire le temperature ma la batteria proprio no ...

Ho una domanda sulla batteria, in realtà sulle batterie in generale .
Se io tipo devo lavorare per 8 ore al PC e la batteria ne dura giustamente 2:30 - 3:00 , se la devo ricaricare più volte in una giornata, è male ?
In questo caso conviene lavorare senza batteria ?
Ricaricarla lavorandoci è male oppure deve essere ricaricata per forza da PC spento ?

Ultima modifica:
Si ma non so, sti portatili dicono che si rompono facilmente senza batteria, comunque credo che sia interna la batteria, insomma non si rimuove facilmente, ora vedo ma in giro ho letto così ...

In tal caso, mi conviene caricare, scaricare, caricare e così via durante la giornata ( da acceso ), credo duri di più la batteria, anche se sono molti cicli di ricarica però almeno fa il suo lavoro, quando saranno 1500-2000 la cambierò che devo fare ...

- - - Updated - - -

Ho scoperto una cosa dal forum :
Parlando del Lenovo :
-Durata ottimizzata della batteria - questa modalità è pensata per prolungare la vita del batteria e carica fino al 60% e poi smette di caricare.
Questa modalità garantisce la durata più lunga possibile della batteria". In effetti coincide con il non caricare e scaricare continuamente la batteria (come viene fatto con l'altra modalità) ma mantenerla sempre ad livello medio: infatti viene caricata fino al 60% e poi compare la scritta "collegata, ma non in carica" .
L'avevo già sentita, penso che i conti tornino se la disabilito ...
È un software della Lenovo, ti fa scegliere se migliorare la durata della batteria o la vita della batteria ...
Io però ho una domandina, se viene sempre lasciato al 60%, perchè sino ad adesso credo si sia caricato fin li, ogni volta che collego il portatile alla corrente tenterà di riportarlo sul 60% ? Magari intorno al 30 gli da una carica, se così fosse non è male come idea, che dici ?

Si ma non so, sti portatili dicono che si rompono facilmente senza batteria
:pazzo:
quando saranno 1500-2000 la cambierò che devo fare ...
ho seri dubbi che duri così tanto!
ogni volta che collego il portatile alla corrente tenterà di riportarlo sul 60% ?
:sisi:
Magari intorno al 30 gli da una carica, se così fosse non è male come idea, che dici ?
30 è troppo, meglio se meno, così riduci il numero delle cariche

Ok adesso vedo, ma ho una domanda che secondo me quelli della Lenovo non si sono posti :D ahahaha .
Contando che la ricarica comincia a 30%, se io devo andarmene e portarmelo dietro, mi tengo il mio buon 30% ? :D
Anche se fosse al 60%, mi terrei solo le mie amate 2 ore, insomma dovrei prevedere un utilizzo con solo batteria e farlo caricare del tutto, giusto ?

La batteria è integrata, per rimuoverla si deve togliere la cover inferiore ma è molto facile toglierla :asd:
Lenovo IdeaPad Z500 Gehäuse öffnen und Festplatte / Arbeitsspeicher aufrüsten - YouTube
A piena carica, la batteria fa circa 8 ore e mezza (su "Bilanciato") con punte di 10 ore e mezza durante la lettura delle pagine Web, nonostante sia a 4 celle :D
Ciao notechnoparty ;)

P.S. A proposito, hai aggiornato il firmware della batteria ? :look:
http://download.lenovo.com/consumer/mobiles/48whbattery.exe

Ahahahah mbe avevo sonno, non mi fidavo di quello che avevo letto :D .
A parte scherzi, ora lo sto caricando da acceso e ho selezionato la massima durata della batteria, dovrebbe caricarsi tutta adesso .
Comunque non capisco una cosa, se è il numero di cicli che fa più degradare una batteria, perchè la fanno caricare di defalt fino al 60% ?
Forse perchè hanno calcolato che molta gente lo usa più attaccato alla corrente che non, può essere ? In tal caso, se io dovessi utilizzarlo sempre a casa, conviene che tengo l'impostazione della vita della batteria, quindi al 60% ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro