UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
C'è la porta M.2, Emiliano,
nella foto vedi il Lite-ON (SSD) da 60GB:
Acer Aspire V Nitro VN7-591G Disassembly | MyFixGuide.com

scusa se sono ignorantissimo..
vorrebbe dire che potrei inserire un hard disk ssd essendoci questa porta m2?

- - - Updated - - -

Ho trovato questi 3 su questo sito il cui magazzino è anche vicino casa mia...

goo.gl/I753s6

goo.gl/ERYIFw

goo.gl/vkBiyk

quale mi consiglieresti??
nel secondo.. non riesco a capirlo... c'è questo maledetto slot per mettere un sd, e poi c'è un secondo slot per mettere altri 8 gb di ram?

E giochi a qualità alta ai giochi recenti?

si pressoché a tutto(sempre alto-ultra in base a singolo titolo) fermo restando la disattivazione TOTALE dell'AA nei giochi recenti ed esosi.
filtro che peraltro ritengo inutile e disattivo anche su R9 290X...

- - - Updated - - -

in questo però per avere 16 gb di ram ne devo metttere un altra da 8, non è ultra hd... In questo qui c'è lo spazio per inserire un secondo hard disk??

io avrei serie riserve sull'UHD... soprattutto se uno deve giocare....
molto meglio un ottimo pannello FHD per ORA.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, puoi installare un SSD compatibile con l'interfaccia M.2, per capirci di questo tipo qui:
TS128GMTS800 128GB M.2 2280 SSD SATA3 MLC | eBay

P.S. Ci sono modelli da 15" e da 17", scegli tu ma prendi quello con l'i7-4720HQ :sisilui:

ultima cosa...
è semplice da smontare o particolarmente complicato?
esempio.. io prenderei questo

Home pageACER VN7-591G-77FHACERNX.MUVET.001

Ora.. la prima cosa che vorrei fare è comprare un ssd e montarlo nella porta m2...
Poi, per poterci istallare il sistema operativo funziona come un normalissimo hd meccanico?

Grazie di tutto..

c'e' poco in giro al riguardo perche' come ti ho detto e' un socket che si sta delineando in questi mesi.. visto che ne esistono di tipo PCI e di tipo SATA...
dubito che cmq sia possibile eseguire il boot... io non mi prenderei questo rischio.. poi vedi tu

ultima cosa...
è semplice da smontare o particolarmente complicato?
esempio.. io prenderei questo

Home pageACER VN7-591G-77FHACERNX.MUVET.001

Ora.. la prima cosa che vorrei fare è comprare un ssd e montarlo nella porta m2...
Poi, per poterci istallare il sistema operativo funziona come un normalissimo hd meccanico?

Grazie di tutto..

No, non rischiare, molti SSD M.2 non permettono di fare il boot dal S.O., non so con certezza se l'SSD abbia la funzionalità Pci-Express e poi è da vedere anche se la scheda madre si collega alla porta S-ATA o direttamente al Pci-Express :asd:

No, non rischiare, molti SSD M.2 non permettono di fare il boot dal S.O., non so con certezza se l'SSD abbia la funzionalità Pci-Express e poi è da vedere anche se la scheda madre si collega alla porta S-ATA o direttamente al Pci-Express :asd:

capito... allora l'ssd li a cosa servirebbe? potrei istallarci sopra dei programmi stile autocad 3d?? (fondamentalmente per quello mi serve)

si pressoché a tutto(sempre alto-ultra in base a singolo titolo) fermo restando la disattivazione TOTALE dell'AA nei giochi recenti ed esosi.
filtro che peraltro ritengo inutile e disattivo anche su R9 290X...

Capisco, perché mi è stato detto che è impossibile che i giochi recenti girino bene sul Lenovo y50, che mi conviene prendere una PS4.

Quindi mi hanno messo dei dubbi.
Tu che lo possiedi mi smentisci tutto?

Capisco, perché mi è stato detto che è impossibile che i giochi recenti girino bene sul Lenovo y50, che mi conviene prendere una PS4.

Quindi mi hanno messo dei dubbi.
Tu che lo possiedi mi smentisci tutto?

bisogna valutare gioco per gioco e vedere il "manico" di chi lo usa il pc per fortuna non è un console...
i giochi delle console attuali sn una moda.
quelli del pc una storia.
ne puoi giocare migliaia vecchi,medi e nuovi.....

capito... allora l'ssd li a cosa servirebbe? potrei istallarci sopra dei programmi stile autocad 3d?? (fondamentalmente per quello mi serve)

Posso confermarti che la porta è M.2 SATA (non PCI-Express) e che supporta il boot di Windows 8.1 non in modalità UEFI ma in modalità LEGACY (anche disattivando il SECURE BOOT) :sisilui:
Un utente sul Forum di Notebookreview ha installato un Kingston, mi pare, da 512GB SSD M.2 SATA3 da 6Gbps e il boot è velocissimo:
Error | NotebookReview
Comunque puoi usarlo come memoria di massa per estendere la capacità del disco fisso "stock" e installarci tutti i programmi che vuoi :sisi:

perfetto.. quindi mi confermi che ci si può istallare la 8.1 e di conseguenza farci partire il sistema operativo?
Se cosi fosse la soluzione ideale è prendere quell'acer, comprarci un ssd e montarlo...
Ottimo confermi? :D D :D

scusa la mia ignoranza haha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro