UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Bho.. sembra che vogliate fare tutto , fuorche' la cosa che ha piu' senso...
Moddate il Bios (c'e' chi lo fa per "lavoro" e chiede non piu' di 10/15 euro) e acquistate una regolare schedina con 2 anni di garanzia presso chiunque vogliate e della marca/modello che piu' vi aggrada...
A che pro spendere 50 euro per una schedina Crakkata con 30gg di garanzia?
lo avrei ure fatto se riuscissi ad entrare nel bios..il fatto è che non ho nemmen la possibilità di entrarci come lo faccio modificare?? quindi l'unica opzione è comprare una di qst se montano ovviamente.. @gronag tu che ne pensi?

lo avrei ure fatto se riuscissi ad entrare nel bios..il fatto è che non ho nemmen la possibilità di entrarci come lo faccio modificare?? quindi l'unica opzione è comprare una di qst se montano ovviamente.. @gronag tu che ne pensi?

La cosa sebbene possibile e' molto rara...
Resta cmq il fatto che l'update con un bios moddato si esegue mediante una usbflash che esegue il processo in modo del tutto automatico e che, in linea di principio dovrebbe anche ripristinarti il libero accesso al bios.

La cosa sebbene possibile e' molto rara...
Resta cmq il fatto che l'update con un bios moddato si esegue mediante una usbflash che esegue il processo in modo del tutto automatico e che, in linea di principio dovrebbe anche ripristinarti il libero accesso al bios.
e metti che non funziona mando a putt**e il pc? non me la sento di correre il rischio:asd:

Ahh ecco ecco, non avevo capito bene. A me coi giochi non mi è mai successo.
Il fatto che sul prompt non scali adeguatamente è scandaloso, sì.. Cioè voglio dire, Sig. Gates.. Un po' di vergogna? Passi che l'interfaccia scattera da morire (ed è impensabile nel 2015 ormai inoltrato) ma porca miseria, lo scaling sul prompt!!! :muro:

ma perchè non hai provato nè ride nè dirt rally? o li hai provati e non avevi problemi?

passi poco comunque, ormai il 4k si sta diffondendo e andrebbe supportato pienamente, cioè se non si occupa di questo la microsoft cosa fa? solo bug fixing? ok che ce n'è a iosa ma dai....:asd:

sia speccy che cpu-z mi danno sotto ram il dual channel ma non è un pò impossibile essendo i due moduli di ram diversi? mi sa che non ci ho capito un'acca di sto dual channel...:sisilui: basta che abbiano stessa frequenza e stessi timing? anche se di dimensioni differenti?
@toxstoxs avresti ragione, lo farei anch'io se non fosse per la garanzia visto che l'affidabilità di questo lenovo è tutta da vedere (visti anche i problemi out of the box)...più che altro per sfruttare i 5ghz del router ora inutilizzati :D

Ultima modifica:
Il ripristino lo posso fare tranquillamente non accedo al bios e basta...che per me non è una grave perdita
e' come avere una macchina a cui non puoi aprire il cofano... puoi usarla e fare benzina quando sei a secco...
ma al minimo problema o necessita?

- - - Updated - - -

@toxstoxs avresti ragione, lo farei anch'io se non fosse per la garanzia visto che l'affidabilità di questo lenovo è tutta da vedere (visti anche i problemi out of the box)...più che altro per sfruttare i 5ghz del router ora inutilizzati :D
In qualsiasi momento (se necessario) puoi ripristinare un Bios originale.

Bho.. sembra che vogliate fare tutto , fuorche' la cosa che ha piu' senso...
Moddate il Bios (c'e' chi lo fa per "lavoro" e chiede non piu' di 10/15 euro) e acquistate una regolare schedina con 2 anni di garanzia presso chiunque vogliate e della marca/modello che piu' vi aggrada...
A che pro spendere 50 euro per una schedina Crakkata con 30gg di garanzia?

Chiaramente aggiornando il BIOS lo sblocco va rifatto, è corretto?

- - - Updated - - -

ma perchè non hai provato nè ride nè dirt rally? o li hai provati e non avevi problemi?

passi poco comunque, ormai il 4k si sta diffondendo e andrebbe supportato pienamente, cioè se non si occupa di questo la microsoft cosa fa? solo bug fixing? ok che ce n'è a iosa ma dai....:asd:

sia speccy che cpu-z mi danno sotto ram il dual channel ma non è un pò impossibile essendo i due moduli di ram diversi? mi sa che non ci ho capito un'acca di sto dual channel...:sisilui: basta che abbiano stessa frequenza e stessi timing? anche se di dimensioni differenti?

Hai certamente ragione, non è accettabile. Poi ubuntu funziona bene è questo il bello. Un software free è più ottimizzato del so microsoft sui 4k. Assurdo.

(mai provati quei giochi)

Chiaramente aggiornando il BIOS lo sblocco va rifatto, è corretto?

attualmente c'e' una 2.0 che differisce dall'ultima solo per la modifica e risoluzione del clicking noise delle ventole.
Si puo' moddare quello e usarlo per ritornare nelle condizioni OPEN nel caso fosse necessario inviare il laptop in assistenza

ciao, avrei una domanda: la versione italiana ( HD1Tbb, 8 GB , pannello schifido, GTX 860M) monta due modulio da 4 o un modulo da 8 GB?
Forse qualcuno lo ha già scritto ma mi sono perso lrggendo tutte le pagine. In caso così fosse mi scuso.

Ciao Torp,
nel mio ci sono 2 moduli da 4GB ciascuno, quindi il controller funziona in Dual-Channel :sisilui:
Comunque in Germania si trovano i nuovi modelli con l'i7-4720HQ, la GTX960M e il pannello FHD IPS a 1000€ :sisilui:
Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook 8GB schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

- - - Updated - - -

Penso che il rischio di "brickare" il laptop sia troppo elevato :sisilui:
Darò un'occhiata al bios quest'estate, ora sono impegnato con le tesine, le simulazioni delle terze prove e le ultime interrogazioni, posso dirti però che la rimozione della White-list non può essere eseguita sull'ultimo bios 2.01, bisogna prima fare il downgrade alla versione 1.13 o alla 1.14 :asd:

Ciao Torp,
nel mio ci sono 2 moduli da 4GB ciascuno, quindi il controller funziona in Dual-Channel :sisilui:
Comunque in Germania si trovano i nuovi modelli con l'i7-4720HQ, la GTX960M e il pannello FHD IPS a 1000€ :sisilui:
Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook 8GB schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

- - - Updated - - -

Penso che il rischio di "brickare" il laptop sia troppo elevato :sisilui:
Darò un'occhiata al bios quest'estate, ora sono impegnato con le tesine, le simulazioni delle terze prove e le ultime interrogazioni, posso dirti però che la rimozione della White-list non può essere eseguita sull'ultimo bios 2.01, bisogna prima fare il downgrade alla versione 1.13 o alla 1.14 :asd:
invece la broadcom che ho postato monta e funziona nel nostro lenovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro