UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
sono entrambe sempre attive, o meglio la nvidia è a richiesta...

clic destro sull'eseguibile che vuoi avviare con la discreta->esegui con processore grafico->gpu nvidia ad alte prestazioni

se invece vuoi rendere la modifica permamente, dal pannello di controllo nvidia....

ragazzi ditemi che c'è un modo per risolvere i problemi di scaling sul 4k....un sacco di giochi non vogliono scalare....ultimo dirt rally...:((

edit: e pure il prompt dei comandi....ho appena finito di fare una custom patch per saints row 2 e ho perso due diottrie....i caratteri sono già alla massima dimensione, ma magari c'è il modo di aumentare le grandezze possibili, che so dal registro di sistema?

questo lo sapevo, io intendevo come impostare la nvidia come vga del monitor perchè ad esempio se avvio 3d photo vision viewer nvidia mi dice che la vga non è quella del monitor...

questo lo sapevo, io intendevo come impostare la nvidia come vga del monitor perchè ad esempio se avvio 3d photo vision viewer nvidia mi dice che la vga non è quella del monitor...

il pc in teoria non supporta 3d vision, ci sono dei workaround ma credo tu debba avere anche gli occhialini...cmq la scheda principale è la intel e resta quella (l'hdmi è sua ad esempio), la nvidia è di 'supporto'...si attiva solo in base alle applicazioni...se sbaglio correggetemi

il pc in teoria non supporta 3d vision, ci sono dei workaround ma credo tu debba avere anche gli occhialini...cmq la scheda principale è la intel e resta quella (l'hdmi è sua ad esempio), la nvidia è di 'supporto'...si attiva solo in base alle applicazioni...se sbaglio correggetemi

Giustissimo, il segnale video passa sempre dalla Intel, la Nvdia fa solo i calcoli, passa il flusso alla Intel che lo mostra a monitor.

Ragazzi ho un problema con il wifi...da un paio di giorni il wifi da collegato ai disconnette e non rileva più la rete in nessun modo e lo devo riavviare per potermi collegare, inoltre non mi fa disinstallare e reinstallare i driver ne riesco ad entrare in modalità aereo...cosa che prima non succedeva....come risolvo?

Ultima modifica:
Sono intenzionato a comprare questo portatile.
Ma leggo molti problemi riguardo il WI-FI.
Di che si tratta? Sono saltuari o affliggono tutti i modelli?
E soprattutto volevo sapere se e come sono risolvibili.

sono entrambe sempre attive, o meglio la nvidia è a richiesta...

clic destro sull'eseguibile che vuoi avviare con la discreta->esegui con processore grafico->gpu nvidia ad alte prestazioni

se invece vuoi rendere la modifica permamente, dal pannello di controllo nvidia....

ragazzi ditemi che c'è un modo per risolvere i problemi di scaling sul 4k....un sacco di giochi non vogliono scalare....ultimo dirt rally...:((

edit: e pure il prompt dei comandi....ho appena finito di fare una custom patch per saints row 2 e ho perso due diottrie....i caratteri sono già alla massima dimensione, ma magari c'è il modo di aumentare le grandezze possibili, che so dal registro di sistema?

In che senso? se intendi che i caratteri sono piccoli, gioca in FHD! Tanto la 860m in 4k non gira benissimo, molto più godibile giocare in FHD

- - - Updated - - -

E' già stata data risposta approfondita più e più volte. Chi più chi meno risente del problema perché, di fatto, tutte le schedine montate sono di classe economica. Sono risolvibili sostituendola ma senza sbloccare il bios il pc legge solo quelle brandizzate Lenovo (che costano un'occhio). La soluzione quindi sarebbe sbloccare il bios (ci son le guide online ma è rischioso, si rischia il brick dovendolo modificare e riscrivere, conviene farlo fare ad un tecnico), e comprare una schedina decente (20-40€)

Personalmente credo che il 95% dei portatili di questo modello ( mio incluso) abbiano serissimi problemi di connessione e stabilità sul wifi.
Tralasciando la scrausa qualità, anche la velocità stessa della scheda è stravecchia per un portatile di questo prezzo.
Personalmente ho investito 45 euro per lo sblocco del Bios e installazione di una scheda wifi + Bluetooth classe AC da 867mbps. Altro mondo e altra stabilità. Ciao

In che senso? se intendi che i caratteri sono piccoli, gioca in FHD! Tanto la 860m in 4k non gira benissimo, molto più godibile giocare in FHD

si si ovviamente gioco in fhd ma spesso ci sono problemi di scaling e il gioco non va full screen ma occupa un quarto dello schermo,ovvero il numero di pixel del fhd! mi era successo anche con ride, avevo provato a impostare in fhd anche la risoluzione di windows oltre a quella del gioco ma non era cambiato nulla...
comunque ho letto che è un problema noto di dirt rally con le geforce mobile e verrà sistemato...anche se preferirei un workaround universale

la cosa delle scritte del prompt era un altro esempio di scaling fatto male ma era una cosa a parte :sisilui:

si si ovviamente gioco in fhd ma spesso ci sono problemi di scaling e il gioco non va full screen ma occupa un quarto dello schermo,ovvero il numero di pixel del fhd! mi era successo anche con ride, avevo provato a impostare in fhd anche la risoluzione di windows oltre a quella del gioco ma non era cambiato nulla...
comunque ho letto che è un problema noto di dirt rally con le geforce mobile e verrà sistemato...anche se preferirei un workaround universale

la cosa delle scritte del prompt era un altro esempio di scaling fatto male ma era una cosa a parte :sisilui:

Ahh ecco ecco, non avevo capito bene. A me coi giochi non mi è mai successo.
Il fatto che sul prompt non scali adeguatamente è scandaloso, sì.. Cioè voglio dire, Sig. Gates.. Un po' di vergogna? Passi che l'interfaccia scattera da morire (ed è impensabile nel 2015 ormai inoltrato) ma porca miseria, lo scaling sul prompt!!! :muro:

Come non detto...la schedina wifi broadcom è introvabile e non si riesce ad ordinare nemmeno tramite fornitore di un negozio di ricambi di pc...è scandalosa come cosa...a sto punto prendo una realtek da 9.90 su amazon e vediamo se cambia qualcosa...a proposito va bene questa? http://www.amazon.com/gp/aw/d/B00VE2C2PE/ref=mp_s_a_1_4?qid=1431418903&sr=8-4&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=realtek+rtl8723b e&dpPl=1&dpID=516rPrR4S5L&ref=plSrch

Come non detto...la schedina wifi broadcom è introvabile e non si riesce ad ordinare nemmeno tramite fornitore di un negozio di ricambi di pc...è scandalosa come cosa...a sto punto prendo una realtek da 9.90 su amazon e vediamo se cambia qualcosa...a proposito va bene questa? Amazon.com: RealTek RTL8723BE NGFF Wlan Wifi BT Bluetooth Card 802.11n for IBM Lenovo 04X6025: Computers & Accessories e&dpPl=1&dpID=516rPrR4S5L&ref=plSrch

a che pro montare una schedina equivalente a quella che gia' hai (classe n) ?? saresti nelle stesse condizioni/prestazioni.
Se devi investire dei soldi.. fallo a dovere e per un salto qualitativo e di performance

Bho.. sembra che vogliate fare tutto , fuorche' la cosa che ha piu' senso...
Moddate il Bios (c'e' chi lo fa per "lavoro" e chiede non piu' di 10/15 euro) e acquistate una regolare schedina con 2 anni di garanzia presso chiunque vogliate e della marca/modello che piu' vi aggrada...
A che pro spendere 50 euro per una schedina Crakkata con 30gg di garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro