Lenovo z500

Pubblicità
Non è male se non teniamo conto del comparto video, la Ram è da aggiornare a 8GB ;)

Alla fine ho optato per una soluzione leggermente migliore:
- ACER V3-571G-73636G50Makk (700€)

La scheda grafica non è una priorità per me, sarei disposto anche a stare solo con l'integrata se questo serve ad acquistare un notebook con durata della batteria maggiore.
Questo V3 dicono non sia eccezionale come durata della batteria (3.5h con uso medio circa) ma sicuramente meglio del Lenovo Z500 sotto questo aspetto.
Se hai qualcosa da consigliarmi sui 700€ MASSIMI (davvero non voglio spendere di più) è ben accetto... stavo valutando anche gli Asus K55VD che mi sembrano adatti al mio uso.

Ok, ho una confusione tremenda in testa :D

Ultima modifica:
Io ho appena acquistato il Lenovo, a saperlo :( .
Farò sapere se anche il mio scalda molto, comunque risolvero con una grande ventola silenziosa sotto, nessun problema, poi non è che tutto l'hanno fa caldo :D .
La batteria è scarica ho notato, bisogna caricarlo spento la prima volta ? Per quanto tempo ?

--- EDIT ---
Accendo il PC e ho la temperatura a 70° .
Apro Explorer e qualcos'altro e arrivo a 84° .
Metto il risparmio energia e riesco a salvarmi con 62°, ora vedo con qualche applicazione ...

Ultima modifica:
Apro Explorer e qualcos'altro e arrivo a 84°
Metto il risparmio energia e riesco a salvarmi con 62°
:shock:
il mio asus, se non uso la gpu dedicata o software impegnativi non supera i 56 gradi

Io ho appena acquistato il Lenovo, a saperlo :( .
Farò sapere se anche il mio scalda molto, comunque risolvero con una grande ventola silenziosa sotto, nessun problema, poi non è che tutto l'hanno fa caldo :D .
La batteria è scarica ho notato, bisogna caricarlo spento la prima volta ? Per quanto tempo ?

--- EDIT ---
Apro Explorer e qualcos'altro e arrivo a 84° .
Metto il risparmio energia e riesco a salvarmi con 62°, ora vedo con qualche applicazione ...

La ventolina è rumorosa in idle ? :boh:

No non fa rumore, non è un problema di mancata ventilazione, è il processore che è na bestia e ciuccia corrente a non finire ...
Comunque ho riprovato, diciamo che si accende a 50°, poi passata un'ora si stabilizza a 60 con risparmio energetico attivo ( ottimo per vedere film, navigazione e molto altro ), con bilanciato fa degli sbalzi ma si tiene sui 65° max 70° .
Io sono abituato con il mio fisso ben settato da me sul BIOS, queste temperature le avevo sentite per i portatili ma cavolo, sentirlo con le mani fa impressione .
È nella norma ?

------

Per la batteria credo di aver fatto un grosso errore .
Io credevo che la batteria fosse del tutto scarica, così l'ho collegata come dal manuale e ho fatto la configurazione iniziale, solo che così si è caricata del tutto, oppure era già carica e non me ne sono accorto e ho utilizzato per un po' il portatile dalla presa elettrica .
Comunque sia ora l'ho fatta scaricare e gli faccio fare un ciclo completo, dite che va bene ?

-----
@thetonyxx
Quale Asus hai ? Comunque devo provare anche io a disabilitare la GPU dedicata, però credo che con il risparmio energetico attivato sia già disabilitata ...

Ultima modifica:
Prova qualche gioco pesante, vediamo la temperatura a quanto arriva :asd:
Sì, va bene, fai fare un ciclo completo alla batteria.
Thetonyxx ha il K53SV, guarda le specifiche del sistema in firma ;)

In idle, usando la batteria e attivando il risparmio energetico, sta sempre sui 62° . Non ho ancora avuto modo di testare qualche gioco ma se questa è la temperatura normale non oso immaginare con qualche software pesante aperto dove possa arrivare, che sia un gioco o altro ... In particolare, è bollente la parte dove c'è l'espulsione dell'aria, in alto a sinistra .

- - - Updated - - -

Appena posso posto i risultati dei test, intanto gli ho fatto fare 2 cicli di scarica/carica completi .
Va bene fare anche il terzo ? Poi non la faccio scendere più sotto il 20% . Facendo così va bene ?

Sì, benissimo :sisi:
Non c'è bisogno di fare anche un terzo ciclo di carica/scarica.
Attendo i risultati dei tuoi test ;)

In particolare, è bollente la parte dove c'è l'espulsione dell'aria, in alto a sinistra .
incredibile...
il mio sopra le feritoie è quasi fresca la scocca in alluminio e con 36 schede aperte di chrome ho 50-52 gradi costanti
Va bene fare anche il terzo ?
non serve
Poi non la faccio scendere più sotto il 20% . Facendo così va bene ?
:sisi:
poi se ogni tanto la cariche che è al 7-8-10% è lo stesso

Grazie mile ragazzi, domani vediamo il tutto .
Comuqnue per dirne una, la batteria mi dura 2 e mezza ... In stand-by, standoci 3 ore, è andata dal 90% al 65% ...
Le temperature le verifico domani ma la batteria mi puzza già di difetto o errore da parte mia, ma non credo ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro