No non fa rumore, non è un problema di mancata ventilazione, è il processore che è na bestia e ciuccia corrente a non finire ...
Comunque ho riprovato, diciamo che si accende a 50°, poi passata un'ora si stabilizza a 60 con risparmio energetico attivo ( ottimo per vedere film, navigazione e molto altro ), con bilanciato fa degli sbalzi ma si tiene sui 65° max 70° .
Io sono abituato con il mio fisso ben settato da me sul BIOS, queste temperature le avevo sentite per i portatili ma cavolo, sentirlo con le mani fa impressione .
È nella norma ?
------
Per la batteria credo di aver fatto un grosso errore .
Io credevo che la batteria fosse del tutto scarica, così l'ho collegata come dal manuale e ho fatto la configurazione iniziale, solo che così si è caricata del tutto, oppure era già carica e non me ne sono accorto e ho utilizzato per un po' il portatile dalla presa elettrica .
Comunque sia ora l'ho fatta scaricare e gli faccio fare un ciclo completo, dite che va bene ?
-----
@
thetonyxx
Quale Asus hai ? Comunque devo provare anche io a disabilitare la GPU dedicata, però credo che con il risparmio energetico attivato sia già disabilitata ...