UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Un'ipotesi è che l'HDD potrebbe essersi danneggiato ma, prima di testarlo, dobbiamo essere sicuri che tutti i collegamenti siano a posto :sisilui:
Per testare il disco fisso, lo devi provare su un altro PC :sisi:
Un'altra ipotesi è che il bios sia andato a ..... peripatetiche ih ih ih ih
in questo caso come si proccede? ho pauro che il mio bios sia andato non riuscendo ad accederci...però a me il pc funziona correttamente

Doppia domandina:

1) Avendo il modello con 12GB di ram vorrei sostituire il banco da 4 con un'altro da 8 per godere del dual channel, per poter fare ciò devo ricercare qualche modello specifico?

2) Sto cercando di installare W7 su una partizione vuota che ho, parallelamente a w8.1 e ubuntu. Il problema è che la prima iso che ho provato (w7 ultimate) non veniva letta al boot, la seconda (home premium) si avvia ma freeza sul caricamento col logo di w7 :oogle:
C'entra qualcosa il fatto che io abbia i sistemi su UEFI? Magari W7 non è compatibile con questo standard? :grat:

in questo caso come si proccede? ho pauro che il mio bios sia andato non riuscendo ad accederci...però a me il pc funziona correttamente

Bè, potresti staccare la batteria CMOS (vicino alla schedina Wi-Fi, c'è un gommino sopra per evitare contatti con la cover) per qualche minuto e ritentare l'accesso al firmware :look:

Ragazzi ma aggiungendo altri 8GB di RAM noterei miglioramenti prestazionali nell'utilizzo pratico del PC , ho quasi sempre dai 5/6GB liberi.
Tra SSD e Hybrid HD che differenze avete notato a livello prestazionale, mi serve 1TB di spazio nel Notebook e la SSD costa troppo, faccio prima a cambiare notebook....

Meno male che hai risolto Nino.

Ragazzi Buona Pasqua a tutti.....!!!
Scusate il ritardo...:)

Buona Pasqua anche a te, daniel84cs, spero sia trascorsa con serenità :sisi:
Naturalmente estendo i miei più fervidi auguri a tutti coloro che hanno dato e stanno tuttora dando il loro contributo a questo bellissimo thread :birra:
Siete grandi !!!!! :inchino:

fortunatamente tutto tornato nella norma.... funziona tutto... !!!
un ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno aiutato! grazie ancora

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!

Ultima modifica:
Naturalmente estendo i miei più fervidi auguri a tutti coloro che hanno dato e stanno tuttora dando il loro contributo a questo bellissimo thread :birra:
Grazie gronag, ormai sta diventando la discussione di riferimento in italia per quanto riguarda il Lenovo Y50-70.
Ma perchè non facciamo anche un gruppo facebook o google plus....???
Ovviamente possiamo anche rimandare a questa discussione per ulteriori info oltre pubblicizzare il sito, linkando degli articoli.
Se volete faccio io il gruppo.

Se era partito il BIOS non credo che sarebbe partito il PC, il tuo problema è strano, hai provato a rivolgerti all'assistenza lenovo.....
ho chiamato e mi hanno detto di mandarlo in assistenza...purtoppo a me il pc serve, in questo periodi di esami tra lettura di slide e lavori con powerpoint, non posso spedirglielo..tralaltro son pure uno studente fuorisede e quindi non ho nemmeno gli attrezzi giusti per poter provare la procedura indicata da @gronag

- - - Updated - - -

è uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare questo bellissimo notebook grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e che continuranno a farlo :D

Non saprei cosa dirti.....:(
Cmq se mi date i contatti facebook vi aggiungo al gruppo che faccio in serata , io su facebook sono Daniel Tucci.
Facendo un gruppo è più facile unire tutti i possessori italiani e riuscire a condividere meglio il nostro sapere...

a0461432d7406d6e97229556b6a3a3cd.jpg

Questa è la foto del profilo, il gruppo se volete lo creo in serata, avendo un altro gruppo su facebook per me è semplice gestirlo.
Accetto consigli ed eventuali admin.

Ultima modifica:
Ragazzi ma aggiungendo altri 8GB di RAM noterei miglioramenti prestazionali nell'utilizzo pratico del PC , ho quasi sempre dai 5/6GB liberi.
Tra SSD e Hybrid HD che differenze avete notato a livello prestazionale, mi serve 1TB di spazio nel Notebook e la SSD costa troppo, faccio prima a cambiare notebook....
-Se sfrutti il dual channel, sì c'è differenza nella velocità di lettura/scrittura della ram in quanto lavorano parallelamente
-C'è un abisso di differenza. Il SSHD è buono per l'avvio certamente e per le operazioni frequenti ma quando copi/incolli/sposti file, avvii programmi, il lavoro lo fa l'hard disk meccanico. L'SSD è un altro pianeta e sì, se ti serve 1TB di SSD c'è da aprire un mutuo, sono nella stessa situazione anche io. La più grande pecca di questo pc è il non poter affiancare all'HDD meccanico un SSD meno capiente perché non c'è spazio fisico e anche perché non ha l'M2 sata..

- - - Updated - - -

Doppia domandina:

1) Avendo il modello con 12GB di ram vorrei sostituire il banco da 4 con un'altro da 8 per godere del dual channel, per poter fare ciò devo ricercare qualche modello specifico?

2) Sto cercando di installare W7 su una partizione vuota che ho, parallelamente a w8.1 e ubuntu. Il problema è che la prima iso che ho provato (w7 ultimate) non veniva letta al boot, la seconda (home premium) si avvia ma freeza sul caricamento col logo di w7 :oogle:
C'entra qualcosa il fatto che io abbia i sistemi su UEFI? Magari W7 non è compatibile con questo standard? :grat:

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro