Allora io non sono pratico di costruzioni ma ho una casa in cui sono presenti delle pietre all'interno del muro e per metà sporgono fuori (ovviamente all'esterno) e le mura sono di cemento armato molto spesso , circa come 3/4 muri tradizionali. La villa ha almeno 40 anni ed è costruita alla vecchia maniera...Era un esempio per farvi capire che nonostante ho dei muri diversi da quelli presenti nei condomini , la ricezione è elevatissima anche all'esterno, cioè in giardino....
A casa della mia fidanzata , che abita in condominio , abbiamo un router Beikin e la cugina al piano di sopra ha un router Alice , non ho problemi con entrambi i router tanto che collego il Nexus 5 al router della mia fidanzata e il PC a quello della cugina....ahha aha aha..
La discussioni le trovi su notebook review forum , cerca la sezione ideal pad e troverai tantissimo materiale riguardante il nostro notebook.
è molto strano che ci sia tutto quel cemento armato in una casa costruita in muratura e pietre per di più su soli due piani. Forse è stato aggiunto successivamente per problematiche strutturali.. vabbeh. Grazie per il forum :)
- - - Updated - - -
confermo il problema del ridimensionamento delle finestre, e aggiungo che con le foto di una certa dimensione (ovvio non 300x300) pure il visualizzatore immagini di windows scatta...infatti ho installato picasa e quello va una meraviglia...ma per qunto il supporto di windows al 4k sia acerbo, primo come è possibile che la differenza sia cosi esagerata?alla fine parliamo di una differenza di risoluzione e basta...secondo....non sarebbe ora di darsi una mossa??ma questo non devo certo dirlo a voi...:D
ho già provato a disabilitare l'indicizzazione (come trovato su internet), proverò anche col file di ibernazione come dice @gronag...
@Atenoip io ho una partizione con ubuntu ma non la uso mai perchè non sono soddisfatto per niente di come gira....ok lo scrolling, che è molto fluido, ma l'animazione di apertura della dash è laggosa, e i tasti dei browser (firefox e chrome) sono microscopici incliccabili proprio...peggio di quelli di vlc in windows....:oogle:
A me ubuntu va alla grande, in tutte le situazioni. Devi impostare il monitor in FHD però, i 4k fanno l'interfaccia microscopica, probabilmente è fixabile ma non ho avuto il tempo
- - - Updated - - -
Ciao gronag, grazie dell'intervento.Prova ad eliminare il file di ibernazione: lancia il prompt dei comandi DOS in modalità Amministratore e digita POWERCFG -HIBERNATE OFF, invia ed esci (EXIT) :sisilui:
Deframmenta ora l'HDD e poi ricrea, sempre al prompt dei comandi, il file di ibernazione con powercfg -hibernate on :sisi:
Fai sapere :ciaociao:
Avevo gia scovato su internet quel procedimento e ho già disattivato l'ibernazione (anche perché se iberno e entro con linux facevo confusione) e, purtroppo, non ho risolto il problema. Provo con la deframmentazione e ti faccio sapere :sisi:
- - - Updated - - -
deciso ... sto installando ubuntu, 14.10, Windows per ora è nella tomba ! che differenza c'è tra 14.10 e 14.04.2 Lts??
C'è scritto nella pagina di download.. LTS=long term support ovvero la 14.04 sarà supportata ufficialmente per diversi anni (mi sembra 5)