UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
La funzionalità APM (Advanced Power Management) è attivata per default e consente al disco, quando è in idle, di "parcheggiare" le testine (ed evitare possibili chash) :asd:
QuietHDD setta il valore di APM (inteso come numero di cicli R/W dopo i quali la testina viene "parcheggiata") al massimo impedendo alla testina di andare a fare la "nanna" ih ih ih ih :hihi:

- - - Updated - - -

Probabilmente hai forzato troppo :)

@gronag : la deframmentazione ha portato un po' di migliorie. Le finestre continuano a scattare però sembra andare un pochino meglio nella navigazione generale. Potrebbe essere anche solo un'impressione mia.. certamente il problema non è risolto ma è già un piccolo passo avanti. Grazie! Se ti venisse qualche altra idea facci sapere :ciaociao:

Sì, se ne hai la possibilità, prendi un bel SSD e vedrai che tutti i problemi spariranno ah ah ah :asd: :sisilui:

La funzionalità APM (Advanced Power Management) è attivata per default e consente al disco, quando è in idle, di "parcheggiare" le testine (ed evitare possibili chash) :asd:
QuietHDD setta il valore di APM (inteso come numero di cicli R/W dopo i quali la testina viene "parcheggiata") al massimo impedendo alla testina di andare a fare la "nanna" ih ih ih ih :hihi:

- - - Updated - - -

Sì, se ne hai la possibilità, prendi un bel SSD e vedrai che tutti i problemi spariranno ah ah ah :asd: :sisilui:
che valori devo settare per un utilizzo ottimale? lascio quelli di default?

Guarda, se fossi certo che il problema è l'HDD ci farei un bel pensierino. 170€ e ci metto un bel 512GB, dovrebbe bastarmi. Poi mi prendo un box e ci piazzo questo WD con una bella interfaccia USB 3.0. L'unica cosa è che non sono sicuro che sia quello. Se fosse l'HDD come mai ubuntu funziona bene? :grat:

- - - Updated - - -

Un'altra cosa un pochino fastidiosa (succede solo su windows) è che la luminosità non è equamente distribuita sulle varie "tacche" dell'indicatore. Ovvero: tra luminosità minima e la prima tacca fa un grande aumento di luminosità, poi, con le successive tacche continua ad aumentare ma molto più lentamente. Succede anche ad altri?

diciamocelo ragazzi, questo pc è tanto bello quanto assemblato alla cazz0 di cane...e con componenti pessimi. il pannello tn del full hd, i gialli del uhd (i 48hz del refresh non li conto perchè essendo i primi ci può anche stare suppongo), i case che si crepano, gli sshd che fanno schifo, le schede wifi, alcuni touchpad, a quanto leggo batterie fallate, gpu discrete fallate (più della media credo)....non so se dimentico qualcosa...:asd: certo poi non si pretende un prodotto perfetto, però essendo il mio primo lenovo, vista la crescita dell'azienda degli ultimi anni mi aspettavo ben altro....:sisilui:
@Atenoip si fa così anche il mio ma lo trovo 'normale'...cioè ho sempre trovato la luminosità adeguata alla situazione...

Concordo con te infatti credo che il mio sshdd sia fallato xò non mi importa più di tanto...monterò un ssd a priori...per lo schermo e il wifi non sono tanto male almeno sul mio

diciamocelo ragazzi, questo pc è tanto bello quanto assemblato alla cazz0 di cane...e con componenti pessimi. il pannello tn del full hd, i gialli del uhd (i 48hz del refresh non li conto perchè essendo i primi ci può anche stare suppongo), i case che si crepano, gli sshd che fanno schifo, le schede wifi, alcuni touchpad, a quanto leggo batterie fallate, gpu discrete fallate (più della media credo)....non so se dimentico qualcosa...:asd: certo poi non si pretende un prodotto perfetto, però essendo il mio primo lenovo, vista la crescita dell'azienda degli ultimi anni mi aspettavo ben altro....:sisilui:
@Atenoip si fa così anche il mio ma lo trovo 'normale'...cioè ho sempre trovato la luminosità adeguata alla situazione...

D'accordissimo con te :sisilui: Per non parlare dei driver di Lenovo.. Rimango comunque dell'opinione che 850€ per il modello UHD con i7, la 860m con 4gb dedicati e 12gb di ram li valga comunque tutti. Se l'avessi pagato i 1200€ dell'attuale prezzo l'avrei ridato indietro in un batter d'occhio.

La luminosità da fastidio quando sei al buio completo perché passi dal minimo dove si legge a fatica ad una mitragliata di fotoni incredibile tra la prima e la seconda tacca :lol: Un po' più di equilibrio non mi dispiaceva.
Quello che mi chiedo è come sia possibile che su ubuntu (zero €) vada tutto bene e su windows che porca miseria costa anche fior di quattrini non funzioni niente come dovrebbe :muro:

P.S. Non dimentichiamo che alcuni modelli di UHD hanno delle zone di bleeding troppo troppo accentuato

P.P.S. Vorrei comprarmi una pellicola opaca da mettere e togliere all'occorrenza (l'UHD è lucido, purtroppo, e all'aperto non si vede una mazza), ne ho trovata solo una che fa al caso mio, questa : LINK solo che costa e viene dall'america.. qualcuno ha per caso trovato soluzioni alternative?

Ultima modifica:
Ho questo notebook ormai da 2 mesi e va tutto bene però vorrei chiedere se anche voi sentite come una leggera scossa se passate un dito sulla scocca superiore o inferiore quando il notebook è collegato alla corrente; se le tocco entrambe contemporaneamente invece non si sente nulla. Cosa può essere?

tutto regolare, si chiama tingling sensation, e lo fanno tutti i note con scocche in metallo quando collegati ad impianti elettrici senza massa a terra, o a ciabatte senza la massa interna.

- - - Updated - - -

Piccolo omaggio per chi ha uno schermo AUO36ED, caricate il file ICC nella gestione colore di windows, aumentate la saturazione dal pannello intel della scheda video a 30, e ditemi che ne pensate ;)

Visualizza allegato Lenovo Y50 Auo36ED.zip

Non solo, chi pensava di trovare, sui nuovi modelli di Y50 con la GTX960M, il pannello FHD di tipo IPS è rimasto deluso quando ha riscontrato che è stato montato lo stesso schifoso ChiMei dei precedenti modelli !!!!! Ah ah ah ah :hihi: :popo:
Lenovo non monterà mai pannelli FHD IPS sulla serie Y per differenziarla dagli Yoga e dalla serie Thinkpad e quindi da qualche parte ha dovuto risparmiare (display, Wi-Fi, ecc.) :asd:
D'altronde se l'Y50 costasse più di 1000€ chi lo comprerebbe ? :asd:

Nel caso fosse l'impianto senza messa a terra c'è un modo per eliminare questo effetto?

No, non è possibile :( comunque tieni presente che non è assolutamente pericoloso, alcune persone lo trovano fastidioso, altre non lo notano, altre lo trovano addiritura piacevole al tatto. Ma non è pericoloso in alcun modo.

Probabilmente riesci a ridurlo leggermente usando una buona ciabatta filtrata.

No, non è possibile :( comunque tieni presente che non è assolutamente pericoloso, alcune persone lo trovano fastidioso, altre non lo notano, altre lo trovano addiritura piacevole al tatto. Ma non è pericoloso in alcun modo.

Probabilmente riesci a ridurlo leggermente usando una buona ciabatta filtrata.

Ok, pensavo potesse essere pericoloso per le periferiche che si collegano al note ma ora sto tranquillo.
Grazie per il chiarimento :D

D'accordissimo con te :sisilui: Per non parlare dei driver di Lenovo.. Rimango comunque dell'opinione che 850€ per il modello UHD con i7, la 860m con 4gb dedicati e 12gb di ram li valga comunque tutti. Se l'avessi pagato i 1200€ dell'attuale prezzo l'avrei ridato indietro in un batter d'occhio.

La luminosità da fastidio quando sei al buio completo perché passi dal minimo dove si legge a fatica ad una mitragliata di fotoni incredibile tra la prima e la seconda tacca :lol: Un po' più di equilibrio non mi dispiaceva.
Quello che mi chiedo è come sia possibile che su ubuntu (zero €) vada tutto bene e su windows che porca miseria costa anche fior di quattrini non funzioni niente come dovrebbe :muro:

P.S. Non dimentichiamo che alcuni modelli di UHD hanno delle zone di bleeding troppo troppo accentuato

P.P.S. Vorrei comprarmi una pellicola opaca da mettere e togliere all'occorrenza (l'UHD è lucido, purtroppo, e all'aperto non si vede una mazza), ne ho trovata solo una che fa al caso mio, questa : LINK solo che costa e viene dall'america.. qualcuno ha per caso trovato soluzioni alternative?

su amazon italia costano 40€:shocked:e su 3m store italia ci sono solo i filtri privacy....e costano sempre quella cifra tra l'altro...

ecco il bleeding!!sapevo di dimenticare qualcosa :asd:

edit: se la rifili, questa dovrebbe andare

Non solo, chi pensava di trovare, sui nuovi modelli di Y50 con la GTX960M, il pannello FHD di tipo IPS è rimasto deluso quando ha riscontrato che è stato montato lo stesso schifoso ChiMei dei precedenti modelli !!!!! Ah ah ah ah :hihi: :popo:
Lenovo non monterà mai pannelli FHD IPS sulla serie Y per differenziarla dagli Yoga e dalla serie Thinkpad e quindi da qualche parte ha dovuto risparmiare (display, Wi-Fi, ecc.) :asd:
D'altronde se l'Y50 costasse più di 1000€ chi lo comprerebbe ? :asd:

che incul.ata :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro